Ciao a tutti,sono nuova e credo una delle poche ragazze a scrivere riguardo ad un'ernia inguinale congenita.Mi sono operata dopo un bel pò di anni perchè non mi dava fastidio prima.Operata ottobre 2006,perfetto intervento e a casa il giorno dopo.a distanza di nove mesi circa ho sentito dei fastidi e gonfiori poco più in alto del taglio,nella fossa iliaca destra,ma mi han detto che probabilmente erano i punti interni che si stavano riassorbendo.premetto che non riesco ancora a fare addominali senza dopo un pò di tempo sentir fastidio e gonfiore.Perchè a distanza di quasi due anni a volte quando cammino troppo(sulla sabbia),o dopo esercizi addominali mi sento gonfia e come se mi sentissi tirare?ho proprio la fascia (muscolare??)infiammata.premetto non è l'ernia che è gonfia,non ho più la protuberanza,è proprio la zona e c'è una fascia gonfia.grazie mille,la mia dottoressa dice sempre di non fare sforzi,ma ho 29 anni non 70.
Che tipo di intervento hanno fatto? Se hanno messo una rete è possibile che ancora possa dare fastidio, a volte ci mettono parecchio a scomparire, i disturbi..
ma veramente così tanto??caspita!!! ho guardato la cartella dice ernioplastica sec.Lictenstein,decorso regolare. ma guarda non mi dà fastidio sempre,a volte porto la spesa e pesi senza aver alcun tipo di problema,altre volte basta una passeggiata o dopo aver praticato attività sessuale. grazie mille per la risposta vanessa
caspita è che mi sembrava stranissimo dopo così tanto tempo!!!tutti parlano di super guarigioni e che dopo poco sono di nuovo in formissima !!! bè grazie per le informazioni!!!!! vane:)
eh già ...già impegnata!!no seriamente però a volte si gonfia un pochino la fascia muscolare subito sopra la ferita....ma a quando gl iaddominali???sig sig sig.........
Capisco Vanessa e mi pongo gli stessi dubbi, anche se ovviamente essendo io stato operato da un mese sono ancora fiducioso. Ma non vi è dubbio che prima dell'operazione sentivo dire (da medici !!) che dopo quindici giorni sarei tornato alla grande su un campo di calcio. Invece ho ancora dolori, anche quando faccio uno sforzo anche non particolarmente esagerato, che mi fanno sorgere un sacco di dubbi. Come ho già scritto sono appassionato di ciclismo e di equitazione ed ho intenzione di provare a rimontare a cavallo al più presto poi vediamo come va. Certo sentire che dopo due anni ancora l'attività sportiva può essere problematica da una parte un pò mi angoscia dall'altra mi fa arrabbiare per chè mi chiedo come alcuni medici possano essere così faciloni da presentare l'intervento come la risoluzione a tutti i problemi di attività sportiva nel volgere di brevissimo tempo. La mia ernia non era grandissima e mi dava meno fastidio di quello che ho ora. Forse, a saperlo, me la tenevo ancora.