Ciao a tutti! Ho appena sentito Gianna per darle la buonanotte Era abbastanza tranquilla, un pò di tensione..ma assolutamente nella norma. Saluta tutti con affetto!! E noi domani saremo tutti con lei, vero? Sarai bravissima, ne sono sicura, piccola grande Gianna!!
Ciao amici!! Ieri Serena(la figlia) , mi ha fatto sapere che Gianna ha passato un pomeriggio tranquillo e con l'aiuto di sedativi è arrivata a sera abbastanza bene. Questa mattina ho ricevuto un sms da Gianna in cui diceva che questa notte ha dormito a rate ma per fortuna senza dolori. (ha sempre la flebo con gli antidolorifici) ...Forza Giannina!!
Confermo. Ha risposto a un mio sms intorno alle otto e trenta, aspettava le infermiere per la toletta (sappiamo tutti quanto tenga ad essere sempre perfetta!!!).
Oggi pomeriggio primo problemino, mannaggia: ..la tosse! Purtroppo chi tra di noi è già stato "ricucito"...sa che di lì non si scappa Giannina stava combattendo con dei colpi di tosse per espellere del catarro..e vedeva le stelle Io le ho consigliato uno dei rimedi della nonna: miele+succo di limone(consistenza sciroppo), un cucchiaino ogni 1 o 2 ore: fluidifica e calma la tosse. Voi avete qualche altro rimedio? Comunque diceva che provava a chiedere se potevano darle qualcosa. Oggi ha mangiato, le hanno levato le flebo ed anche il catetere. Parole di Gianna:"adesso viene il bello" 'Dai fatina Giannina!'-penso io-' su, forza e coraggio!! "Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare" e tu di forza e di coraggio ne hai da vendere!' Gianna saluta tutti con affetto!!
Ciao amici, buon 25 aprile a tutti! Vi aggiorno su Gianna. Purtroppo ha passato una nottata terribile, penso a causa dei dolori. Questa mattina alle 5 ha voluto a tutti i costi alzarsi, ma purtroppo mentre era in bagno i drenaggi hanno iniziato a perdere, verso le 6 le hanno dato la tachipirina, speriamo le abbia portato un po' di sollievo. Mi dispiace molto perche' e' proprio a pezzi ed abbastanza scoraggiata. Si chiede questa lunga giornata cosa le portera'.. Sicuramente tutto il nostro appoggio e tutto il nostro affetto!! "Tanto piu' buia e' la notte, tanto piu' l'alba e' vicina" .. e speriamo proprio che dopo questi brutti momenti inizi per la nostra fatina piano piano la discesa!!
Mamma mia come mi dispiace!!! Mi ci ritrovo, purtroppo sono dei momentini non tanto belli, ma sono appunto momentini, nel senso che "hanno da passà..." e poi, pian piano, andrà meglio. Prego anch'io chi abbia occasione di sentirla di farle forza e di mandarle un abbraccio (piano piano) da parte mia.. Anche in questo caso Gianna (faccio finta che possa in qualche modo sentirmi...) le leonesse si fanno vedere e sentire, non abbatterti assolutamente, ti sono tanto vicina e vedrai che presto starai meglio... Anch'io suggerisco di bere frequentemente, aiuta più di quel che si possa pensare. Se posso dirlo, era successo anche a me di avere la tosse, subito dopo l'intervento, e la dottoressa si era raccomandata di tossire, con i dovuti accorgimenti, perchè sennò sarebbe stato molto peggio. Mettersi a sedere, spingere la pancia in dentro con le mani, e dare due o tre bei colpi di tosse. Lo so che fa male, ma aiuta a muovere il catarro ed ad espellerlo. Ciao Giannina, con tanto affetto
Vanna, perchè non proponi alla figlia di Gianna di stampare e di portarle la discussione a lei dedicata? Almeno speriamo di tirarla sù di morale... Forza Gianna, stringi i denti e metticela tutta: devi essere in forma per l'autunno: tutti ti aspettano per imparare a ballare...Quale insegnante meglio di te al raduno? Un bacio e a presto.
Amici! Sono molto contenta in questo momento! Ho appena sentito Gianna per telefono: era la prima volta dall'intervento..se devo essere sincera mi sono un pò commossa, la nostra fatina sa tirar fuiri la tenerona che c'è in me Oggi grande giornata, si è alzata, si è vestita, si è "restaurata"...si è seduta sul letto...ed ora è lì che aspetta il suo maritino per fargli questa bella sorpresa!! Saluta e manda baci e abbracci a tutti e sottolinea che le mancate tutti, tanto. In particolare manda baci e coccole a Giulia, della quale mi ha subito chiesto notizie! Non si era mai assentata "così tanto" dal forum ed ha una voglia matta di tornare "in famiglia"! (anche se ci vorrà sicuramente qualche altro giorno..) Oggi i disagi principali sono la tosse che la disturba ancora e quando arriva...si fa sentire.. e l'intestino che non ne vuol sapere di collaborare.. ..chissà se in ospedale servono i carciofi... L'ho comunque sentita abbastanza serena(ha anche riso nonstante l'intervento...grande!!) e anche se provata e con la vocina un pò bassa, mi ha trasmesso tanta positività..e che altro mi potevo aspettare dalla nostra fatina Giannina?? Spero oggi trascorra una giornata discreta, le ho portato i saluti e i messaggi di tutti e ringrazia per l'affetto che le dimostriamo!!