Fino a qualche tempo fa il medico con cui lavoro le faceva anche nel pubblico come favore, ma ora necessariamente nel privato perché gli ortopedici hanno protestato, pur facendo interventi che recidivano... va beh! Se vuoi cmq ti faccio sapere se sei disposto nel privato.
fino ad ora la mia soluzione si chiama Novello, callista-pedicure. Tra poco andrà in pensione e quindi devo trovare una soluzione definitiva. Marv, le recidive si riferivano alle onicectomie? Per decidere sul privato, dipende da tempi e costi. Mi sembra di ricordare che alla Montanari di Morciano fanno l'intervento SSN, ne sai qualcosa?
Ciao. Si mi riferivo alle recidive delle onicectomie. Come la fa il mio chirurgo plastico invece recidive praticamente nulle. L'intervento consta in un accorciamento dell'unghia lateralmente, previa anestesia locale, con adattamento al letto ungueale e "bruciatura" con elettrobisturi della matrice. 3 punti di sutura, di cui uno trans-ungueale e rimozione dopo una settimana. Se l'unghia è flogosata si fa anche una terapia antibiotica, altrimenti si evita applicando pomata antibiotica. Se vuoi mi informo per i costi privati, ma a livello SSN non so nulla...
Neo? accolo... mi avete kiamato? avete bisogno?? Ebian la teoria del caos mi sa tanto ke ha cambiato direzione ;)
Dai vedrai ke un giorno ti passera un treno sul piede e schiaccerà l'unghi e non avrai più di questi problemi e la teoria del caos si annullerà del tutto...
Ragazzi una cosa.... sono andato a dare una mano a raccogliere ciliegie ad un'amico per 3 giorni, sali scendi, sali scendi dalla scala ecc... ecc.. accuso da ieri fastidi all'inguine, a volte quando mi piego sulle ginocchia, se mi "stiro" alzo sulla punta di piedi per prendere qualcosa dal mobile ecc.. Posso mettere il voltare o fastum? o è la fantmatica ernia che se ne vuole andare?
grazie a tutti ma proprio tutti ma proprio proprio tutti eh