Ciao a tutti, mi chiamo Patrizia e ho 40 anni, sono stata operata di Laparocele sottombelicale con posizionamento di rete Ventralex intraperitoneale. Il decorso post operatorio e' stato regolare, ma continuo ad accusare dolori durante il giorno che interessano l'addome a volte ad altezza stomaco e a volte piu' in basso proprio nella fascia sotto l'ombelico, questi dolori mi prendono fino alla schiena anche quando sono sdraiata, e' normale a 15 gg dall'intervento??? quando sono stata al controllo per togliere i punti il medico mi ha detto che ho un piccolo ematoma proprio dove hanno chiuso il laparocele, ma credo che il dolore derivi piu' dalla rete che mi hanno messo e che secondo me fa fatica ad integrarsi. Voi cosa ne pensate?? E secondo le vostre esperienze quanto possono durare i dolori post operatori?? Grazie in anticipo
scusa sono ancora un po' imbranata nel'utilizzo del forum volevo inserire una faccetta e invece ho spedito il post....tornando a noi i dolori compaiono soprattutto dopo aver mangiato. Il DOC risponde sempre??? attando con ansia:-) Poi con calma mi insegni a usare le faccine??? ancora Grazie
La rete Ventralex intraperitoneale non si sente assolutamente, e i dolori e i fastidi sono dovuti alla preparazione della fascia muscolare ed eventualemente ai punti di sutura che sono stati messi.. Dovrebbero regredire in poco tempo. A volte appunto si forma un ematoma, che ci mette un pochino di più a risolversi.
Grazie DOC per la risposta, credevo che la sensazione di bruciore fosse proprio la rete ma mi rincuora sapere che non è così. Oggi comunque sto un po' meglio, stanotte ho anche dormito bene, stamattina avvertivo un po' di prurito verso il fianco sinistro che sia sintomo di guarigione???? Grazie ancora per il supporto morale!
Se adoperi le faccine che sono collocate sopra la maschera di inserimento del messaggio, resterà una sola faccina a marcare il singolo post. Se vuoi inserire le faccine all'interno del messaggio (così ) allora devi cliccare al tuo lato sinistro dove ne troverai alcune. per averne altre, clicca su "Mostra l'intera lista delle faccine".
Se adoperi le faccine che sono collocate sopra la maschera di inserimento del messaggio, resterà una sola faccina a marcare il singolo post. Se vuoi inserire le faccine all'interno del messaggio (così ) allora devi cliccare al tuo lato sinistro dove ne troverai alcune. per averne altre, clicca su "Mostra l'intera lista delle faccine".
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 11:48:26
..per usare una frase scontata ma vera: "Antonio, se tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti!"
Grazie a tutti ragazzi. Innanzi tutto volevo dirvi che oggi mi sento davvero bene, e' il primo giorno che non avverto alcun dolore nemmeno a camminare speditamente. Vediamo se ci ho capito qualcosa con ste faccine....mumble mumble non trovo nulla, sara' perche' faccio risposta rapida??