Salve a tutti DIO Neo è tornato.... e perdona tutti i peccatori e peccatrici che hanno scagliato pietre su di lui ( ma cmq si vendicherà) skerzo, forse!
ovviamente sono qui per domande, quesiti e stress di vario genere come ben mi avete potuto conoscere in questo periodo.
Questa la pongo soprattutto a chi opera e diagnostica ernie che a quanto pare qui nel forum è il Doct Admin... Come si può avere pareri discordanti sulla presenza di uno sfiancamento della parete, c'è non c'è, c'è non c'è!?!??! Infilano il dito e quando fai la tosse viene percepita una cosa molliccia, la parete, se è ben capito è così che viene diagnostica, pur con il mio esprimermi terra terra ma se ho ben capito è così! Allora che ci vuole ad infilare di mezzo centimetro in più il dito per sentire la parete che tocca il dito?
Per la risposta esatta in palio un mese gratis di manutenzione del sito, dal sottoscritto web master ;) skerzo lo faccio anche senza risposta
questo si, infatti è ciò ke avevo capito... qualcuno mente, qualcuno sbaglia,m qualcuno non sa fare il proprio lavoro... quindi purtroppo non posso fare nemmeno altre visite non essendo sicuro di quanto sia bravo un medico, almeno qui dalle mie parti, in più facendo un'eco può anche non essere rilevato lo sfiancamento se lieve; questo e quanto ho capito. Anche se c'è che dice che le eco tendono a sovrastimare le ernie...
Mah dubbi e segreti della medicina?!!??! no no incuria, menefreghismo e scarsa professionalità o per incompetenza o per mala volgia è questa la realtà!
questo si, infatti è ciò ke avevo capito... qualcuno mente, qualcuno sbaglia,m qualcuno non sa fare il proprio lavoro... quindi purtroppo non posso fare nemmeno altre visite non essendo sicuro di quanto sia bravo un medico, almeno qui dalle mie parti, in più facendo un'eco può anche non essere rilevato lo sfiancamento se lieve; questo e quanto ho capito. Anche se c'è che dice che le eco tendono a sovrastimare le ernie...
Mah dubbi e segreti della medicina?!!??! no no incuria, menefreghismo e scarsa professionalità o per incompetenza o per mala volgia è questa la realtà!
Originariamente inviato da neoinside - Oggi : 11:52:36
Guarda, secondo la mia esperienza, sia il mio medico di base (che ha lavorato tutta la vita come internista all'Ospedale più grande del mezzogiorno, il Cardarelli), sia l'aiuto chirurgo, sia il chirurgo primario, mi sottoposero alla manovra del "dito" per verificare l'ernia sia dove già era visibile (a sinistra nel 2004), sia dove non era visibile.
Nel 2006, quando decisi di farmi operare a sinistra, mi furono rifatte le verifiche col dito per controllare il lato opposto. Ebbene, a sinistra ormai era scrotale, quindi la manovra del dito fu superflua, mentre a destra non fu rilevata mai. Il problema sorse dopo operato, poiché, secondo una casistica non rilevata scientificamente, è probabile che data la natura ereditaria della mia ernia, lo stesso intervento di ernioplastica solo da un lato abbia "spostato" la pressione addominale dall'altro, facendo fuoriuscire l'ernia a destra.
Tutte queste cose accaddero senza che io ebbi mai un'ecografia.....
quindi diagnosi di certezza nel mio caso non si può avere... grazie a voi mi sono quasi ormai rassegnato ma ogni tanto che capita un fastidio all'inguine o faccio uno sforzo, smpre in palestra, mi tocco e controllo: è uscita!?!? come va? non riesco a rasserenarmi come uno scemo eppure sto entrando nell'ottica se viene me la faccio e amen, però ......
Stai diventando ipocondriaco... forse più che un chirurgo ti serve un bravo psicologo... Non hai un'ernia, ma una debolezza ti han detto, no? Ecco... quindi vivi normalmente. Se uscirà ci si penserà... ma non puoi fasciarti la testa prima di rompertela. Chiuso il discorso?
l'ultima diagnosi era di "lieve sfiancamento della parete posteriore inguinale" il medico che mi ha visitato mi ha consigliato di alsciare i pesi e sport pesanti che comprimano l'addome, mi ha detto non hai un'ernia hai solo un LIEVE e ti ripeto LIEVE sfiancamento significa che la mia parete cederà prima o poi, no?
Significa che se non alleni la tua muscolatura la parete diventerà ancora più debole e si sfiancherà del tutto, facendo uscire l'ernia. L'esercizio non solo è consigliato, ma a volte può costituire un deterrente per la protrusione erniaria.
Neo, mi sembra che la tua ipocondria sia di grado elevato e in effetti il consiglio di sentire uno psicologo mi sembra pertinente. Una sensazione tattile non può essere uguale per tutti, e se qualcuno la sente debole , qualcun altro può non ritenerla tale. L'ernia si opera se esce, se no non ci si pensa. Niente e nessuno può prevenire la sua uscita, potresti startene a letto per il resto della tua vita e l'ernia uscire lo stesso. Oppure potresti scalare l'Everest e l'ernia non esce mai. Vivi sereno la tua vita, ma smetti di pensare a chi può aver sbagliato e cosa, nesssuno può aver sbagliato dando una sua interpretazione basata sull' esperienza di una situazione che NON è patologica! Con questo chiudo il discorso, non ci entrerò più in merito.
Ehm, ragazzi, su, il nostro amico Neo è un po' agitato, forse è la prima volta che ha a che fare con una possibile operazione chirurgica e la cosa lo fa stare male.
Se sei un frequentatore di palestre, continua a fare gli esercizi che facevi prima. Come ti ha detto Doc, se ernia c'è, prima o poi uscirà. Però, se non dovesse mai accadere, cosa hai risolto? Che ti sei soltanto avvilito per nulla.
Adesso tira un sospiro di sollievo e pensa all'estate, alle ragazze, e a farti bello in palestra, dai!