Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 139 ]  [ Totale: 139 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 anch'io sono nel club
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

16   Spedito - 07/06/2008 :  14:41:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: anch'io sono nel club
Prova a chiamare in reparto per avere queste informazioni, che dipendono purtroppo dalla struttura in cui fai l'intervento.
Ad ogni modo, gli esami ematici ed ECG sono indispensabili in genere. La RX torace può essere omessa se il soggetto non è su di età...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

17   Spedito - 09/06/2008 :  23:20:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono stato contattato stamattina dal chirurgo, il quale mi ha proposto di anticipare l'intervento a giovedì.
Mi ha invitato a recarmi al reparto mercoledì mattina e prendere contatto con la caposala per gli esami preliminari (che non conosco in dettaglio).
Le mie perplessità sul rispetto del protocollo medico sembrerebbero superate, a quanto pare (ma qual'è in effetti il protocollo in questi casi?). La tensione però rimane altissima.
Da ciò che ho letto, mi risulta che il paziente, oltre all'anestesia, venga anche sedato. Potrei, per favore, sapere come si procede?
Sarebbe davvero poco dignitoso subire un attacco di panico in sala operatoria...O invece è utile rimanere reattivi (adrenalina in circolo, per intenderci)?

firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

Modificato da - ciemme on 09/06/2008 23:21:41

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

18   Spedito - 10/06/2008 :  00:16:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ciemme,
sono molto contento perché soprattutto la famosa "pizza" si preannuncia abbastanza vicina rispetto alle aspettative che facevano presagire verso settembre.

Gli esami preoperatori sono abbastanza canonici: prelievo di sangue (ciò che terrorizza di più il sottoscritto), esame cardiologico, Rx torace e visita anestesiologica. Se si va oltre dipende dal reparto. Io mi fermai qui.

Per quanto riguarda la spinale, trattasi della mia anestesia preferita (ne ho fatte due di ernie, perciò parlo così), e la seconda volta che mi operai con mio rammarico mi addormentarono del tutto......

NOn pensare minimamente che tocchino la colonna vertebrale, pensa piuttosto che dovrai aiutarli tu molto, inarcandoti più che puoi per aprire le vertebre e non sentire nulla.

L'iniezione è al 99% indolore: se senti dolore è colpa tua . Devi solo rilassarti e in poco meno di un minuto è tutto finito.
Il tempo che l'anestesia faccia il suo decorso, e dopo alcuni minuti inizierà l'intervento vero e proprio, non prima di averti alzato il "sipario" per non farti vedere nulla.

Da quel momento in poi non dovrai fare altro che chiacchierare con le infermiere o l'anestesista, che ti starà vicino in ogni secondo controllando gli schermi. Ad un certo punto dovrai anche collaborare con dei colpi di tosse, per verificare che la rete sia messa bene.

Il resto verrà da solo, vedrai, e tu sarai in grado di superare tutto!

Segna il nome e i numeri del chirurgo e inviali in privato a me, grazie!, così quando ci abbandonerai (inevitabilmente) avrò modo di aiutare altri amici.......

Per la pizza va bene ristorante in zona Santa Lucia?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

19   Spedito - 10/06/2008 :  08:12:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Per la pizza va bene ristorante in zona Santa Lucia?

2 cuori e una margherita......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (5)

20   Spedito - 10/06/2008 :  08:13:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
scherzi a parte.......in bocca al lupo CM!!!!!

firma di ebian3 

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

21   Spedito - 10/06/2008 :  09:32:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro Antonio, ti ringrazio ancora per le indicazioni tecniche e il sostegno morale, come ringrazio tutti gli altri intervenuti (compreso Ebian), ai quali, naturalmente, é esteso l'invito alla pizza.
I fiori li riserverei ad altre occasioni (a questo punto mi consentirete un gesto scaramantico, forse un po' volgare, da bravo napoletano).
D'altra parte, i miei gusti sono banalmente, ma saldamente orientati verso il sesso opposto; insomma, mi piacciono le "femmine", che ci posso fare...
E credo che alla mia età (52!) sarà ormai difficile cambiare
Scusate la digressione.

firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

22   Spedito - 10/06/2008 :  09:33:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A proposito, Santa Lucia andrà benissimo.

firma di ciemme 

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (5)

23   Spedito - 10/06/2008 :  13:56:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
così quando ci abbandonerai (inevitabilmente) avrò modo di aiutare altri amici.......

in effetti suona un pò lugubre!!!!

firma di ebian3 

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

24   Spedito - 10/06/2008 :  19:27:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
così quando ci abbandonerai (inevitabilmente) avrò modo di aiutare altri amici.......

in effetti suona un pò lugubre!!!!

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  13:56:29

Ehm, no, credo di aver interpretato il pensiero del mio conterraneo: tu hai parlato di "due cuori e una margherita" e così come viene detto sembra che "ci volessi provare".

A scanso di equivoci, e per rispondere a Ciemme, l'invito alla pizza è sempre per gli utenti erniati napoletani, allo scopo di creare un "sottoclub" tra di noi, visto che spesso i napoletani sono numerosi e io da moderatore da oltre due anni, ne ho visti passare qui molti senza mai poterli incontrare da vicino, come per esempio è accaduto con l'ottimo Van Herning che addirittura è andato a Torino dal Doc dietro mio suggerimento.

PS: a Santa Lucia c'è la pizzeria del cugino di Max Rosolino..... Una delle pizze più buone che abbia mai mangiato!

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (5)

25   Spedito - 10/06/2008 :  22:11:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
e così come viene detto sembra che "ci volessi provare"

Lungi da me tale idea folle e scostumata!!!

firma di ebian3 

Per frequenza e supporto

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

26   Spedito - 11/06/2008 :  00:07:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciò che molti pazienti erroneamente credono è che l'ansia sia un qualcosa di negativo. In realtà, per quanto sgradevole essa sia, è sempre correlata a un evento che crea stress. Ma lo stress, in senso proprio, è considerato un evento capace di stimolare l'organismo a reagire... quindi l'ansia anticipatoria possiamo intenderla come propedeutica alla buona riuscita dell'intervento.
Vedrai... in sala l'ansia si trasformerà in calma poiché sarai preso in carico da personale qualificato e pronto a qualsiasi tua reazione o necessità.
I sedativi si fanno, se necessario... altrimenti sono soldi buttati.
In bocca al lupo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

27   Spedito - 12/06/2008 :  23:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai l'intervento di ciemme è passato, speriamo che si connetta presto e che ci aggiorni!

firma di AntonioDL 

ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

28   Spedito - 14/06/2008 :  11:27:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi dispiace deludervi, ma, nel corso della visita anestesiologica di giovedì, ho fatto presente di essere allergico, presumibilmente a qualche polline. L'intervento, quindi, ha dovuto essere rinviato (a lunedì 23), poiché prima devo fare tre giorni di terapia desensibilizzante.
L'anestesista pareva più dispiaciuto di me quando me l'ha detto, ma, a quanto pare, il protocollo lo prevede e non si può sgarrare. Mi ha spiegato in dettaglio tutti i perché e i percome del rinvio.
D'altronde, sono o non sono un paziente!?

firma di ciemme 

Modificato da - ciemme on 14/06/2008 11:30:00

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

29   Spedito - 14/06/2008 :  12:33:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Purtroppo capita... se il protocollo lo prevede.
Lunedì non tarderà ad arrivare...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

30   Spedito - 14/06/2008 :  12:57:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, significa lavorare con coscienza! bene così, concordo anche con quanto dice marvin.

firma di AntonioDL 

Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,4 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07