Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 134 ]  [ Totale: 134 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 anch'io sono nel club
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Spedito - 26/05/2008 :  20:18:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.
Ho letto finora con attenzione gli interventi sul forum. Tutti interessanti. Adesso, essendomi deciso (?) a ripristinare, più che la integrità (a destra del mio basso addome), la mia vita "precedente", ho pensato di approfittare della cortesia di voi partecipanti. Avrei moltissime domande da fare, com'é prevedibile. Ad esempio, si pone il problema di scegliere il medico e la struttura migliori, scelta che in genere é il risultato di un passaparola; nel forum, però, ho trovato delle utili indicazioni di centri ben organizzati a Napoli, tra cui l'Ospedale S. Paolo, é così? A me un medico ha consigliato di cercare un chirurgo che sia anche urologo, vista la zona in cui si opera. E' una cautela eccessiva?

Modificato da - ciemme on 26/05/2008 20:22:08

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

1   Spedito - 26/05/2008 :  22:19:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: anch'io sono nel club
Ciao e benvenuto nel forum!
Lanciamo un appello agli amici napoletani perchè ti possano dare qualche indicazione.
Hai fatto bene a deciderti, ti parla uno la decisione l'ha presa dopo pochissimo tempo che gli era stata diagnosticata l'ernia. Ma quel poco tempo passato in sua compagnia non lo rimpiango proprio, ed ora a 12 gg dall'intervento, sono proprio contento di averlo fatto!
Vedrai che altri amici del forum ti diranno la stessa cosa.
Vai tranquillo.
Ciao
Saverio

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

2   Spedito - 26/05/2008 :  22:35:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'urologo non serve.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 26/05/2008 :  23:35:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ciemme, io sono napoletano e ti confermo che un utente che tempo fa scriveva qui, ha avuto un'ottima esperienza all'Ospedale San Paolo (che tra l'altro è vicino a dove abito io).

In genere il primo passo è il medico di famiglia che ti dovrebbe segnalare un chirurgo. Se non lo ha fatto prova al S. Paolo. Purtroppo la équipe che mi ha operato per due volte è distrutta, poiché il primario ha lasciato questa terra e l'aiuto chirurgo soffre terribilmente di un male impietoso.....

Fammi sapere che fai, e ovviamente per tutte le domande siamo a tua completa disposizione (e per i miei compaesani è sempre valido l'invito a organizzare una bella pizza!).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

4   Spedito - 27/05/2008 :  09:18:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti per le risposte.
Che l'urologo non sia utile si capisce anche dal carattere lapidario della risposta dell'ammin, per cui ho già scartato l'opzione.
Caro mark, io purtroppo é circa un anno che mi barcameno con 'sto problema; il mio lavoro e la famiglia, oltre, devo ammetterlo ad un sacro terrore per l'intervento (sono di quello che svengono alla vista del sangue, per intendeci, nonostante un innato interesse per la medicina e la pratica ultratrentennale delle arti marziali) mi hanno indotto a rinviare continuamente la decisione; ma vivere come se avessi vent'anni di più non é piacevole.
Antonio, mi rattristano molto le notizie che mi dai circa l'equipe del San Paolo. Oltretutto io abito nella provincia ad est della città, quindi abbastanza lontano dal San Paolo, ma mi avevano confortato proprio le notizie sulla qualità umana e professionale del gruppo che lavora là. Come sarà adesso la situazione?
La pizza é già un impegno, a patto di andarci quando tutto sarà risolto (spero presto).

firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

5   Spedito - 27/05/2008 :  10:55:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciemme, come ti capisco! Io mi sono deciso anche perchè l'ernia limitava molto la mia attività in palestra (prima dell'intervento ci andavo praticamente tutti i giorni anche se non sono un maniaco), e anche nella vita. Poi dopo 3 o 4 episodi dolorosissimi al testicolo mi sono deciso.
Come forse ti hanno già consigliato, prova a sentire anche il tuo medico curante, sicuramente qualche dritta te la può dare anche lui su nomi e luoghi dove poter affrontare l'operazione con tranquillità.
Ciao

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

6   Spedito - 27/05/2008 :  14:25:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ciemme.
Oggi giorno è più facile trovare equipe brave e professionali rispetto a un tempo.
Ti auguro tanti in bocca al lupo... per risolvere definitivamente il tuo problema.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 27/05/2008 :  18:03:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusami Ciemme, mi rendo conto che il modo con il quale ho scritto induce in errore.

L'équipe di cui parlavo, quella che mi ha operato, appartiene/va all'ospedale Don Bosco, mentre al San Paolo è ancora tutto OK!!!! Quindi procedi come sapevi.

E dai anche a me queste notizie!!!

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

8   Spedito - 30/05/2008 :  08:48:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Antonio, la tua risposta mi conforta, anche se, per il momento, le mie notizie sul "San Paolo" sono sempre di seconda mano.

