Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 146 ]  [ Totale: 146 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ricominciare
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

Spedito - 26/06/2008 :  21:16:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono passati 13 giorni dall'operazione di ernia inguinale.
mi chiedevo se da lunedì (quindi dopo 16 giorni dall'operazione) potessi iniziare a fare un pò di allenamento tipo sollevare qualche peso, o fare qualche piegamento sulle braccia...ora l'unico fastidio che percepisco è vicino la cicatrice quando starnutisco, per il resto va piuttosto bene, non mi sento più affaticato quando cammino o sto in piedi per tanto tempo.
sono ovviamente convinto che devo stare lontano dagli esercizi per gli addominali per almeno una ventina di giorni ancora.
Ho una voglia di ricominciare a fare le cose che facevo prima, ma ho cmq paura di compromettere qualcosa...

Cosa ne pensate voi?

firma di markomania 
Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 22/06/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 26/06/2008 :  21:46:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricominciare
Piano piano se non c'è dolore si può ricominciare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

2   Spedito - 26/06/2008 :  22:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io nella terza settimana ho incominciato a fare le mie camminate a passo sostenuto di circa 1 ora x volta,
non ho mai avuto problemi e gradatamente ho iniziato con la bici e altro.
Con calma puoi iniziare ed al primo segnale fermati

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 26/06/2008 22:10:07

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

3   Spedito - 27/06/2008 :  10:42:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, moooooolto piano all'inizio. Io son tornato in palestra dopo 32 gg, e la prima settimana, nonostante usassi pesi da formica, qualche fastidietto l'ho avuto, quindi mi son fermato e ho fatto altro. Per gli addominali, sto facendo la crunch machine sìpraticamente senza pesi...e va abbastanza bene.
Ciao
Saverio

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 01/07/2008 :  15:35:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tutto con gradualità e buon senso... Stop al primo fastidio e riposo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

5   Spedito - 05/07/2008 :  12:58:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A 22 giorni dall'intervento mi sento abbastanza bene, ho ripreso a fare la solita vita, dove per solita non intendo fare sport o andare ballare, ma andare a fare la spesa, andare all'università, fare le pulizie in casa...cose di routine insomma.
Ho fatto per due volte qualche esercizio in palestra.
Come dicevo, mi sento bene, però nella zona della cicatrice sento un dolorino al tatto, se do dei colpetti all'osso pubico, o sulla cicatrice sento come un lieve bruciore....non so come spiegarlo, ad esempio quando starnutisco sento come una piccola, fitta spero sia nella prassi, è strano perchè prima sia con la tosse che con gli starnuti non sentivo più le fitte ogni volta che contraevo...forse sarà stato qualche movimento che mi ha rimesso in questa situazione oppure è il caldo....booooo.

Voi che ne pensate? Fra poco più di una settimana ho la visita chirurgica, quindi farò presente tutto ciò al medico...

firma di markomania 
Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 22/06/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

6   Spedito - 05/07/2008 :  18:06:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ancora è presto per essere del tutto scevri da dolori. Io son stato abbandonato dai fastidi dopo quasi 2 mesi. Tuttavia ogni tanto si possono percepire sfregamenti o fitte, specie in concomitanza con movimenti muscolari insoliti o mutamenti meteorologici...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

7   Spedito - 05/07/2008 :  20:13:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie marvin.
Allora non è una mia impressione riguardo variazioni meteo...vicino alle fonti di calore, tipo il fornello del gas che è situato più o meno alla stessa altezza della cicatrice, mi sembra di avvertire un leggero fastidio.

Ho una domanda da fare: ma cosa succede se ci si sforza più del dovuto nei 30 giorni in cui è consigliabile stare a riposo? Cioè...si danneggia qualcosa? Il riposo di 30 giorni è dovuto al fatto che si sente ancora dolore o ad altro?

Grazie.

firma di markomania 
Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 22/06/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (31)

8   Spedito - 06/07/2008 :  17:19:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Anche io ho l'identico fastidio che dici tu, Marco.
Mi sembrava passato quasi tutto, e invece mi è tornato quel piccolo (ma fastidioso) bruciore nella zona inferiore della cicatrice, che va e viene, in particolare quando tossisco. Ma credo, come dice Marvin, che ci voglia ancora del tempo.

Penso che fastidi se ne possano sentire ogni tanto, l'importante è che a questi fastidi/sintomi non sia associato un segno (tipo gonfiore sulla ferita o altro di evidente).

Invece, credo che sia piuttosto difficile "danneggiare" qualcosa se oltrepassi i 40 gg. (a pagina 3 di questa discussione http://www.herniasurgery.it/forum/t...chpage=3#top, ne avevamo parlato). A meno che tu non faccia rambo...

Ciao!

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 06/07/2008 :  19:03:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il riposo serve a garantire l'inglobamento della protesi (che in media avviene in un tempo medio di 2 mesi). Il non rispettare il tempo che chiede il nostro corpo o dare troppo senza riprendere con gradualità, possono evocare fastidi e altre complicanze.

Quindi... perchè rischiare?

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Modificato da - marvin250782 on 06/07/2008 19:03:48

mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (31)

10   Spedito - 07/07/2008 :  03:37:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ecco, quindi Marco comportati bene e non fare il monello!

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 07/07/2008 :  13:04:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A proposito dei segni meteorologici, a distanza di due anni e mezzo, ieri mentre camminavo e tornavo a piedi da Sorrento a casa mia al mare (3 chilometrucci), ho percepito una scarica che partiva dalla cicatrice e si irradiava nella coscia, fino al ginocchio. L'ho collegata al cambio di temperatura di questi giorni, e al caldo/freddo che si registra tra l'entrare in zona climatizzata e fuori....

Magari queste cose le sentono anche gli altri....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

12   Spedito - 07/07/2008 :  13:37:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi qualche fastidio anche a me....si sono messe d'accordo per rompere le scatole tutte insieme (le ernie)???

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

13   Spedito - 07/07/2008 :  16:22:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si si, dobbiamo calmarci un pò...ora però questo caldo credo ci darà un pò fastidio, quindi....tutti a mare

firma di markomania 
Marco

mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (31)

14   Spedito - 07/07/2008 :  18:25:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Oggi qualche fastidio anche a me....si sono messe d'accordo per rompere le scatole tutte insieme (le ernie)???

Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 13:37:19

Già!

Parti domani? Buon viaggio!

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

15   Spedito - 07/07/2008 :  19:11:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, Mauz...parto domani. Già mi vedo a portar giù la valigia per 2 piani di scale senza ascensore! Mi sto preparando psicologicamente fi da adesso. Credo che mi farò aiutare, vista la precedente esperienza con 6 bottiglie d'acqua e la borsa della spesa

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07