Ciao Costa, scusami se non sono interventuo subito, ma i miei amici e il Doc Maximo ti hanno già detto tutto.
Aggiungo solo alcune cose (forse anche ripetitive):
- il gonfiore: può rimanere anche più di tre mesi, come accadde a me. Alla fine scompare quando tu nemmeno te en accorgi;
- la cicatrice: il secondo intervento è datato 24 aprile 2007 ed ancora ho una riga rosacea, quindi tranquillo;
- nuoto: coem dice marvin attento alla rana, ma se vai in acqua a così tanto tempo dall'intervento, l'unica raccomandazione che ti faccio è quella di non esagerare i primissimi tempi, soprattutto a pinneggiare forte. Appena ti stanchi, FUORI DALL'ACQUA!
- sesso: Marvin ogni tanto ci suggerisce fantasie erotiche e di questo lo ringraziamo, ogni tanto un po' di pepe ci vuole , però ha ragione. La questione è più psicologica che altro e basta - i primi tempi - non fare acrobazie circensi;
- pesi: essenziale è non prendere da terra borse pesanti ancora per un po', però se qualcuno ti risparmia questo sforzo e ti affida da alzato qualche pesetto, puoi tenerlo tranquillamente. Io approfitterei ancora per tutta l'estate .