Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 108 ]  [ Totale: 108 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 aggiornamenti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 50 Invii (40)

Spedito - 29/03/2008 :  15:23:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
e' passata una settimana da quando ho raccontato che per una serie di eventi mi era ritornato il dolore presso il sito cicatriziale, in forma molto simile a quello che provavo 2-3 settimane dopo l'intervento.

Da allora, l'intensita' si e' decisamente ridimensionata, anche se mi riesce comunque impossibile sollevare il busto con l'aiuto degli addominali, senza provare un dolore tale da "consigliarmi" di lasciar perdere e sollevarmi diversamente.

Qualche giorno fa, ho chiamato il chirurgo che mi ha operato, per fissare una visita e questi mi ha suggerito, invece, di far passare un mesetto, senza strapazzarmi, e fare la visita di controllo allora, perche' ritiene abbia piu' senso verificare a distanza se, in caso uno strappo sia avvenuto, si e' poi rinsaldato. Nel frattempo mi ha consigliato antinfiammatori.E questi rappresentano il mio dubbio: quanto l'azione antiinfiammatoria e' utile a facilitare l'autoriparazione di un sito lacerato?
Questo in considerazione del fatto che se non sento un po' di dolore rischio di dimenticarmi di essere attento e potrei fare movimenti inopportuni...

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

1   Spedito - 29/03/2008 :  15:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Strappo post-intervento
Trovo alquanto probabile che il dolore sia imputabile a un risentimento muscolare e non al sito operato. A volte occorre più tempo per la restitutio ad integrum: anch'io ho ricominciato palestra dopo 3 mesi e mi si son riaccentuati i dolori che han richiesto 2 settimane di riposo a casa. Continuerei con FANS prescritto dal chirurgo e riposo... poi sospensione graduale dei FANS e recupero graduale. Poi ci si riaggiorna. Ipotizzare un problema a carico della ferita e di ciò che sta sotto è ancora prematuro.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

2   Spedito - 29/03/2008 :  18:45:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamenti
Grazie Marvin.
e' quello che ho intenzione di fare.
e che sto facendo...

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 30/03/2008 :  21:47:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono d'accordo con marvin. Un abbraccio forte peppi!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
patty

Membro iniziale

patty is offline

4   Spedito - 31/03/2008 :  10:20:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send patty a Private Message  Aggiungi patty alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao, non so se ti potrà essere utile ma volevo raccontarti la mia esperienza.
Io sono stata operata di laparocele il 12/3, questo laparocele e' stata una complicazione di un intervento in laparoscopia che ho fatto un anno e mezzo fa, intervento che ha avuto la complicazione di un versamento biliare(insomma sono stata un pò s.....a) ragione per cui dopo 10 giorni ho dovuto essere rioperata questa volta con il taglio. Ora questo taglio che ormai e' ben cicatrizzato a volte mi fa proprio male soprattutto quando cambia il tempo. Mi brcia e mi tira pur non essendoci nulla di patologico(ho fatto dei controlli). Ecco perche' credo che il dolore che senti non sia imputabile a uno strappo ma bensi' alla muscolatura che spesso si fa sentire sporadicamente anche per qualche anno. Segui i consigli del medico, gli antinfiammatori servono molto, queste retine che usano per gli interventi che abbiamo fatto noi, sono piuttosto robuste e' difficile che si strappino.
Auguri

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/03/2008  ~  UltimaVisita: 07/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

5   Spedito - 02/04/2008 :  11:27:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Patty,
ti ringrazio per la tua esperienza; la terro' sicuramente presente, anche se, nel mio caso vi sono due importanti differenze: io non ha la rete, la riparazione e' solo con ricucitura dei tessuti (piu' tollerata dall'organismo, ma piu' cedevole) e il dolore era sparito e potevo muovermi liberamente da diverse settimane, finche' per necessita' ho dovuto fare una serie di sforzi.
Comunque gli antinfiammatori li sto prendendo, seppur con i miei dubbi legati al fatto che senza dolore io sto meno attento

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07