Stavolta se qualcuno di voi all'ultimo momento rinuncia, prometto che utilizzerò alcuni strumenti che finora non ho adoperato.... vale a dire che vi cancellerò per sempre dal sito!
Chiaro? Vi gonfio di botte se non venite TUTTI!!!!
Al raduno si può aggregare anche chi scrive per conto terzi ( a nome del fratello), anche se è erniata inguinalmente a destra a 40 giorni dalla nascita? Rispetto a tutti non faccio testo, avendolo fatto a 40 giorni non posso descrivere nulla: ma posso garantire che la cicatrice l'ho anch'io...
Acc..cosi' piccina gia' operata? Certo che non puoi ricordare nulla e',giustamente,la cicatrice che porti che ti fa ricordare che e' successo! E dicci..cosa ha tuo fratello? Facci sapere...ciao!
Mio fratello ha un "bel" laparocele, per ora sotto controllo sia medico che della pancera!!! Ne ho parlato in una discussione, "Quel laparocele di mio fratello": mi scuso se qualcuno si può essere offeso per il titolo, ma siccome in famiglia ne sono successe davvero troppe negli ultimi due anni, cerchiamo di "prendere ironicamente" i nuovi incidenti di percorso che ci riservano la vita...
Ben detto Giorgia...un po' di ironia non guasta mai anche se non e' facile essere ironici in certe condizioni e situazioni..lo capisco benissimo. Io e mia moglie viviamo una situazione molto delicata per via della "anormalita'" psichica di mio figlio che 18 anni e che soffre di disturbi tipo "autismo" per farti capire meglio. E' figlio unico,non per scelta nostra,e gli diamo quello che daremmo ad altri figli ,se ce ne fossero stati ancora,e cerchiamo di vivere la nostra vita nel piu' semplice dei modi dando tanto amore a cercando di continuare il nostro percorso terreno nel modo piu' normale possibile...anche "ironizzando" certe situazioni che si presentano saltuariamente nel corso della vita. Ti ho raccontato cio' perche' mi sono sentito di farlo. Auguri per il futuro della tua famiglia..ciao!
Nel modo in cui racconti tutto ciò si capisce che siete due persone davvero speciali: complimenti, davvero. Credo non ci sia davvero nulla da aggiungere: un abbraccio forte a tutti e tre...
questo intervento sarebbe da PM, ma trovo che il libro che sto per consigliare ad Enzo sia meraviglioso: "prigioniero di me stesso-viaggio dentro l'autismo" scritto autobiografico di Sellin Birger steso con l'aiuto del suo operatore-angelo custode. Mi sono avvicinata a questo tipo di testi qualche anno fa, spinta dalla voglia di essere più preparata umanamente(avendo tempo e possibilità prestavo volontariato a persone in difficoltà). Sellin mi ha aperto gli occhi e per questo lo ringrazio. Un abbraccio forte ad Enzo e alla sua famiglia! Siete dei bravi genitori, sono sicura. Baci e buona serata a tutti
Grazie mia cara Vanna quel libro non lo conosco ma lo comprero' di sicuro..sai non si e' mai abbastanza informati su certi argomenti e le diverse "visioni" del problema ti possono dare una mano. Un abbraccio e riguardati!!!
Non è la prima volta che qui su HS gli utenti si aprano al punto da rivelare situazioni delicate e dolorosissime. Enzuccio caro, ti abbraccio tanto per l'energia che hai, insieme a tua moglie. Vediamo film che raccontano di situazioni di autismo che - più che essere risolte - possono essere "gestite" se si conosce la chiave del mistero in cui è avvolto il soggetto affetto. Sembra una cosa semplice al cinema, ma sicuramente la vita reale deve essere una battaglia quotidiana. Ma tu un figlio ce l'hai.
Tempo fa, ci si ghiacciò il sangue nelle vene perché un utente dolce come lo zucchero confidò la sua tragedia: aveva perso un figlio diciottenne in un incidente.... e questo ce lo raccontò mentre ci chiedeva consigli su come affrontare l'intervento d'ernia....
Far parte di una community è anche questo: se si vuole, noi siamo qui, nel bene e nel male. Se otteniamo il grado di fiducia tale da renderci partecipi di quanto più intimo ci accade, allora il tempo che trascorriamo qui, davanti a questo schermo non è vano.
Enzo, grazie! Per rispondere a giorgia: le ragazze in quanto tali sono SEMPRE bene accette, anche se sono le cugine di operati o anche amche (si capisce che sono alla ricerca dell'anima gemella????).
Che simpatico che sei Antonio, grazie: impegni lavorativi e di master permettendo, se ce la faccio, sarò dei vostri. Se decidete di farlo davvero a Roma sarebbe perfetto!!!
Grazie per aver voluto condividere la tua storia così privata, ci vuole molto coraggio a parlare (ops scrivere) i propri problemi a degli sconosciuti. Un abbraccio forte forte alla tua famiglia e al tuo ragazzo (sono mamma da poco Camilla 5 anni e mezzo e Federico 22 mesi e ti comprendo bene, i figli diventano la nosta ragione di vita).
Se mi sono "aperto" a voi un motivo ci sara'! Tutto questo ha una ragione ed ,in questo caso,la ragione e' che mi sento tra persone comprensive e sopratutto "intelligenti e sensibili" e questo ha fatto si che vi esponessi questa mia personale situazione. Io credo che nulla capiti a caso..e se ci siamo tutti ritrovati qui' vuol dire che era destino che succedesse cio'! Spero che nel tempo questo splendido gruppo mantenga queste caratteristiche di umanita', e quant'altro si possa dire di positivo,nel tempo a venire. Grazie a tutti voi!
Enzuccio ti sono vicino anche io... Fra l'altro se mi dici dove lavori vengo io a tirare le orecchie ai tuoi colleghi... Ma hai visto dove abito??? Guarda nel mio profilo.
quote:
Per rispondere a giorgia: le ragazze in quanto tali sono SEMPRE bene accette, anche se sono le cugine di operati o anche amche (si capisce che sono alla ricerca dell'anima gemella????).
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 19:25:26