Ho letto in rete che la mialgia provoca dolore e non fastidio... oggi nuovamente sento come un pizzichio zona inguinale, ma chi si è operato di ernia o a chi è stata diagnosticata aveva questio sintomo?
I sintomi sono vari da soggetto a soggetto, ad ogni modo la punta d'ernia in genere è asintomatica (come nel mio caso). Esiste anche l'ipocondria... lo sai vero?
mmmhhh non sapevo che si chimava così.... :) bello imparare sempre più... e che a volte dopo l'allenamento in palestra sento come un fastidio e a volte questo pungitio se lo si può così chiamare. Facendo pesi doveva pur uscire un pò quest'ernia, anche se ora mi sto limitando avendo paura :(
Uhm, Neo, Marvin ti sta segnalando che stai preoccupandoti tanto da sentire anche fastidi che non sono nulla di preoccupante, l'ipocondria è uno stato mentale, non un dolore localizzato.
Il pizzicore che descrivi non annuncia l'ernia, magari si tratta semplicemente di una reazione muscolare allo sforzo che stai facendo in palestra.
Ti consiglio innanzitutto di rasserenarti e di vivere la tua quotidianità nella normalità più assoluta. Se ernia è, prima o poi ce ne renderemo conto. Tranquillo.
Si si hai pienamente ragione Antonio, ma credo che con la diagnosi fatta uno dovrebbe poter star tranquillo e non pensare se ernia è uscira tutto qui :(
Secondo me devi andare semplicemente da un buon medico di base: se ha esperienza ospedaliera sarà in grado di fare la manovra manuale per capire se l'ernia c'è, come tra l'altro mi pare di aver capito abbiano già fatto altri chirurghi. Dimentica ciò che ha detto invece l'urologo.
Arieccomi........... ;) volevo chiedervi, sopratutto al dott., cosa è il fastidio tipo "punzecchio" al livello inguinel dove c'era la fantomatica ernia, dovrei fare qualche visita specifica o cosa? è fastidioso ma sopratutto avere fastidi in quella zona dopo essersi sentito dire c'è un piccola punta d'ernia mmmhhh non fa dormire tranquilli.
Beh devo dire, il dott. del'eco mi ha detto forse una pubalgia... ho seri dubbi! il successivo medico chirurgo che opera ha detto non hai nessuan ernia non è niente e lo ha ripeturo il terzo che non so che medico sia ha detto forse una mialgia. , ma ho letto ke quest'ultima è "un dolore localizzato in uno o in più muscoli. I muscoli colpiti appaiono contratti, dolenti se toccati o usati"
Il mio è strano come fastidio e a volte c' questo pizzichio, non è che è l'orifizio che si sta allargando!?!??! non lo so proprio! Ad essere incero quando hanno fatto la manovra con il dito all'interno avvertivo un dolorino nelmomento della massima penetrazione (non fraintendiamo che qui ci sono maliziosi...ahahhhah, skerzo)