Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 deiscenza postoperatoria
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
paolop

Membro iniziale

paolop is offline

Spedito - 25/04/2008 :  17:47:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send paolop a Private Message  Aggiungi paolop alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti..
vorrei descrivere il mio caso per possibili consigli: sono stato operato di ernia inguinale sx diretta ed indiretta (così mi dicono..) giorno 12 aprile u.s., dopo 7 gg mi levano i punti (in realtà graffette) e subito la ferita presenta due modeste deiscenze ai suoi estremi, il chirurgo provvede all'apposizione di due cerotti di contenimento e mi manda a casa. Tre giorni dopo vado a controllo in ambulatorio, il medico di turno asporta uno dei cerotti (in realtà lo asporta perché attaccato ai cerotti delle garza contenitiva), si accorge che la ferita non è rimarginata, applica la pomata iruxol, disinfetta e mi manda a casa; ieri ad un nuovo controllo la ferita si era allargata alle estremità e si stava aprendo anche al centro.. a questo punto mi sono stati applicati sei punti di sutura che docrò tenere per otto giorni e mi ha ordinato ciproxin 500 per 6 gg, mi ha tranquillizzato dicendomi che secondo lui non c'è infezione. Premetto che ho 33 anni e 10 anni fa ero stato operato a dx senza nessuna conseguenza.. Ora mi chiedo:
- sono frequenti i casi di deiscenza postoperatroria?
- forse sono stati pochi 7 gg dal giorno dell'intervento al giorno in cui mi sono stati tolti i punti?
- dopo le dimissioni mi hanno detto di prendere dell'Aulin in caso di dolori (l'ho preso per tre gg), è possibile che sia stato questo una delle cause del ritardo nella cicatrizzazione?
- in questo periodo sto cercando di riposare il più possibile, se dopo aver tolto i punti dovessero continuare i problemi cosa devo fare?
- mi hanno detto di andare a controllo lunedì prossimo e di non applicare nulla nel frattempo (c'è una garza protettiva), ma possibile che per quattro giorni io non debba neanche sostituire la garza e disinfettare? (in ospedale così dicono)

grazie per come potrete aiutarmi
saluti a tutti
paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 25/04/2008 :  17:50:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: deiscenza postoperatoria
risposte:
1) no, ma ci sono
2) no
3) no
4) tu niente, caso mai il chirurgo, ma vedrai che non sarà necessario
5) si cambia la medicazione se è sporca o staccata, se no meglio non toccare per non infettare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolop

Membro iniziale

paolop is offline

2   Spedito - 25/04/2008 :  19:26:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolop a Private Message  Aggiungi paolop alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie per le risposte.. ma quali potrebbero essere le cause?
grazie ancora

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 25/04/2008 :  20:05:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non si sa, forse ritardo di cicatrizzazione, infezione, ematoma, e chi lo sà?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 25/04/2008 :  22:34:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io ti posso fare l'esempio della mia piaga da decubito di un punto....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolop

Membro iniziale

paolop is offline

5   Spedito - 28/04/2008 :  23:47:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolop a Private Message  Aggiungi paolop alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: deiscenza postoperatoria - aggiornamento
sono ormai passati 6 giorni dalla risutura della ferita, oggi mi hanno medicato, pulito la ferita (è uscito sangue ma mi dicono niente pus) e medicato.. stasera però mi è venuta la febbre a 37,2 (prima di stasera non l'avevo mai avuta). Un po' preoccupato chiamo il mio medico il quale mi consiglia di raddoppiare il ciproxin 500: mi dice di prenderlo mattina e sera, mia madre (da brava donna meridionale) chiama un suo conoscente chhirurgo, gli descriviamo il problema e questo mi dice di sostituire il ciproxin con l'Unasyn intramuscolo ogni 12 ore.
Mi chiedo.. cosa devo fare? E' possibile una così diversa opinione tra addetti allo stesso settore?
grazie e saluti

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 29/04/2008 :  18:08:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' possibile. Ma non è significativa essendo due terapie equipollenti.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 29/04/2008 :  18:50:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' proprio ciò che è capitato a me. Dopo 7 giorni dall'intervento son state rimosse le graffette con relativa deiescenza della sutura. Mi è stato spiegato che a volte i chirurghi usano le graffette e non danno il sottocute, quindi più rischio di deiescenza rispetto ai punti di sutura normali. Ad ogni modo ora la situazione si sta normalizzando: tra poco rimuoverai i punti e vedrai che sarà tutto a posto. E' solo lo stress di dover riposare più a lungo.
La febbre ancora ci può stare e l'antibioticoterapia è appropriata. Un saluto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07