....Preferirei basilico fresco nostrano, olio extravergine del Cilento, pomodorini del Vesuvio "schiattati" e tocchetti di mozzarella di bufala del salernitano strappata a mano (non tagliata). Da bere, per l'occasione, Lacryma Christi bianco spumante. Sei dei nostri?
Originariamente inviato da ciemme - Oggi : 13:14:04
Vedo con piacere che l'ernia provoca dolori e fastidio, ma anche TANTO APPETITO! Peccato per la distanza, altrimenti mi autoinvitavo...
quote:
....nonostante il "sipario" riuscivo a vedere il campo operatorio riflesso nel vetro della lampada che lo illuminava; a parte il fumo che guardavo salire quando veniva usato il bisturi elettrico... Ad un certo punto, ho dovuto distogliere lo sguardo e cercare di distrarmi...
Originariamente inviato da ciemme - Oggi : 13:20:16
Anche io me la sono vista tutta nel megaschermo-lampada, con gli effetti audio in "sorround" che davano quella sensazione così reale... anzi ho anche chiesto alle infermiere se potevano farmi una bella foto e mi hanno guardato come fossi un marziano... ah ah ah ah ah mi sono divertito troppo! Mi mancavano solo i pop-corn.
In merito alla fasciatura compressiva di cui si parlava nel post, prima degli aspetti enogastronomici, in genere si effettua in quei pazienti in cui si è manifestato un sanguinamento più marcato. Serve per ridurre il gonfiore e per dare un'emostasi meccanica. Chi mette quella, chi mette il ghiaccio... stesso principio.
allora questa pizza con antoniuccio ve la fate alla bismark ? l'uovo te lo porti da casa
Originariamente inviato da francer - Ieri : 23:42:29
Spero proprio di no, Francesco! Preferirei basilico fresco nostrano, olio extravergine del Cilento, pomodorini del Vesuvio "schiattati" e tocchetti di mozzarella di bufala del salernitano strappata a mano (non tagliata). Da bere, per l'occasione, Lacryma Christi bianco spumante. Sei dei nostri?
Originariamente inviato da ciemme - Ieri : 13:14:04
Ceeeerto che sono dei vostri ottima pizza e ottimo vino però da qui a napoli se non mi fate fare anche un pò di rana e mò che arrivo !
comunque decidiamo: paga chi ce l'ha più lunga o più corta ? la cicatrice naturalmente
Vi avviso, credo di avere a stento il minimo standard per entrare nel club, 5,5 cm, giusto la metà di quello che temevo, un decimo della grande gianna
Ciao, Mauz. Se danno ancora lo spettacolo, alla prossima replica potremmo organizzare una comitiva.
Grazie per l'informazione, Luca. Io però conservo un certo gonfiore nella zona della ferita. Domani, comunque, dovrei togliere i punti, ed ho chiesto al chirurgo di darmi un'occhiata. Così vi saprò dire se il gonfiore é "fisiologico" o cos'altro.
quote:
comunque decidiamo: paga chi ce l'ha più lunga o più corta ? la cicatrice naturalmente
Vi avviso, credo di avere a stento il minimo standard per entrare nel club, 5,5 cm, giusto la metà di quello che temevo, un decimo della grande gianna
Originariamente inviato da francer - Oggi : 10:21:56
La mia é ancora coperta dal cerotto, ma non credo sia più corta di 9 cm. A proposito, la tua é verticale?
In ogni caso, saresti mio ospite, visto anche che sono membro da meno tempo.
più che verticale la mia è obliqua, parallela alla piega tra coscia e inguine anche lei è durissima per cui ho recuperato anch'io la calendula (è vero la marca just di cui parla marco è forse la migliore) vediamo se funziona anche con me. Poi più sotto, più all'interno mi pare di sentire anche la rete che dà alla muscolatura addominale, in quel punto, una maggiore solidità.
Tolti i punti. Non ho controllato quanti, ma mi sa che si trattava di una sarcitura con filo continuo, tipo maiale insaccato. Ora va molto meglio.
Lo stesso chirurgo ha svolto l'operazione, ma non mi é sembrato particolarmente entusiasta. L'ho capito anche dal modo in cui tirava con le forbici per farli venire via.
Comunque, quello che più mi interessava, a quanto pare la ferita é del tutto regolare, ed il gonfiore non significa siero o sangue in accumulo.
Non ho avuto il tempo di chiedere sulla possibilità di fare la doccia e sulle modalità e la frequenza delle medicazioni. Se ho ben capito, posso fare la doccia a patto di preservare la ferita dall'umidità.
La medicazione va sostituita un paio di volte alla settimana, disinfettando con betadine o amuchina 5%; per un paio di settimane (?).
E' così?
Crema alla calendula? La migliore che io conosca é quella di Weleda. L'ho usata per i miei figli. Straordinaria!
P.S.: Francesco, allora aspettiamo anche te per la pizza!
A più di due settimane dall'operazione tutto procede secondo programma. Anche i punti (9) si sono abbastanza rimarginati. Ahimè, lo so; ora comincia la fase dei pruriti (il plurale é intenzionale). Quelli della ricrescita sono abbastanza sopportabili, anche se sapevo che d'estate é un po' più fastidioso. Più che altro togliere il cerotto per rinnovare la medicazione potrà cominciare a diventare un problema...