salve a tutti da un po' di giorni avverto un fastidio all'inguine un senso di peso a dx che tira a volte la base della gamba specie se sto seduto e in avanti oppure quando sto troppo in piedi secondo voi sono compatibili con la diagnosi fatta dal chirurgo di punta d'ernia?
salve a tutti voi e piacere il mio di essere su questo forum.il mio chirurgo mi ha detto di aspettare. tuttavia vedo piu' in la come si evolve, al piu'presto vi faro' sapere.
Ciao Salvatore, si effettivamente quando è solo una punta conviene aspettare. Ovvio che se i fastidi dovessero aumentare, anche perché nel frattempo vuol dire che l'ernia si sta facendo strada, capirai tu da solo che non vale la pena soffrire inutilmente. Se resti con noi ti rendi conto di cosa sia l'intervento di ernia inguinale.
Aspettare è lecito. Purché il paziente sia edotto su tutti i rischi a cui può andare incontro. L'ernia è una situazione di instabilità che può in qualsiasi momento deteriorare in quadro di urgenza, con strozzamento. Anch'io ho atteso 7 anni... da bravo sanitario, ma alla fine mi son deciso perché limitava parecchio la mia vita e il mio lavoro...
salve a tutti vorrei sapere se dall'inizio dei sintomi voi vi sentivate qulche gonfiore perche' io mi tocco l'inguine ma non trovo niente nonostante il fastidio che sento
Ciao. Io quando avevo l'ernia non accusavo nulla e mai ho avuto sintomi, se non una progressiva tumefazione non dolente che però causava disagio per il lavoro... Mi son deciso di operare nel momento in cui sollevando un paziente in autocaricante ho sentito un forte cedimento... onde trasformare il tutto in urgenza... :)