non si tratta di una cosa estesissima. e in più non avverto dolori particolari. come ho scritto ho notato questa zona violacea-bluastra circa cinque giorni fa, quindi a 9 giorni dall'operazione. in questo momento la cosa non è sparita ma mi sembra che non ci sia un peggioramento. comunque, visto che un po' preoccupato lo sono, un consiglio non mi dispiacerebbe. avevo intenzione domani di fare una visita ai medici del reparto dove sono stato operato, per avere il loro parere.
Stano un ematoma così tardivo, è possibile che nell'assestamento la mesh possa aver strappato un vasellino conviene comunque farsi vedere dai chirurghi, tanto per tranquillità.
ho parlato al telefono con una dottoressa del reparto dove mi hanno operato. ha detto che la situazione è possibile anche se non frequente. devo continuare a stare tranquillo per qualche giorno e se proprio l'ematoma non regredisce dovrò passare a fare un controllo.
comunque davvero non mi sembra che le cose stiano andando male, pur rimanendo vero quello che affermi tu e cioè che le consultazioni mediche vanno fatte di persona. fisicamente sto sempre meglio, quasi non sento più nessun fastidio. diciamo che la cosa rimane solo visiva, cioè si vede questo ematoma nella zona sotto il taglio. vi terrò aggiornati, ciao
alla fine ho richiamato l'Umberto I e ho preteso di essere visto. la dottoressa del reparto ha detto che l'ernia è a posto ma ha rilevato una leggera infiammazione della zona operata (e dintorni) e quindi mi ha prescritto un antinfiammatorio (Ananase) per cinque giorni. dopo la cura dovrò tornare a fare un controllo.
rieccomi, dopo 5 giorni di ananase posso dire di stare decisamente bene, il gonfiore è diminuito e il fastidio, comunque leggero, anche. l'altro ieri per "sbaglio" ho accennato una corsetta attraversando la strada. lì per lì mi sono detto "oh no" e invece credo che il correre sia stato un riflesso spontaneo anche dato dalla consapevolezza di stare bene. insomma tutto ok anche se continuo a mantenere cautela nei movimenti che faccio. ciao
posso dirlo? tutto procede molto bene anche dopo aver smesso di prendere l'Ananase, il gonfiore c'è ma è meno accentuato e da due giorni non ho quasi più la sensazione di "avere il taglio"... non male!
altro bollettino a 26 giorni dall'operazione (sembra ieri). in questo momento tutti i dolori sono spariti e addirittura il gonfiore è quasi del tutto scomparso. sempre con molta cautela avrei intenzione di riprendere con lo sport a fine mese. penso di ripartire con della ginnastica generale, qualche peso molto leggero e addominali con moltissima cautela. comunque non prima di una decina di giorni ancora da oggi.
maurizio
ps anche se, per come mi sento, comincerei anche domani!
Ciao tab, mi fa piacere che ti sei ripreso alla grande , spero di poter dier la stessa cosa anch'io tra un pò, cmq non mi posso lamentare anche a me sta andando piuttosto bene. Ancora auguri a presto Ele!