Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto in quanto ho da poco deciso di operarmi ernia inguinale sx, diagnosticata poco prima di natale. A causa di 3 episodi di dolore fortissimo al testicolo sx e fitte e doloretti vari, ho preso questa sofferta decisione (si, lo ammetto, sono un fifone...!) e ieri ho fatto la visita chirurgica: dovrei fare l'intervento in day hospital con anestesia spinale al S. Giovanni Bosco di TORINO, anche se preferirei farlo all'Evangelico Valdese che ho praticamente davanti a casa. Qualcuno ha notizie circa questi 2 ospedali di Torino? I tempi di attesa sembrerebbero essere BIBLICI (al s. giovanni bosco), ovvero se ne riparlerebbe sicuramente dopo l'estate. E io nel frattempo che faccio? Smetto la palestra, smetto di camminare e soprattutto vivo nel terrore con fitte e doloretti vari in attesa della chiamata dell'ospedale? Scusate lo sfogo ma sono un po' spaventato e avevo bisogno di vuotare il sacco. Vi terrò aggiornati appena avrò novità. Ciao!
Ciao Saverio benvenuto fra noi! Finalmente un torinese sei praticamente di casa fra il Doc e me Tornando al tuo problema,se tu hai girovagato qua e là x il forum avrai trovato soggetti molto più fifoni di te ma che ad intervento fatto si sono dichiarati pentiti x non averlo fatto prima (me compresa). Le attese purtroppo sono ovunque,mi stupisce solo il fatto che malgrado ci sia dolore non vengano fatte passare come urgenze. Però potresti informarti privatamente dal nostro Doc nonchè AMMINISTRATORE. Resta con noi e facci sapere ok?
In regime di day surgery è difficile che ci siano urgenze.. diventano da pronto soccorso e da ricovero ordinario. Inoltre le sale dedicate a questo regime si riducono giorno dopo giorno e i miei pazienti attendono quasi nove mesi adesso.. (ho una sedurta operatoria al mese, 4 pazienti per seduta quindi..) S. giovanni Bosco o valdese vanno benissimo.
Una seduta al mese Doc????? Eppure mi sembrava che operassi ogni mattina...
Cmq, credo di non aggiungere altro a quanto dicono Doc e Gianna. L'unica cosa, è un abbraccio al nostro collega fifone.... ehm, volevo dire collega di ernia.
Mi raccomando, stai con noi, e vedrai che arriverai tranquillo tranquillo all'intervento!
Sì ogni mattina, ma non le ernie.. quelle sono in day surgery e abbiamo una seduta alla settimana, che devo dividere con gli altri colleghi, quindi una seduta al mese.
Grazie per avermi un po' rincuorato. Ho preso la decisione di operarmi al Valdese e domani ho la visita chirurgica (un record: la seconda in una settimana!!!). Vi farò sapere le previsioni del tempo di attesa. A domani.
Mio marito era nella tua stessa situazione (4 mesi di attesa minimo in uno dei più grossi ospedali .... ops clinica universitaria di Bologna ovvero il Sant'Orsola che poi ti manda comunque in una clinica privata) così ci siamo rivolti ad una casa di cura convenzionata e i tempi si sono ridotti (3 settimane che sono diventate due perchè è stato anticipato) e per fortuna visto che era già strozzata!!! Il chirurgo che ha operato mio marito tutti i lunedì (solo in quella casa di cura perchè lavora anche in un'altra) effettua 5 interventi tra ernie e altro. E' vero che per accedere all'intervento in convenzione bisogna pagare la prima visita dal chirurgo però per noi ne è valsa la pena. A Torino come funziona??? Esiste anche da voi questa possibilità??
Benvenuto. L'urgenza è lo strozzamento erniario... il tuo caso può attendere, con alcuni accorgimenti: evitare sforzi ingiustificati. Io l'ho trascinata per 7 anni... sollevando pesi quotidianamente ma alla fine mi son deciso... Vedrai che andrà tutto bene, ma nel frattempo vivi la tua vita senza problemi e senza paure. Un saluto.
Eccomi qua, fatta visita chirurgica presso il Valdese di Torino, data ipotizzata per l'intervento il 14 maggio (meno peggio di quel che pensavo), esami preoperatori il 14 aprile. La dottoressa mi ha dato la possibilità di scelta tra day hospital e ricovero di 1 giorno (ho scelto questa ultima soluzione perchè sono un fifone!!!) e tra anestesia locale e spinale (ho preferito la prima per il motivo di cui sopra....). Che dire....ora non mi resta che aspettare e sperare che l'intervento non slitti verso l'estate. Vi terrò informati. A presto!
Day surgery o Day hospital, locale o spinale, l'importante è che tu faccia le scelte per le quali affronterai con maggiore tranquillità l'intervento che resterà sempre una tua esperienza, calibrata su di te. Quindi ben fatto e aspettiamo con gioia i tuoi aggiornamenti.
Sono daccordo con Antonio, l'importante è che tu affronti l'intervento con serenità,hai davanti a te 2 mesi di tempo x continuare a frequentarci e capire che tutto sommato non vale la pena avere tanta paura