Ciao a tutti, gli ultimi mesi hanno portato con una drastica concatenazione di eventi a fare a me stesso un danno al sito di cicatrice interno. A causa di un'infezione urinaria, esplosa fuori casa (all'estero), ho dovuto affrontare due notti in pronto soccorso e un rientro improvviso in italia, oltre ad un viaggio in treno da milano a bari. Nello sforzo di seguire le spiegazioni durante le visite di prontosocorso e di trasportare le valigie in giro per lisbona e mlano, ho sentito piu' volte tirare e dolere gli addominali (non esercitati) a livello del sito di taglio e stasera, finalmente a casa, ho difficolta', a distanza di 2 mesi e mezzo dall'intervento anche ad alzarmi dalla sedia per la fitta alle fasce sotto la cicatrice. Mi viene quindi la paura che in tutto questo tsunami che ho affrontato mi sia preoccupato troppo poco del rischio di recidiva e che mi sia strappato la "cucitura" interna essendo stato il mio intervento senza rete. Sicuramente mi faro' visitare e faro' un'eco, ma nel frattempo vi chiedo posso aver fatto un simile danno? Sono molto preoccupato e molto scoraggiato. Comprendo il probabile biasimo del DOC verso la mia disattenzione, ma in vero, ho affrontato mesi di problemi, soprattutto medici a catena.
Per potere hai potuto, che sia avvenuto però non è certo, e solo dopo la visita si potrà dire.. Il dolore può essere solo muscolare, non è detto che ci sia la recidiva, quindi aspetta a fasciarti la testa.
Ciao Peppi! Mi dispiace veramente tanto Sono contenta tu sia tornato con noi, vedrai che sarai come sempre seguito bene da Doc e gli altri e coccolato da tutti Il mio consiglio da amica è di cercare comunque di riposare e di non buttarti giù, aspettiamo di vedere l'esito dei controlli..ok? Intanto ti abbraccio e... ...bentornato Peppi..ci sei mancato
Grazie DOC, speriamo bene. Purtroppo non ho molta fiducia perche' la mia buona stella e' nascosta da tempo: solo gli utlimi giorni possono dare una visione: dermatite da contatto alle mani (forse), micosi alle unghie (forse) a cui e' seguita una infezione urinaria forse virale, con sovrainfezione batterica resistente e una reazione allergica locale all'antivirale (in tutto questo, diversi prontosoccorsi ed un totale di 4 differenti terapie, di cui parte ho dovuto sospendere per incompatibilita' con quella seguente), tutto nella settimana di pasqua! Spero di sbagliarmi, ma quando si sovrappongono troppe terapie (sto ancora seguendo il naso che non si e' ancora sistemato e liberato dai tempi dell'incidente- ottobre - e dell'intervento successivo), non si riesce a seguire nessuna. Certo dovro farmi visitare e nel frattempo riposare.
Vanna, grazie, mi siete mancati anche voi e mi dispiace per te, tanto. Comunque anche io ho avuto il tuo gonfiore dopo circa un mese, poi e' sparito (anche se oggi vedo un piccolo gonfiore di nuovo). Scusa, scusate lo scoramento, ma credo sia comprensibile.
Ti capisco benissimo Peppiniello! Credo tu sia provato da tutti questi eventi a catena e quindi non devi scusarti(di che..?), gli amici si aiutano fra loro nel bisogno, no? Solo cerca di non buttarti giù e metticela tutta, alla fine vincerai tu ne sono sicura
Grazie, Vanna. Su te si puo' sempre contare. Per fortuna ci sono gli amici e coloro che ci vogliono bene.
Ho una domanda, speranzosa (nei limiti del possibile) per il DOC: ma se e' un dolore solo muscolare, non dovrebbe essere bilaterale? il fatto che mi faccia male solo al sito di taglio non significa, quindi per forza, che quel sito si sia riaperto, ma anche solo che si sia sforzato, senza rotture?
Ti mando con tutta la forza aerea un grossissimo in bocca al lupo!!!! Ti capisco benissimo a livello di scoramento, ci sono in pieno anch'io, ma almeno adesso sei a casa e puoi riposarti un po'.. Dai cerca di pensare positivo (lo so che in certi momenti è difficile) però provaci e quando vuoi sfogarti vieni a cercarci, ok? Intanto ti auguro di passare una Pasqua il più possibile serena...Io ci sono
Grazie del supporto Mariagrazia, sei molto gentile! Quando i problemi si accumulano e per occuparti di uno, lasci peggiorare gli altri, come un giocoliere sfortunato, ci si scoraggia parecchio.
DOC, ma basta anche una visita o devo prenotare anche un eco? qui in puglia puo' passare un po' di tempo...
Coraggio Pep. Riposo e una buona dose di ottimismo. Ho sempre cercato di pensare positivo dopo ognuna delle 3 operazioni e credo che se mi fossi abbattuto sarebbe stato peggio. Aver trovato questo spazio è stata una gran bella cosa e penso che rivolgerti a noi e aiutare gli altri sia il meglio possibile anche per te e per tutti gli squartati.
HS FOREVER!!!!!!
P.S. Non so se l'entusiasmo sia dovuto in parte anche ALLA GRANDE VITTORIA DI IERI! Mauro German CA-MO-RA-NE-SI e David TRE-ZE-GUET!!!!!!!!!!!!!!!