A più di due settimane dall'operazione tutto procede secondo programma. Anche i punti (9) si sono abbastanza rimarginati. Ahimè, lo so; ora comincia la fase dei pruriti (il plurale é intenzionale). Quelli della ricrescita sono abbastanza sopportabili, anche se sapevo che d'estate é un po' più fastidioso. Più che altro togliere il cerotto per rinnovare la medicazione potrà cominciare a diventare un problema...
Originariamente inviato da ciemme - Oggi : 11:44:50
Scusa, ma quante medicazioni stai facendo ancora ? io sono stato operato 3 giorni prima di te ma, dopo aver tolto l'unico punto che avevo, ho tenuto il cerotto altri due giorni dopodichè basta. Ma la tua ferita è asciutta ? Facci una descrizione dettagliata così doc (e noi) ti consigliamo
PS quei pruriti al plurale e intenzionale mi fa pensare che non stiamo parlando solo di ricrescita e cerotti o sono io il solito malizioso ?
Io da quando ho tolto il punto non ho fatto più medicazioni, ma sono andato avanti con la solita calendula. Il prurito per fortuna è andato via 2 giorni dopo che avevo tolto il punto, effettivamente la parte critica era la ricrescita...che fastidio
A per me il periodo del prurito post intervento è stato terribile credevo di impazzire, non dormivo neanche la notte. Ma non mi hanno dato niente, dicevano: pazienza passerà. Spero passi presto anche a te ciemme
Sono rientrato ora a casa e guarda cosa mi tocca sentire…. tutti con il prurito… Occhio Elena a come scrivi che questi monelli sono capaci di leggere tutt’altro!
Ma qui si scherza anche, quindi… buon prurito a tutti quanti! Mancavo io, giusto Antò? Ora siamo al completo e puoi iniziare a "battezzarci" con la clava!
Spero di non scandalizzare nessuno, ma io mi riferivo effettivamente ad entrambe le accezioni della parola. Una cicatrice ancora fresca con 9 (nove) punti in evidenza può essere un colpo al senso estetico e influire sulla libido altrettanto quanto il gonfiore di prima dell'operazione, come già si é detto. O no? Questo, a prescindere da battutine e doppi sensi, che, comunque, mi son sembrati tutti nei limiti del rispetto e della buona educazione. Antonio, nel caso, mi offro come capo espiatorio, avendo per primo introdotto il tema "pruriti" (a proposito, Elena, mi auguro che passino definitivamente solo quelli della ricrescita). Per quanto riguarda la medicazione, in effetti la cicatrice appare chiusa, asciutta e pulita, solo qualche piccola fitta ogni tanto; ci tengo ancora sopra il cerotto più che altro come protezione (ed anche per ricordarmi che non mi ci debbo far colpire da mio figlio di 4 anni), ma sarei ben contento di toglierlo, se posssibile. Un altro passo verso la normalizzazione...pruriti a parte.
P.S. Antonio, hai ricevuto il messaggio con il mio recapito? Riusciamo a mangiare 'sta pizza prima delle vacanze? Beninteso, chi vuole aggregarsi é benvenuto (ma forse, questo argomento andrebbe postato altrove)
Stai tranquillo il prurito passa definitivamente sia quello della ricrescita ke quello delle cicatrici. Ho specificato così non ci sono equivoci Cmq come dice Antonio siete proprio dei monelli, adorabili però
Eh, sarò anche membro giovane, ma c'avevo letto giusto, c'avevo
Ciè, togliti questo cerotto, ma che ti ci sei affezionato ? basta, è ora di mettere a nudo ( ops) questa benedetta cicatrice, poi scattare una bella foto ricordo da lasciare ai posteri:
Vedi questa è la cicatrice di nonno ciemme, per l'ernia che si fece nel lontano 2008 ....
PS per la pizza cominciate voi che in questo periodo mi viene davvero difficile raggiungervi. Però si può organizzare una grande pizza tutti insieme da qualche parte, magari zona centro italia