Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 120 ]  [ Totale: 120 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 anch'io sono nel club
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

31   Spedito - 14/06/2008 :  15:22:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: anch'io sono nel club
orca miseria,
due ernie rinviate in una settimana, cos'è un nuovo record del forum ?
ma insomma questo bucum non ce lo vogliono proprio riparare !!
vedo che comunque l'hai presa con più pazienza di quanto non abbia fatto io, bravo

francesco

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

32   Spedito - 15/06/2008 :  10:33:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Manca poco dai...

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

33   Spedito - 15/06/2008 :  12:33:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In verità, mercoledì é andata in modo strano.
Mi hanno dapprima prelevato il sangue (e qui forse la fretta ha giocato un brutto tiro, poiché ho ancora oggi un segno giallo-bruno-bluastro di circa 15 cm. sul braccio sinistro, pur avendo io fatto presente all'infermiera che il mio destro era più "adatto"; ma lei:"non si preoccupi, se non non vedo bene la vena non procedo"(!!)).
Poi urine, rx torace e, quindi...:"ora le diamo la stanza". "La stanza? Ma io ho l'intervento domani; sono venuto solo per gli accertamenti! Nessuno mi ha detto che avrei dovuto restare!". "Ormai lei é ricoverato, non si può allontanare, e l'anestesista visita solo nel pomeriggio. Così si trova già qui per domattina".
Morale: tutti molto dispiaciuti, ma l'intervento é stato comunque rinviato e me ne sono tornato a casa.
Mi sono limitato a dire che sarebbe meglio parlare di "two day-surgery", e, nel mio caso di "one-and-1/2-week-surgery"...ma era solo una battuta.

firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

34   Spedito - 15/06/2008 :  12:35:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento.

firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

35   Spedito - 15/06/2008 :  12:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh... forse sarebbe stato evitabile se al momento delle informazioni pre-ricovero ci fosse stata maggior chiarezza.
Anche a me è capitato: a Bologna non avevano capito che gli esami li avevo già fatti a San Marino, così mi han ricoverato un giorno prima. Ma dato che c'eri... potevi chiudere un occhio dai... e farti portare gli indumenti in un secondo momento... .)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

36   Spedito - 15/06/2008 :  18:03:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Uhm, purtroppo cose del genere a Napoli succedono spesso......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

37   Spedito - 16/06/2008 :  01:03:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciemme, mi spiace per il contrattempo, ma non prendertela...anche perchè il 23 è vicino.
Ri-inboccaallupo!!!
Saverio

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

38   Spedito - 16/06/2008 :  19:46:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro Marvin, avrei anche chiuso un occhio ed anticipato i tempi facendomi portare gli indumenti, se non fosse che l'intervento é stato rinviato (di una settimana) solo dopo la visita dell'anestesista, cioé nel pomeriggio. Così avrei dovuto restare lì in attesa tutto il giorno e poi riportarmi a casa anche il "bagaglio"

Niente di drammatico, comunque, Antonio. I disservizi nella sanità dalle nostre parti (e non solo) sono spesso ben più gravi, con conseguenze a volte nefaste. Quest'episodio, tutto sommato, é una sciocchezza.

Crepi il lupo, mark.

firma di ciemme 

Modificato da - ciemme on 16/06/2008 20:14:26

ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

39   Spedito - 20/06/2008 :  20:52:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, il momento é quasi arrivato. Avrete notato che più che dettagli tecnici, avevo (ed avrei ancora) bisogno di rassicurazione.
C'é ancora qualche (preziosa) indicazione che potrà essermi utile oltre a quelle che siete stati così gentili da fornirmi?
Ma davvero potrei riuscire a tornare a casa nella stessa serata dell'intervento?

firma di ciemme 

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

40   Spedito - 21/06/2008 :  09:46:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai credo che tu sappia tutto: la cosa principale è stare tranquillo le prime 2 settimane, anche se ti senti di fare cose perchè non provi dolore. Non ti scoraggiare se in alcuni momenti ti sembrerà di peggiorare anzichè migliorare...anche quello è normale. E per i primi giorni TUCA-TUCA e breakdance per alzarti o sederti su sedie e divani..
Certo che potrai tornare a casa la sera stessa se sei in day-hospital, cmq dipende dal tipo di ricovero (Day-hospital, One day surgery, ricovero tradizionale).
Quindi ora passati un weekend tranquillo e lunedì ti togli il pensiero. E non temere, per qualsiasi dubbio.....ci sono gli amici del forum ad aiutarti.
Un abbraccio
Saverio

