Ciao a tutti,dopo aver perso molto tempo a fare risonanza magnetica e tarapie per il ginocchio solo oggi l'ortopedico mi ha trovato un ernia muscolare appena sopra il ginocchio,lui mi ha detto di fare un ecografia subito e poi un altra tra 3/4 mesi per vedere se si riduce da sola... dicendomi comunque di escludere un intervento chirurgico. il fatto e' che da quando ho iniziato ad avere male sono passati ormai circa 6 mesi e sebbene il dolore e' leggermente diminuito rimane ancora un fastidio ben presente e costante nella parte oltre che il gonfiore evidenziato dall'ernia mi sembra abbastanza consistente.
Ora il mio problema e' che tra 3 settimane partiro per l'estero con l'intenzione di starci per molti mesi e dove probabilmente un intervento chirurgico mi sara problematico e costoso. Avendo io scoperto solo oggi cos'e' un ernia mi sapete dare qualche indicazione al riguardo? ho trovato in rete info su vari tipi di ernia ma poco su ernie muscolari... c'e' davvero il concreto rischio che dovro' ricorrere ad un intervento chirurgico per un ernia muscolare o ha ragione l'ortopedico dicendo di escluderlo?
L'ernia muscolare non rientra propriamente nelle ernie di cui parliamo, ma è una problematica prettamente ortopedica, e consiste in una lacerazione della fascia muscolare attraverso la quale le fibre muscolari in contrazione si estrinsecano..
Non ho idea della necessità o meno di operarla, penso però che l'ortopedico ne sappia di più e quindi mi fiderei..