Vorrei sapere con quale frequenza vanno fatte le iniezioni di anestetico/cortisone per sbrigliare i nervi rimasti intrappolati ... ogni giorno,settimana,mese,ecc.ecc.... grazie.
Grazie Doc. Dato che il dolore era diventato notevole (tipo aghi e scossette che si estendevano per tutta la cicatrice) e non potendo tornare adesso in Italia, sono recentemente stato all'Ospedale Bumrungrand di Bangkok (http://www.bumrungrad.com/overseas-...ational.aspx) dove la dott.ssa Vichitrananda (http://www.bumrungrad.com/overseas-...-doctor.aspx) del reparto di Anestesiologia mi ha praticato tre iniezioni direttamente sulla cicatrice . Ogni siringa da 10 cc. era piena di circa 5 cc. di una soluzione composta da anestetico e cortisone. Le iniezioni mi sono state fatte direttamente sula cicatrice e non sono state per niente dolorose. Mi e' stato detto di tornare tra 2 settimane. Sulla diagnosi sta scritto incarceramento del nervo ileoinguinale...Volevo chiedere al Doc dopo quanto tempo si potevano apprezzare i primi risultati e soprattutto se tale terapia e' realmente utile. A 12 ore da queste iniezioni sembrerebbe che le scossette localizzate sulla cicatrice e presenti dopo alcuni particolari movimenti, siano diminuite ma permane il bruciore su tutta l'area e il lieve risentimento al testicolo destro.Normale tutto cio' ? grazie
Modificato da - Van Herning on 12/02/2008 20:14:15
Beh definire la normalità in una situazione anormale è difficile.. Le modalitàdi iniezione variano evidentemente da medico a medico, io ne faccio una alla settimana per 5 settimane e i risultati si vedono se ci sono dopo due o tre iniezioni.
Beh definire la normalità in una situazione anormale è difficile.. Le modalitàdi iniezione variano evidentemente da medico a medico, io ne faccio una alla settimana per 5 settimane e i risultati si vedono se ci sono dopo due o tre iniezioni.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 20:20:53
Cioe' una iniezione singola invece delle 3 che mi hanno fatto ? Io temo che non sia solo un problema d'incarceramento nervi....A tal proposito volevo chiederle se era a conoscenza di un esame ( tipo endoscopia ) con il quale si riuscirebbe a vedere,tramite sonda, l'esatto posizionamento della retina e del plug; lo fanno in un Ospedale a Tokyo e dovendo purtroppo tornarci a breve, magari....
Modificato da - Van Herning on 12/02/2008 20:36:23