Un mese e' quasi passato dal'intervento di laparocele (4 gennaio), che dite lo faccio un test drive su strada? A parte il prevedibile fastidio in caso di frenata brusca, una buona pancera stretta mi tutela abbastanza da poter ricominciare lentamente la vita civile?
Ma più che un test drive, cerca di guidare normalmente con andatura tranquilla, in modo da non arrivare alla frenata brusca. Ma il titolo della tua nuova discussione l'hai fatto apposta così per "richiamare" quella precedente? L'ho capito io che sei un furbacchione!
Avendo lasciato il lavoro (con annessa auto aziendale), mi sto arrangiando con una panda 750 del 91, tra l'altro recentemente incidentata. c'e' poco da correre...
Pero', una frenata puo' sempre capitare. Io sono di Bari e qui il traffico e' un po' selvaggio.
In ogni caso per qualche giorno ancora, ho intenzione di evitare il centro. Mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni importanti. Tra l'altro uso la pancera mooolto stretta (non so se faccio bene).
Mooolto stretta? La pancera ti da un senso piacevole di contezione, ma è l'intervento che ti supporta... tranquillo che non succede nulla. Cmq sii prudente.
E' solo una sensazione iniziale, ma presto ti ci abituerai e vedrai che non occorrerà più la pancera. Magari allentala un pelo (devi permettere al diaframma di contrarsi ed espandersi...). Poi svezzati pian piano... fino a farne a meno...
Modificato da - marvin250782 on 02/02/2008 12:52:36
Ciao a tutti. Per quanto la guida..penso che a quasi un mese di distanza..potrai farlo sempre,pero', con prudenza! Per il discorso "pancera" per esempio a me l'hanno sconsigliata fermamente tutti i medici che mi hanno visitato sia prima che dopo l'intervento,anche se ho sentito parecchi pareri contrastanti,penso che la pancera dia solo una sicurezza "pasicologica" ma in fondo non serve a nulla. Ciao e a presto
beh, nel mio caso mi e' stato detto invece di portarla sempre per almeno 4-5 mesi (la mia e' una riparazione senza rete, su di un taglio di poco meno di 20 cm) ed anche il doc ha ribadito la necessita' di non toglierla presto. Di notte l'ho tolta e ho deciso di allentarla (anche perche' mi fa i segni ed anche piccoli lividi all'altezza delle costole). Pero', come dice giustamente Marvin, un po' di condizionamento psicologico c'e'. E va superato, lo so.
Ho fatto il primo giro in auto nei paraggi, mi sentivo impedito nei movimenti e l'uscita (un po' meno l'entrata) in auto e' stata faticosa, ma forse e' ancora colpa della pancera di castita' che indosso...
Acc...a sta pancera di castita'!!! Mi sa che nel tuo caso e' giusto portarla,visto il tipo di intervento,avevo dimenticato che non ti e' stata applicata nessuna rete e di certo dovrai avere un po' piu' di attenzione durante la convalescenza. Auguri di pronta ripresa peppiniello!!
..Peppiniello! Hai visto? E' già passato un mese!! Direi che la tua strada verso la guarigione inizia ad andare in discesa Riguardo al guidare...sono 'na lagna..lo so...ma secondo ma lo strattone della frenata è da evitare: tempo fa l'ho provato e non è un buon ricordo.. L'unico vero consiglio che mi sento di darti è sicuramente di parlare con chi ti sta seguendo perchè credo che solo chi ti vede con occhio e ti sente con mano possa veramente capire se e cosa sei in grado di fare tranquillamente. Per la pancera(di castità..)...io non le sopporto proprio, ma se mi dicessero che devo portarla lo farei e quindi, mi ripeto, ma credo che il parere di chi ti ha operato sia decisivo! Anche se gia la risposta di Marvin mi sembra quella giusta. Però l'esperto è il doc..