Bentornato i primi giorni sono i più duri ma vedrai che a poco a poco ti sentirai sempre meglio e riposati che è la cosa più importante. Anche a me hanno fatto una fasciatura compressiva, ma credo che per un laparocele sia normale, per un ernia non so..... Tienici aggiornati a presto Ele!!
Anche io la prima notte ho avuto sopra il cerotto della medicazione, un cerottone più grande imbottito con qualcosa di rigido che premeva sulla ferita, e mi è stato tolto la mattina quando mi hanno dimesso.
Io invece avevo il cerotto identico a quello del nostro amico che ha messo la foto e si è operato da poco (gigi), e sopra un mezzo metro di nastro adesivo che andava dall'ombelico al pene... L'operazione di strappo me la fece il chirurgo per controllare dopo 48 ore come stavo...
Io invece avevo il cerotto identico a quello del nostro amico che ha messo la foto e si è operato da poco (gigi), e sopra un mezzo metro di nastro adesivo che andava dall'ombelico al pene... L'operazione di strappo me la fece il chirurgo per controllare dopo 48 ore come stavo...
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 17:01:09
Carissimo Antonio...
Io sul quel cerotto che hai visto in foto...prima che mi dimettessero....ne avevo un'altro attaccato su...che sembrava che dentro ci fosse un pacco di soldi.....ma era solo garza piegata a strati
Probabilmente l'hai avuto anche te...e non te ne sei accorto!!
Dovevi proprio esser messo male quel giorno!!hehehe
Esatto Gigi, proprio come il sottoscritto. Infatti quando ho visto che il chirurgo strappava il cerottone imbottito pensavo di vedere lo sbrego, invece.....SORPRESA!!! C'era il cerotto della medicazione sotto
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè mark_to ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'
Vi ringrazio della vostra premura. Allora, torno a tentare di aggiornarvi; stamattina, dopo un bel po' (considerata la situazione) che scrivevo, il mio computer ha deciso di riavviarsi improvvisamente, cancellando tutto; pare che succeda in caso di surriscaldamento del processore. E con queste temperature, lo credo bene. Ma veniamo a noi: innanzitutto, perché mi hanno messo questa benedetta fasciatura compressivo-depilatoria? La risposta é: e che ne so? Quando alla fine dell'intervento il chirurgo mi ha annunciato che avrei dovuto toglierla il giorno seguente, io mi sono limitato ad annuire, ritenendo che fosse una pratica ordinaria, e poi non avrei avuto la forza di fare domande, al momento. Dopo, il mio chirurgo l'ho sentito soltanto per telefono (ma non dovrebbero vederti almeno una volta il gioro dell'intervento?). Ritengo che una mia (vera o presunta) propensione a formare ematomi (o ecchimosi?), una sorta di fragilità vasale, testimoniata dalle conseguenze del prelievo di sangue, abbia consigliato il medico in questo senso; oppure si tratta soltanto di semplice precauzione. Io al tatto sento anche ora un discreto gonfiore, ma non so dire se rientri nella norma o meno (non credo che possa mancare del tutto dopo quel po' po' tra taglio, divaricazione e maneggiamenti che ti fanno). Si trattava di due stricse di garza elastica adesiva e di un fagotto di garza che copriva il cerotto del taglio, ben disteso su tutto l'addome ed ulteriormente fissato da altro cerotto alle due estremità sulle anche. Un parere del Doc sarebbe gradito. Comunque tengo a rassicurare tutti i "pre": IL DOLORE E' ASSOLUTAMENTE BANDITO DURANTE L'INTERVENTO. Dopo...beh, man mano che l'anestesia di lascia hai la piacevole sensazione di riprendere la sensibilità e l'uso della parte inferiore del corpo, e finché dura (cioé finché non comincia a far male la ferita) si sta anche bene. Dopo, a casa, parte una nuova attività: lo studio delle tecniche che consentono di muoversi evitando di contrarre i bassi addominali, stirare la pelle intorno alla ferita o semplicemente trovare una posizione comoda. Ogni movimento diventa una specie di danza o di ginnastica dolce (per forza). Sono al terzo giorno e, nonostante un po' di febbre nelle prime due sere, va già meglio. Ora, però, devo sospendere, anche perché non vorrei che il computer si riavviasse da solo e cancellasse di nuovo quanto ho scritto. L'aria condizionata non l'accendo. Per ora soffro in silenzio. Voglio però dire che TUTTI i consigli che mi sono stati dati dai benemeriti di questo forum sono stati seguiti ed utili. Segue: una storia napoletana.
Grande ciemme, l'avevo detto che era solo il computer !! bravo, sembra che vada tutto abbastanza bene, no ? io ti chiedevo del cerottone imbottito solo perchè a me non hanno messo niente sopra altrimenti con i peli che ho mi avrebbero spennato vivo
Sono contento, riposati, ti assicuro che giorno per giorno migliora davvero tanto. Io conto questa mattina di fare una passeggiata fuori, mi sembra non sia troppo caldo
Finora tutto secondo norma, inclusa la febbre che può capitare nei primissimi momenti a causa della ferita.
La "bandona" adesiva - ripeto - la misero anche a me, credo che sia semplicemente un modo per tenere tutto protetto nei primi momenti. Al controllo dopo 48 ore la tolsero, lasciando il cerotto che ha messo in evidenza anche il nostro gigi.