Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 103 ]  [ Totale: 103 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA...CALCIO E DUBBI...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
costa

Membro iniziale

costa is offline

Spedito - 10/06/2008 :  20:36:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send costa a Private Message  Aggiungi costa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi, mi chiamo Carlo ho 23 anni.
Sono stato operato di ernia inguinale dx con tecnica di Lichestein il 27 maggio all'ospedale di Padova...e ora sono qua ad informarmi sui tempi di recupero..e dubbi post operatori.
La mie era una punta d'ernia inguinale dx...probabilemnte come ha detto il chirurgo, devo aver trascurato una infiammazione all'inguine...ed effettivamente io era da dicembre che giocando calcio sentivo dolori all'inguine...ma dicevo...sarà solo un affaticamento...e mi son ritovato a maggio sotto i ferri...furbo...La punta d'ernia mi faceva male sotto sforzo...infatti ho dovuto fare le ultime partite con un pannolone(cosi lo chiamavo io...), una mutanda con rinforzi all'inguine e un pezzo di plastica molla che mi faceva pressione nel pube diciamo..
Operazione ok....primi 2 giorni nn stavo benissimo...ma poi è iniziato un miglioramente progressivo...ora a distanza di 2 settimane sono quasi normale...
Il chirurgo mi ha detto che per fine agosto..inizio della preparazione calcistica sarò apposto completamente..e il mio dubbio è..
Ma potro tranquillamente fare tutto?? o dovrò dosarmi..?
Tra quanto posso riprendere a correre e provare a calciare un pallone?
(operato il 27 maggio, tolti i punti il 6 giugno)
e poi una domanda un pò cosi.....tra quanto si può riprendere a fare attività sessuale...???
La ferita sta abbastanza bene...è un pò gonfia la zona...niente di eccessivo...lungo la ferita, è gofia sopratutto tra la fine della ferita e l'inizio del pene diciamo..e se mi tasto ho una strana sensazione..tra quanto si sgonfierà..??
Il 12 luglio partirò per le ferie...quindi mare...nuotate....secondo voi sarà passato sufficiente tempo??
Grazie per le risposte ... e speriam bene

Modificato da - costa on 10/06/2008 20:39:26

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 10/06/2008  ~  UltimaVisita: 06/07/2008 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

1   Spedito - 10/06/2008 :  22:02:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ENRIA...CALCIO E DUBBI...
Intanto..........benvenuto.

Per le risposte tecniche aspettiamo il Doc e i vice-sotto-aiuto-Docs.

Io sono un laparox, ma leggendo qua e là penso che i 60 gg. siano il tempo giusto da far passare per fare tutto quello che si faceva prima, riiniziando con moderazione e stando attento ai segnali del corpo.

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

2   Spedito - 10/06/2008 :  22:06:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se tutto è andato bene e non hai dolore puoi cominciare anche a fine mese a calciare, mentre addominali e corsa anche anche adesso, cominciando piano piano.
Nessun problema per luglio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

3   Spedito - 11/06/2008 :  00:03:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Puoi già cominciare a fare un po' di movimento e blandi addominali. Se provi dolore occorre ancora riposo però. Mi sembra appropriato il recupero dell'attività calcistica a fine agosto. Le vacanze OK, ma stai attento allo stile "rana" e ai movimenti bruschi... Tutto va ripreso, come hai detto tu, dosando gli sforzi in funzione di ciò che il tuo organismo tollera.
L'attività sessuale la puoi riprendere tranquillamente se non hai fastidi. Te lo garantisce uno che l'ha ripresa con ancora i punti addosso.
In bocca al lupo... e buone vacanze.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
costa

Membro iniziale

costa is offline

4   Spedito - 11/06/2008 :  01:24:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send costa a Private Message  Aggiungi costa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie mille per i consigli....il chirurgo mi disse...quando sono andato a cavare i punti..(il 6 giugno..) per attività sessuale aspetta una ventina di giorni...perche nn devi fare sforzi....(anche se cmq ho un pò di paura..nn vorrei andare a farmi male...e far sentire in colpa la mia lei..) per correre un mese....per calciare un mese e mezzo..il tutto accompagnato da un circa...
speriamo che in ferie nn mi dia fastidio...insomma..il mese è gia superato quando ci vado...e tutti mi han detto ch nel giro di un mese e mezzo dovrei essere apposto...

speriamo che mi si sgonfi la zona tra la fine della cicatrice bassa e il pube..li se mi tocco mi da fastidio...ho come una sensazione di anestesia iniziale(quindi nn sensazione che mi sto a toccare) e ipersensibilità poi...mah..

non vedo l'ora di star bene bene..e cbe la ricrescita dei peli la smetta di infastidirmi.....ma dai son giovane...son fiducioso in un recupero abbastanza veloce...

