Grazie amici!!! Qui a Torino tutto procede bene, a parte la pioggia che non ci abbandona (e credo che tutta sta umidità non aiuti a guarire meglio....!). A un mese dall'intervento posso dire di stare benino, sto imparando a convivere con la "pezza" che mi (ci) hanno messo, anche se scalpito, perchè vorrei essere già al 100% della forma. Per dovere di cronaca, non ho più dolori, solo se premo sulla zona operata o sugli addominali un po' più in alto, sento un po' di indolenzimento. Ieri x esempio ho fatto una camminatona di 3 ore e arrivato a casa mi sembrava di aver fatto 50 serie di addominali in palestra. La zona operata è ancora un po' gonfia, ma so che per quello ci vorrà qualche mese, quindi nn mi preoccupo. Domani provo a riprendere un po' di palestra, giusto un po' di cardio e magari qualche bracciata in piscina.....più un bel bagno turco rilassante....sapeste quanto mi manca!!! Vi farò sapere com'è andata. Un abbraccio e grazie ancora x gli auguri. Saverio
Bravo, sei in forma alla grande, mi sembra che tutto stia procedendo al meglio Tienici sempre informati, fa piacere a noi, e rassicura chi si deve ancora operare...conta tanto anche la positività, e credo che tu ne abbia da vendere!!
Comunque volevo rassicurare Saveriuccio, a proposito dell'indolenzimento che sente: anche lì è normale, deriva dal trattamento subito dalla muscolatura. Io lo sentivo al fianco, luogo molto lontano dall'intervento, però si irradiava attraverso le fasce. L'ho percepito per ben sei mesi.....
Verissimo, Antò. Io quel doloretto al fianco l'ho avuto per diversi giorni dopo che mi ero rimesso in piedi, più altri 100 sparsi dall'ombelico fino al testicolo. Fortunatamente sono durati circa una settimana (quindi fino al 15esimo gg dopo l'operazione. Frà, è vero che di per sé è un'operazione semplice, però è pur sempre abbastanza invasiva, e poi c'è chi ha la fortuna di riprendersi più velocemente e in un mesetto manco si ricorda più di essere stato operato, altri invece impiegano un po' di più. L'importante credo sia il risultato finale sulla lunga distanza. O no?
Infatti, Saverio, finora non c'è stato un tuo post che non sia stato azzeccato al 100%.
La mia situazione ormai è "assestata", nel senso che a più di due anni dal primo intervento e più di uno dal secondo, a parte un segno rosaceo sulla seconda cicatrice, di dolori fondamentali non ne sento, salvo lievissimi fastidi derivanti dalla pubalgia che seguì il secondo intervento.
Quindi, sulla lunga distanza effettivamente sto bene!!!!
Credo doveroso anche da parte mia, da bravo "pre", rendere omaggio ad un membro della elite dei "post", ed unirmi agli incitamenti (più che auguri) per una fulminea rimessa in sesto totale. Che tu possa (tornare ad) avere addominali fortissimi!
Grazie anche a te Ciemme. In questo momento purtroppo i miei addominali sono sprofondati sotto un discreto strato di ciccia! Mi ci vorrà un po' per farli riaffiorare....