Salve a tutti ho letto alcune discussioni e ringrazio tutti voi perchè mi state tranquillizzando parecchio.Lunedì sarò operato all'ernia inguinale dx. Volevo chiedere, ma dopo l'operazione e quindi il rinforzamento della parete ci può essere la possibiltà che sempre sullo stesso lato dx ci sia un altro rilassamento della parete e quindi altra ernia?
quindi vuol dire che sul lato dx l'unico punto debole è stato quello da dove poi è uscita l'ernia? quindi non è che riparando una parte della parete inguinale l'ernia cerchi un altro punto di sfogo...
non vedo l'ora che venga lunedì..tanto è una nuova esperienza che dovrò provare. penso già al recupero e al ritorno in palestra ovviamente con molta moderazione, mi dispiace che dovrò attendere un pò di più per riprendere il nuoto. indicativamente dopo quanto tempo potrò ritornare in piscina?
Ovviamente dopo la rimozione punti occorre far passare un po' di tempo: ciò che basta perché tu possa fare nuoto senza avvertire dolore o fastidio. Io un mesetto starei buono...
Ciao benvenuto, guarda che dopo l'intervento noi siamo sempre qui e ci piacerebbe sapere com è andata ok? Vai tranquillo ed uscirai sorridente dalla sala vedrai In bocca al lupo.
Vedrai che andrà tutto bene, dai tempo al tempo e stai in contatto...Qui ci sono tanti amici che hanno fatto lo stesso percorso e che ti possono dare una mano, un aiuto psicologico, un consiglio,... In bocca al lupo!!!!!
Stai tranquillo e per ora pensa solo all'intervento e alla ripresa post-operatoria...il resto verrà da solo con calma e serenità ...tienici aggiornati!
La piscina è la prima cosa che si può riprendere dopo l'intervento. Basta che la ferita sia asciutta e l'intervento sia andato perfettamente. Tolti i punti, guarda se hai ancora crosticine umide. Appena si secca tutto, GO!
(ovviamente riprendi come se iniziassi l'allenamento da zero!)
infatti , a 3 giorni dall'intervento di lunedì continuo ad andare in piscina. Anzi è il momento in cui non sento alcun dolore, sarà per il galleggiamento o per la distensione dell'intestino.. Comunque lavoro molto la parte alte senza sforzare più di tanto il bacino e le gambe. Il ritorno in piscina mi preoccupava più che altro per la ferita e la cicatrizzazione della stessa non tanto per lo sforzo che ritengo minimo. comunque vi ringrazio tantissimo per il Vostro sostegno morale. lunedì dopo l'operazione vi scriverò la mia esperienza operatoria
E' arrivato il momento, domani mattina alle 7 mi ricovero... proveremo questa nuova esperienza , speriamo positiva! appena posso vi racconterò la giornata " DAY SURGERY" di bologna
Bene sono appena rientrato a casa!! intervento è andato bene e sono qui a scrivere per tranquillizzare quelle persone che dovranno sottoporsi a questo tipo di intervento. Anestesia Spinale : Niente di più tranquillo, a dire l averità avevo più paura della tecnica di questo tipo di anestesia che l'intervento stesso. L'anestesista 10 e lode non ho sentito nulla, un semplice ago niente di più e non fatevi intimorire da quell'ago più grosso che si vede nei diversi video. Subito dopo ho sentito il formicolio ai piedi e dopo tutta la parte dal bacino in giù, le gambe sembravano di ghiaccio! Un effetto molto strano per chi come me la fà per la prima volta. L'intervento nessun dolore, grazie all'anestesia e ai dottori a dir poco BRAVISSIMI!! Un pò di fastidio l'ho sentito quando è finito l'effetto dell'anestesia, ma ho riparato con un antidolorifico. Quindi in conclusione alle 11.15 sono entrato in sala e alle 17.30 di rientro a casa!! Spero che questa mia testimonianza serva per tranquillizzare qualcuno.