salve a tutti avevo aperto un forum pochi giorni fa ma non lo trovo più. sono stato operato il 12 novembre del 2007 di ernia inguinale sx dopo il riposo e tutto ho ripreso le mie attivita lavorative non pratico sport. circa 10 gg fa mi venivano delle fitte sull'inguine sx cioè quello operato e il chirurgo mi prescriveva una ecografia che sono appena andata a ritirare la risposta vi scrivo la risposta e spero in un vostro aiuto perchè il chirurgo che mi ha operato è fuori sede fino e dopo Pasqua. la risposta dell'ecografia è questa: L'ESAME ECOTOMOGRAFICO DELLA REGIONE INGUINALE HA MESSO IN EVIDENZA LA PRESENZA DI ALCUNI LINFONODI REATTIVI LUNGO IL DECORSO DEL CANALE INGUINALE DI SINISTRA,DI CIRCA 22MM.DI DIAMETRO MASSIMO. QUALCUNO PUO DELUCIDARMI,MI SENTO IN UNO STATO ANSIOSO TREMENDO GRAZIE. SALVATORE 73
Per trovare le tue discussioni visualizzati il profilo e ci sono tutte..
Per l'ecografia indica una reazione infiammatoria, forse dovuta al processo di cicatrizzazine, o all'inglobamento della mesh o ad altre cause non legate all'intervento. Antiinfiammatori prescritti dal medico e controllo tra un paio di mesi.
Come già esposto non è una situazione molto preoccupante. C'è un processo flogistico in atto e la linfoadenomegalia ne è l'espressione. FANS ed eventuale antibiotico se all'emocromo si rileva una leucocitosi (prescritti dal medico) e riaggiornamento più avanti...