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

41   Spedito - 21/06/2008 :  10:24:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
carissimo ciemme,
sono fresco, fresco e se leggi la mia discussione puoi farti un'idea.
Non pensare che avere lì un'amica sia fondamentale, è solo supporto psicologico.
Ci sarà un'anestesista o infermiere e, anche se non li conosci, parla con lui/lei, falle domande, chiacchiera, servirà a distrarti.
L'intervento è un'animemente riconosciuto come semplice ma è pur sempre un'intervento che procura qualche problema dopo.
Ti muovi con difficoltà, ti attacchi a tutto quello che capita per alzarti ma migliora di ora in ora. Certo lunedì pomeriggio sarà un pò difficoltoso ma ti assicuro che a partire dal giorno dopo migliora moltissimo.
La mia esperienza si limita al giorno dopo quindi i miei consigli sono questi:
Fatti da te la rasatura il giorno prima, è una parte che non si rade mai e può tagliuzzarsi e sanguinare, se lo fai tu ne avrai più cura, abbastanza ampia, anche nel cavo della coscia, perchè poi ti metteranno un cerottone
Fai la pipì prima di entrare in sala operatoria
Portati da mangiare qualcosa (non si mai non te ne diano come a me) anche perchè sarai a digiuno dalla sera prima.
Portati una tuta e scarpe senza lacci (insomma tutto quello che serve per facilitare la vestizione) oppure qualcuno che ti aiuti nell'impresa.
Cerca di non camminare per le 4 5 ore successive all'intervento
Fai qualche passo e riposati ripetendo la cosa ogni tanto così ti prepari all'uscita
Una volta a casa riposati, non cercare di camminare a tutti i costi
Se senti dolore prendi pure un'antidolorifico (a me l'aulin ha fatto come la mano di dio)
Per il momento non so dirti altro, se hai necessità chiedimi pure, se vuoi ti dò anche il telefono

sono animalista quindi niente in bocca a nessuno
ma tanti tanti auguri quello si
francesco

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (16)

42   Spedito - 21/06/2008 :  10:44:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro ciemme anch'io sono fresca di intervento, ma il mio è stato diverso, un grosso laparocele che ha richiesto 6 giorni di ricovero, ma non voglio annoiarti con la mia esperienza ti voglio solo dire che devi stare il più tranquillo possibile, lo sò che non è facile ma pensa che lunedì sera sarai già a casa tua e ti sei tolto un bel pensiero, e la ripresa sarà più veloce di quanto credi come è stato per me.
Ti mando un grande abbraccio e aspettiamo presto tue notizie un bacio Ele

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

43   Spedito - 21/06/2008 :  12:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

sono animalista quindi niente in bocca a nessuno
ma tanti tanti auguri quello si
francesco

Originariamente inviato da francer - Oggi :  10:24:04

Tu non sai che piacere ho provato a leggere questa frase

Chi meglio di Francesco e Gigi possono dirti ciò che succede?

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 21/06/2008 12:17:57

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gigi1976

Nuovo membro

happy7

gigi1976 is offline

44   Spedito - 21/06/2008 :  19:12:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gigi1976 a Private Message  Aggiungi gigi1976 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ciemme...
Sono Gigi....operato 4 giorni fà di ernia ing. sx..!!!.. la mia convalescenza fin'ora è stata ottima.
Ho vissuto il giorno prima...tutto quello che sarebbe successo il giorno dopo.
L'arrivo in clinica , il ricovero, la depilazione ,il posizionamento dell'ago in vena per la somministrazione delle flebo, il sedativo , l'anestesia spinale , l'intervento chirurgico , le coccole delle infermiere e la dimissione dalla clinica.
Sono entrato in clinica tranquillo è sereno...tanto è vero che quasi tutti mi chiedevano " va tutto bene"?...è Io con un sorriso rispondevo va benissimo...
Essere lì , pronto ad esser operato mi dava un senso di liberazione....sapevo già che appena operato sarei stato a metà della corsa!!...
Oggi sto percorrendo l'altra metà....."magnificamente".
Di tutte le cose che ti ho elencato sopra....tu non sentirai nulla....!!!..è la cosa che sentirai meno..sarà proprio l'intervento chirurgico!!
Quindi và tranquillo....tutto questo lo fai per stare meglio!!!...è una cosa che sai che ti farà star meglio...non può che non metterti di buon'umore.
Spero di esserti stato d'aiuto...
Un'abbraccio
Gigi

Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 29/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:

45   Spedito - 22/06/2008 :  23:34:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti, ragazzi (e ragazze), uno per uno; mi siete veramente d'aiuto e sostegno. Naturalmente seguirò tutti i vostri consigli.
Anto', a quanto pare la pizza si avvicina!
Andrà tutto bene, lo sento.
Ci risentiamo presto.

firma di ciemme 

Modificato da - ciemme on 22/06/2008 23:35:25

Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07