anche riguardo la cicatrice credo che valga la regola della soggettività. la cicatrice della mia ernia sinistra nonostante sia un taglio di 10 cm cucito a mano non è più praticamente visibile. mentre altre persone hanno una rimarginazione molto peggiore della pelle...
Beh! devo dire che i tuoi tempi d'attesa sono veramente brevi,ti auguro che venerdì sia la tua ora riguardo l'estetica della cicatrice,dipende molto dal chirurgo, la mia è stata cucita 5 punti ma dopo 1 anno e mezzo si notava poco dico si notava perchè con l'ultimo intervento l'hanno eliminata completamente, quest'ultima lunga ben 52 cm neanche un punto esterno,esteticamente è perfetta e col tempo si vedrà un filino. Mia nipote è stata operata a marzo con urgenza x appendicite quasi in peritonite e le hanno fatto uno squarcio di 10 cm e cucita malissimo,adesso si ritrova con un addome e una cicatrice obbliqua bruttissima che sicuramente con il costume 2 pezzi si può vedere . Comunque sia la tua futura verra' nascosta dagli slip o boxer, ma poi la cosa più importante è togliersi il fastidio non trovi?
Telegrafico: Fatto esami ematologici (mi hanno tirato il solito litrozzo di sangue) ed elettrocardiogramma. Stop non mi hanno richiesto altri esami (torace ecografia) Dovrebbe essere confermato venerdi, credo lo saprò all'ultimo momento. Auguri a ciemme che mi anticipa di un giorno francesco
In teoria dovresti ancora fare la visita dall'anestesista prima dellìintervento per l'ernia io la feci il giorno prima,anche perchè dovrebbero dirti che tipo di anestesia ti faranno no?
Il dottor Morfeo in realtà sarà la mia amica anestesista (che dovrebbe essere lì solo a tenermi compagnia) E' prevista solo anestesia locale (che ho capito mi farà direttamente il chirurgo) a meno che non faccia effetto o che so altro. Ho parlato con lei ed è contraria a qualunque sedativo non strettamente necessario. Credo che per tenermi tranquillo stia pensando ad una tisana d'erbe !! Credo ci sarà da ridere quando cominceranno a tremarmi le gambine Boh, mi sembra di avere per il momento rinunciato all'idea di aver paura, vedremo Giuro non vi nasconderò niente !!
Secondo me invece le gambine non ti tremeranno... l'ansia anticipatoria si trasformerà in calma rassicuratrice... Andrà tutto bene. I sedativi infatti si danno solo se necessario...