Modificato da - costa on 11/06/2008 01:26:22

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 10/06/2008  ~  UltimaVisita: 06/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 11/06/2008 :  09:01:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E Vai !! Che bello lo spirito dei ventanni !!
Bisogna essere così anche a 50 (sob !)

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

6   Spedito - 11/06/2008 :  13:57:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Anche se provi con la tua ragazza, se provi fastidio ci si ferma e si fanno cose alternative... senza identificare questioni di colpa. In genere il dolore è scatenato dall'eccessiva curvatura in erezione o alla eiaculazione, ma sono fastidi sopportabili, almeno per ciò che ho provato io.
Certo è che ti consiglio la posizione supina...
La zona si sgonfierà col tempo e così anche la cicatrice diventerà meno rossa (per questo però occorre più tempo).
L'ipoestesia è normale e può andare incontro a miglioramento o meno. Io ho parzialmente recuperato a 3 mesi...
Per i peli prova una crema idratante e rinfrescante (io usavo il dopobarba senza alcool): funziona...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (20)

7   Spedito - 11/06/2008 :  16:02:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oddio, la prima parte della risposta di Marvin è quasi a luci rosse...............

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

8   Spedito - 11/06/2008 :  18:34:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per così poco...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

9   Spedito - 11/06/2008 :  18:49:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
e si fanno cose alternative...

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

10   Spedito - 11/06/2008 :  19:10:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

11   Spedito - 12/06/2008 :  14:15:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Carlo, a quasi un mese dall'intervento (a proposito, voglio gli auguri dagli amici del forum) i fastidi più grandi li ho proprio dalla sensibilità della cicatrice e zone circostanti e dalla ricrescita dei peli: mi sono comprato degli slip in microfibra senza cuciture che limitano al massimo ogni attrito. Per il resto, qualche doloretto ogni tanto camminando. La prox settimana riprenderò la palestra (per me che ci andavo tutti i giorni, star fermo un mese è stata una vera sofferenza) e comincerò con un po' di cardio e qualche bracciata in piscina.....
Speriamo bene!
A presto.

Saverio

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
costa

Membro iniziale

costa is offline

12   Spedito - 13/06/2008 :  02:08:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send costa a Private Message  Aggiungi costa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi sa che ti seguo nell'idea di slip in microfibra senza cuciture...grazie per l'idea saverio..e buon anniversario...

mi sto accorgendo di miglioramenti giorno per giorno...nn faccio sforzi...nel senso che nn sollevo grossi pesi...niente sex per ora e vabbe...niente calcio e vabbe...ma mi sento ogni giorno meglio...e boh..penso di starmi abituando al gonfiore e al fastidio...diciamo che la tolleranza aumenta..l'unica cosa che spero ora è risucire a far tutto per il 12 luglio....mi dispaicerebbe che la mia ragazza dovesse caricare la macchina e le valige per partire...

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 10/06/2008  ~  UltimaVisita: 06/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

13   Spedito - 13/06/2008 :  11:00:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ogni tanto bisognerà pur farle sudare a ste donne...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

costa

Membro iniziale

costa is offline

14   Spedito - 14/06/2008 :  13:23:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send costa a Private Message  Aggiungi costa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
EHEHEH c'hai pure ragione....

cmq sia a me procede tutto abbastanza bene ...ho ripreso una vita quasi normale...logico nn faccio grandi sforzi...(tipo per la spesa mia mamma si arrangia a portarla dentro..) nn sollevo pesi...ma penso che da qui a poco rinizierò...a far tutto come prima...a parte il calcio...ma per quello posso attendere...
il gonfiore c'è ancora, ma è diminuito, e la ferità è perfetta...cicatrice finissima

L'unica cosa son dei doloretti all'estremita dell finaco...dove il bacino sporge...poco piu in su della ferità..soprattto quando tipo mi stiro, alzo il braccio o robe cosi..un pò fastidiosi ma sopprortabilissimi...suppongo sia per nervi toccati durante l'operazione...
la cosa piu fastidiosa è ormai quando schiaccio sulla ferita...metti o l'elastico delle mutande o i jeans che si chiudono....ma credo e spero che nel giro di una due altre settimane..nn badero piu manco a quello...spero

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

15   Spedito - 14/06/2008 :  13:31:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I doloretti che descrivi derivano dalla tensione dei tessuti operati in fase cicatriziale. Inoltre considera che per evitare i movimenti che scatenano dolore il tuo organismo sta assumento inconsciamente una posizione antalgica, di difesa. Il tutto scemerà col tempo.
La pressione sulla ferita può dare fastidio ancora per un po' di settimane... ma perché non prediligi una comoda tuta ai jeans?
Tutto passerà, vedrai...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07