Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 91 ]  [ Totale: 91 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ciao a tutti sono nuova,vorrei un vostro consiglio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ekle75

Membro iniziale

ekle75 is offline

Spedito - 23/06/2008 :  22:13:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ekle75 a Private Message  Aggiungi ekle75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Da circa un mese accuso delle fitte (fastidi pesanti) all'inguine destro. Dopo aver escluso calcoli e patologie renali, sono in attesa di una visita con un chirurgo. I sintomi da qualche giorno sono però peggiorati. Adesso il fastidio è costante. Ho paura che si tratti di un'ernia crurale e che si stia strozzando. La cosa strana è che non noto nessun rigonfiamento nella zona. L'ernia può manifestarsi senza tumefazione? E' possibile che una recente eco non l'abbia diagnosticata? E ancora...è possibile che sia un'ernia causata da una precedente (6 anni) operazione di taglio cesareo?
Vado normalmente in bagno, niente febbre, nè vomito, analisi sangue nella norma, analisi urine lievemente sballate ma eco alla vescica nella norma. Ho 33 anni e sono una ragazza. Grazie a tutti son molto preoccupata.

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 23/06/2008  ~  UltimaVisita: 25/06/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 23/06/2008 :  22:17:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti sono nuova,vorrei un vostro consi
Difficile dirlo senza una visita, certo una ecografia potrebbe (non sempre) dire di più.
E' possibile anche che ci sia un piccolo laparocele sul margine della ferita del cesareo, ma solo una visita potrà dire di più.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ekle75

Membro iniziale

ekle75 is offline

2   Spedito - 23/06/2008 :  22:23:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ekle75 a Private Message  Aggiungi ekle75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie della veloce risposta! Ma se ci fosse un laparocele lo sentirei al tatto?

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 23/06/2008  ~  UltimaVisita: 25/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

3   Spedito - 23/06/2008 :  22:35:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ciao a tutti sono nuova,vorrei un vostro consiglio
Ciao e benvenuta!
Lo scorso anno scendendo dall'auto accusai delle fitte fortissime all'inguine dx e lasciai passare la cosa,mi ricapitò la settimana successiva e andai dal mio medico che mi diagnostico'
Punta d'ernia,feci una visita dal chirurgo e in meno di un mese l'intervento.
la mia ernia era invisibile,si notava al tatto dando dei colpi di tosse e starnuti,
con questo vorrei dirti che può essere o non essere anche se non è visibile
ma l'ipotesi del Doc può essere fattibile

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ekle75

Membro iniziale

ekle75 is offline

4   Spedito - 23/06/2008 :  22:53:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ekle75 a Private Message  Aggiungi ekle75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie ancora...sono molto preoccupata che la cosa degeneri prima della visita con il chirurgo!

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 23/06/2008  ~  UltimaVisita: 25/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 23/06/2008 :  23:03:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non fare sforzi nel frattempo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

6   Spedito - 24/06/2008 :  01:54:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, delle volte l'ernia può dare dei fastidi, io non ho avvertito niente, ma un giorno mi alzai e vidi che era spuntata all'improvviso
Non so se fai sport, a volte può trattarsi anche di pubalgia...intesa come troppo sforzo dei muscoli adduttori, ma lo escluderei dato che è un sintomo di cui soffrono più i calciatori...
potrebbe essere un'ernia crurale,può non mostrare segni evidenti in quanto si forma nella parte più bassa delle viscere,ed è più frequente nelle donne che negli uomini e delle volte può provocare quei sintomi cui accennavi.
Però queste sono supposizioni, il consulto medico tramite una visita è chiarirà tutto. tienici aggiornati

firma di markomania 
Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 22/06/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ekle75

Membro iniziale

ekle75 is offline

7   Spedito - 24/06/2008 :  09:26:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ekle75 a Private Message  Aggiungi ekle75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie! sto andando dall'ecografista che mi darà appuntamento col chirugo...!!

elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (16)

8   Spedito - 24/06/2008 :  11:50:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ekle e ben venuta vedrai ke qui troverai tanti amici ke ti sapranno dare buoni consigli e tanto incoraggiamento.
Sembra ke i tuoi problemi siano all'inizio e questo già e buono, nel frattempo non fare sforzi.
Io avevo un laparocele e all'inizio si vedeva poco ma si vedeva, però non mi dava nessun fastidio(all'inzio....), quindi stai tranquilla ke andrà tutto bene, facci sapereEle!

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ekle75

Membro iniziale

ekle75 is offline

9   Spedito - 24/06/2008 :  13:59:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ekle75 a Private Message  Aggiungi ekle75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie ancora a tutti per la vostra gentilezza: sono sola qui a Milano, lontana da tutti e tutti e facile preda dello sconforto...Oggi il mio ecografista non c'era causa "chiusura per festa di San Giovanni". Domani non ci sono e dovrò aspettare giovedi solo per chiedere un appuntamento...Speriamo di non peggiorare ho il terrore dello strozzamento...ma che sintomi ha poi sto strozzamento?
Un saluto a tutti e complimenti per questo forum veramente utile!

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

10   Spedito - 24/06/2008 :  14:10:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao!
mi spiace tu sia andata a vuoto dall'ecografo,
Comunque fino a che non avrai consultato un medico non allarmarti,
ieri la mia vicina mi ha detto di accusare dei dolori simili ai tuoi,
inizialmente le ho chiesto di tossire x capire se poteva essere ernia,
nel pomeriggio è andata dal suo medico e le ha diagnosticati infiammazzione dei muscoli pubici,
oggi fatica a camminare perchè ha male nell'inguine dx e sx, chissà se il Doc può ritenere valida anche questa ipotesi?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

11   Spedito - 24/06/2008 :  14:24:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e benvenuta anche da parte mia
Gli amici ti hanno già detto svariate cose, fra le quali quella - in primis - di non angustiarti troppo prima del tempo, anche se so che se uno è ansioso (ci sono, ci sono...), e magari da solo, fa presto a far correre i pensieri...
Non potrebbe essere qualcosa relativa al campo ginecologico, non so, un'infiammazione dell'ovaia, vado per ipotesi...?
Comunque non devi aspettare molto per la visita, così risolverai i dubbi.
Il mio laparocele era molto grande e, appunto, era ben evidenziabile da subito, con molta prominenza e una verifica diciamo così autonoma e casalinga era quella che, provando a tirar dentro la pancia, non veniva, proprio perchè "rotti" i tessuti muscolari.
Con la tua posizione... non saprei dirti se intanto potevi esaminare tu qualcosa...
Comunque non fasciarti la testa prima di saper qualcosa, e, mi racccomando, facci sapere

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

12   Spedito - 24/06/2008 :  23:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e benvenuta nel forum!
Ti hanno già detto tutto i Doc, SuperMod e Mod, nonchè amici operati.
Posso solo confermare quello che dice Gianna, e cioè che un mio collega aveva praticamente i miei stessi sintomi dolorosi ma dopo visita ed ECO si è scoperto essere pubalgia. Lui però aveva pattinato su ghiaccio per parecchi mesi.
Tienici aggiornati!
Saverio

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ekle75

Membro iniziale

ekle75 is offline

13   Spedito - 25/06/2008 :  09:10:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ekle75 a Private Message  Aggiungi ekle75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie delle risposte! Intanto stamani torno dall'ecogrifista e poi martedi ho la visita con il chirurgo...mi sembra tra un secolo e io sto cosi male...accidenti...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07