Colgo l'occasone per proporre un altro mio quesito, siccome non trovo notizie sul forum: é possibile che l'ernia inguinale influisca sull'attività sessuale? A me pare di avere subito, come dire, una riduzione abbastanza rilevante della libido ultimamente. Ci può essere un collegamento o giocano solo fattori psicologici, legati, magari alla deformazione estetica?

firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

Modificato da - ciemme on 30/05/2008 08:49:09

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

9   Spedito - 30/05/2008 :  11:19:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora fai così, al fine di renderle di prima mano dovresti andare e farti vedere lì, così hai modo di renderti conto di come funziona il tutto.

Per quanto riguarda l'attività sessuale, credo che si tratti di questioni di carattere psicologico, unite anche a una forma di fastidio.

Mi spiego meglio: senz'altro un maschietto con l'ernia "sa" di avere l'ernia e che esteticamente può rappresentare un problema. Io stesso quando l'avevo e andavo in piscina, mi facevo la doccia dando le spalle a tutti. Certo non pensavo che dovessi essere esaminato anche dagli amici nuotatori, ma l'idea stessa che qualcuno me la vedesse mi dava fastidio.

Posso immaginare dunque che incontrare una donzella (o tua moglie, non so se sei sposato) "sapendo" di avere la zona gonfia, può comportare anche involontariamente un "blocco".

Inoltre, considerando che in alcuni casi - come nel mio - l'ernia comporti anche del dolore (fitte e crampi allo stomaco, pressioni addominali e inguinali), questo è anche un ulteriore fattore che contribuisce a calare il desiderio sessuale.

Tieni presente però che tutto questo discorso lo faccio sulla base della mia esperienza, e non sono un medico.

Quindi vediamo soprattutto il parere del Doc.

firma di AntonioDL 

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

10   Spedito - 30/05/2008 :  11:24:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciemme, ti posso parlare solo per esperienza personale, poi per una risposta più tecnica sentiamo il Doc.
A me è capitato soprattutto con l'avvicinarsi dell'intervento di provare un calo di desiderio, e in alcune occasioni ho avuto paura di "esagerare" e quindi psicologicamente ero un po' "bloccato".
Per il resto, "tecnicamente" parlando, anche con l'ernia in bellavista, ha sempre funzionato tutto a dovere.
Quindi, per quel che riguarda la mia esperienza, credo solo si trattasse di un fattore psicologico.
Ciao

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

11   Spedito - 30/05/2008 :  14:47:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo l'inibizione psicologica della libido data da mark_to...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

12   Spedito - 30/05/2008 :  18:02:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo tutto quanto detto prima.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

13   Spedito - 30/05/2008 :  21:45:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' bellissimo...Mago Merlino...?

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

14   Spedito - 07/06/2008 :  12:22:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Antonio, sono padre di due splendidi bimbi, e considero (o meglio, spero) la mia vita di padre, marito, professionista, compresa quella sessuale, ancora non conclusa.
Ma una specie di...remora, anche tra due persone che dovrebbero conoscere reciprocamente il proprio corpo abbastanza bene da superarne le possibili modificazioni (e le deformazioni, anche se temporanee) evidentemente può esistere lo stesso.
Comunque: sono stato visitato al "San Paolo" da uno dei chirurghi, il quale ha definito la mia "una bella ernia" (già in sede scrotale, pur se riducibile). E' stato parco di parole ed ha molto sorriso quando gli ho detto che ero stato indotto a rivolgermi lì poiché altre persone operate di ernia avevano trovato la day-surgery di quell'ospedale molto buona. Alla mia domanda sul perché sorridesse, ha risposto che non pensava che la sua equipe fosse famosa per le ernie ben ricomposte. Ho dovuto affrettarmi a precisare che mi riferivo alla qualità del reparto in generale, anche se io evidentemente mi ero informato in relazione al particolare problema che mi riguarda. Mi ha preannunciato una "spinale" (a suo dire più indicata, vista anche l'ansia, o farei meglio a dire, il velato terrore che trasmettevo) e mi ha rinviato a venerdì prossimo per l'intervento(!!!), in mattinata, con dimissione la sera stessa.
La persona mi ha ispirato simpatia, ed ha cercato, più con dei mezzi sorrisi che con le parole, di stemperare la (mia) tensione. Devo dire, però, che, mentre me ne ritornavo al lavoro, ho cominciato a pormi delle domande.
Non é previsto alcun esame clinico preliminare? Nessuna prova allergica? Nemmeno il gruppo sanguigno? Faranno tutto lì il giorno stesso dell'intervento? E la epidurale non ha controindicazioni, ad esempio se si ha infiammazione al nervo sciatico?
E poi, non debbo procurarmi alcuna prescrizione dal mio medico di base?

firma di ciemme 

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

15   Spedito - 07/06/2008 :  12:50:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh qualche esame preoperatorio in genere si fà.. difficile che operino senza..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07