quindi significa che non ci può sbagliare su tale diagnosi... forse nel momento dell'eco e della visita del chirurgo non c'era. non so proprio cosa fare e cosa pensare....
Direi di stare tranquillo e sentire il parere di altri medici. In fondo un'ernia non è la fine del mondo (te lo dico poi il 14 maggio se è veramente così...ehehehehe!). Per Antonio: Battutacciaaaaaaa!!!!!!!!!
Si ma la cosa che non riesco a capire e non volgio è vivere nel dubbio, perchè se la ho interrompo la palestra almeno se è una punta posso reinviare a settembre invece se non c'è amen meglio!!!
questa storia di apprezzare o meno l'ernia in alcni momenti si altri no mi sta stressando... Mi sa tanto ke la migliore cosa da fare è farsi bucare all'inguine e inserire un telecamera così credo ke una diagnosi certa qualcuno me la saprà dare, non è possible che un medico non ti sappia dare la giusta diagnosi, non è ammesso sbagliare on la salute delle persone, la mia per fortuna eventualmente nei peggiori dei casi non è nulla di grave, se è un ernia, però non si può!
La tua è una forma di ipocondria reattiva, in conseguenza alla prima diagnosi che hai ricevuto. Poi un urologo ha fatto la diagnosi, non un chirurgo. La punta d'ernia è subdola (come nel mio caso): a volte si apprezza, altre no. Per cui sarà solo il futuro a confermare o meno una eventuale ernia conclamata. Fino ad allora vivi tranquillo e normalmente, perché anche se fosse un'ernia, per fortuna è risolvibile. Non hai motivo di preoccuparti: l'ECO è precisa e se l'ernia non c'è, non c'è.
Significa che devi star tranquillo e non pensare a cosa potrebbe accadare, perché non puoi fasciarti la testa prima di rompertela. La situazione per ora è stabile: qualora ci fosse un'ernia si rivedrà poi.
In genere l'ECO si fa sdraiati con manovra di Valsalva che può esser fatta sdraiati o da in piedi.
Puoi fare la vita normale se non hai fastidi. La mutanda non serve a nulla. Manovra di Valsalva: espirazione a glottide chiusa. Come quando spingi per andare in bagno... per intenderci. Ripeto: non porti troppi problemi...
Grazie tante Marvin per tutte le pronte risposte... in pratica è come un fastidio che sento, non so appunto se è la mia "fissazion" a volte da seduto sento come un pizzichio come puture di aghi di breve durata. Da premettere che durante l'attività sportiva, correndo, andando in bagno non riscontro nessun dolore fasitdio
credo che in settimana rifarò nuovamente una visita da altro chirurgo, così vi tengo aggiornati... Ma la cosa che nessuno ha saputo rispondermi e se le'rnia non c'è cosa si può apprezzare al posto di essa?