Ciao a tutti, sn nuovo e ho scoperto questo forum solo oggi, veramente è stata mia moglie a scoprirlo mentre cercava informazioni sull'intervento che ho appena avuto, infatti sono stato appena operato (venerdì 22) di ernia inguinale dx, era già qualche anno che mi era stata diagnosticata l'ernia ma tenevo duro nn avevo molto voglia di "andare sotto i ferri" infatti io dal lato destro sn già stato operato ormai tanto tempo fa di occlusione intestinale e già da allora mi avevano detto che avrebbe potuto poi venirmi l'ernia. Ultimamente avevo dolorini di stomaco spesso e così mia moglie si è decisa per me ha telefonato al chirurgo e sabato scorso ho fatto la visita e ora dopo una settimana ho già fatto il grosso del lavoro! devo dire che l'intevento in se nn è stato troppo traumatico (con l'anestesia spinale) ma ovviamente devo dire che si, bisogna prendersela calma con la convalescenza, oggi per esempio ho notato che i testicoli sono un pò gonfi in particolare quello dx, ovviamente mi da un pò fastidio ma penso che sia normale, me lo confermate????? cmq trovo utile questo forum, a volte anche una parola sola di chi ha già vissuto l'esperienza può essere di aiuto. Quindi grazie di esserci e aspetto risposte. Ciao a presto
Meglio iniziare una nuova discussione, se no i consigli si disperdono.
Il gonfiore è frequente, ma definirlo normale no, che poi passi in fretta è vero e che non dia problemi anche, ma sarebbe meglio che non ci fosse.. In genere qualche antiinfiammatorio prescritto dal medico è sufficiente ad accellerare il processo di guarigione.
ciao lino, qua la mano...ci siamo operati praticamente insieme, anch'io ernia inguinale dx venerdi' 22... tu dove hai fatto l'intervento? possiamo vivere la convalescenza di pari passo...e incoraggiarci l'un l'altro! io al momento non noto gonfiori ma solo qualche livido alla base del pene e naturalmente tutt'intorno la zona operata...era gia' successo l'anno scorso quando feci l'ernia a sx.