Salve a tutti, è arrivato il risultato della biopsia. Purtroppo non ho avuto belle notizie, metastasi dell' adenocarcinoma dell'intestino. Mi è crollato il mondo addosso, avevo sperato fino alla fine che tutto sarebbe andato bene, invece ecco che ricomincio il mio calvario. Dovrò di nuovo fare la chemio e un intervento ai polmoni, forse termoablazione, in cui io spero essendo meno invasivo di un intervento chirurgico, e come se non bastasse forse dovrò fare prima di tutto ciò, l'intervento per il laparocele, visto che ho già avuto una subocclusione e non vogliono correre il rischio che riaccada durante la chemio. Mi aspetta un periodo molto difficile e mi sento così scoraggiata. Come al solito mi sono dilungata troppo ma avevo bisogno di sfogarmi. Grazie a tutti per l' incoraggiamento che mi avete sempre dato, vi abbraccio, a presto Ele!!
Elenuccia non ti sei dilungata troppo, qui ognuno ha tutto lo spazio che vuole. Accipicchia, mi dispiace davvero tanto, ma magari la biopsia arriva in tempo per poter intervenire e risolvere al meglio la situazione.
Intanto ti abbraccio forte forte, vorrei fare davvero tanto di più!
Elena spiace molto anche a me, a volte mi piacerebbe avere una bacchetta magica e usarla in momenti come questi che non sai che pesci pigliare. Guardiamo dal lato positivo ben vengano tutti gli interventi e ritornare a vivere sereni dopo, ti abbraccio forte Non ti abbattere proprio adesso capito devi incominciare a combattere e sconfiggere ok?
Ci avevo sperato anch'io, insieme a te, insieme a tutti... Non ti posso certamente dire qualcosa di inutile se non quella di cercare di riassorbire il colpo il prima possibile, rialzarti e combattere. Quando è il momento ci vengono fuori delle forze che mai avremmo pensato di avere, quindi abbi tanta tanta fiducia in te stessa, non abbatterti assolutamente. Lo so, adesso ti sembreranno parole sciocche, ma appena potrai cerca di cacciare questo problema in un pozzo molto molto profondo, così da affrontare tutte le giornate con positività... Un abbraccio forte forte mg
(mi raccomando, in qualsiasi momento qui qualcuno c'è...)
Sei siciliana come mia moglie (Portopalo di Siracusa). So per esperienza diretta quanto sia forte il carattere delle isolane. Quindi so anche che non mollerai mai. Un grande abbraccio da tutti noi.
Grazie davvero a tutti voi, spero di poter trovare il coraggio per poter affrontare tutto nel migliore dei modi, anche per la mia famiglia che è molto abbattuta, devo dire però che adesso mi sento serena, spero sia un buon segno. Domani avrò l'incontro con l'oncologo che mi dirà se affrontare prima il laparocele o l' intervento ai polmoni, vi terrò informati. Grazie ancora, un abbraccio Ele!!!
Qualche novità...? Cosa ti ha detto l'oncologo? Mi raccomando, non sono cose facili da affrontare, ma si affrontano...cerca in te lo spirito giusto e cerca, quando credi, l'appoggio di chi ti vuole bene e degli amici...Un grosso abbraccio
Ciao Elena, come ti dicevo l'altra volta, ora è il momento di tirare fuori la tua grinta e mostrare i denti. Adesso devi parlare con l'oncologo e poi affidarti al chirurgo. Per una buona riuscita di tutto il percorso cerca di affrontare tutto con serenità e con il sorriso: anche se non è il momento giusto di dirtelo, sta sicura che la calma e la serenità le troverai e ti aiuteranno davvero tanto. Sfogati con i medici che ti seguono, chiedi, domanda tutto ciò che ti viene pensato, arrabbiati quando c'è bisogno: sono persone preparate e ti daranno tutto l'appoggio e il supporto necessari. Non dimenticarti del grande supporto che ti darà la tua famiglia: anche se inizialmente dovrai essere tu a consolare loro, vedrai che dopo ti daranno una forza straordinaria. Parla di tutto anche con loro: siccome ti vogliono bene e ti conoscono, vedrai che troveranno sempre la parola giusta, e sapranno come prenderti nel momento di sconforto. Poichè la sera è il momento "più brutto", nel lettone, in cui si sta da soli e si pensa ancora di più, prima di andare a dormire preparati una camomilla: doppia . Beh, mi sono dilungata pure troppo, cmq, se vuoi sfogarti, qui troverai persone che ti sono vicine a tutte le ore. Un bacione e un . In gamba....
Ciao a tutti,hanno rimandato la visita con l'oncologo a mercoledì prossimo, e la mia ansia aumenta, cmq spero vada tutto per il meglio e grazie per l'affetto che mi dimostrate. Volevo chiedere al Doc cosa ne pensa lui, se è meglio affrontare come prima cosa l'intervento per il laparocele. Ringrazio anticipatamente, saluti Ele.
Grazie per la risposta veloce. Volevo chiederle un'altra cosa, mi hanno detto che forse mi faranno la termoablazione, però sono un pò dubbiosa perchè sò che è una tecnica relativamente nuova applicata al polmone, e che viene praticata in pochi ospedali, mi potrebbe consigliare quali sono i centri migliori e se la ritiene una tecnica efficace? Grazie mille Doc e arrivederci.
Forza e coraggio Ele!! Non mollare e non dargliela vinta!! Sono 3 anni che una mia cara amica è in cura, ma noi non molliamo, terapia su terapia e alla fine saremo noi a vincere!! E tu con noi!! So che i momenti in cui sembra tutto nero ci sono...e noi siamo qui per questo, qui non sarai mai sola e troverai sostegno, amicizia e cuore!! Mi raccomando, per ogni cosa siamo qui, rimani con noi!!!!
Elenuccia, come va? Come stai? C'è qualche novità, non so..., già fatto dei programmi con i medici...? Spero tanto, e te lo auguro con tutto il cuore, che riuscirai a trovare una goccia di serenità da cui partire col piede giusto per questo cammino... Anch'io ho un'amica, più giovane di me, mamma di un'amica di mia figlia, che ha avuto una...sorpresa...4 anni fa...Guarda, è attivissima, fa quello che deve fare, le cure, i controlli, ma non si ferma per niente, lavora tutto il giorno, tutti gli anni si fanno dei bellissimi viaggi ed è molto, molto positiva...Questo conta tantissimo. Quando vuoi fai un salto in mezzo noi, per qualsiasi cosa, anche per uno sfogo...Un grosso abbraccio