Ieri ho fatto la visita di controllo perchè sono passati più di 30 giorni dall'operazione. Un sacco di ore di attesa per una visita che è durata si e no 4 minuti...comunque è tutto ok, mi hanno fatto fare qualche colpo di tosse, hanno visto la cicatrice e dicono che è tutto ok. Il durone andrà via con il tempo così come il gonfiore...insomma tutto nella norma, cose che già sapevo grazie a voi del forum!!!
La dottoressa ha detto che posso fare palestra, però per sollevare i pesi come una volta meglio attendere altri venti giorni, in modo tale da abiutare il corpo, però, ha detto che posso già giocare a calcio...detto fatto Ieri sera ho giochicchiato una ventina di minuti, senza fare scatti di velocità, ma molto blando e nonostante la giornata stressante e faticosa avuta sono stato bene...
Mi raccomando, sempre con gradualità perchè ci si mette un attimo a pentirsi di essere andati oltre! Occhio, che una legnata "affettuosa" te la potrei dare pure io, con il consenso di Antonio
Ciemme, a 2 mesi dall'intervento anche io ho una zona di insensibilità sbito sotto la cicatrice...e come hai già letto nei post precedenti è normale, e non è detto che la sensibilità torni del tutto. Ma in fondo ci si fa l'abitudine e non è così fastidioso, non trovi?
Beh anche io ho tutto il lato inferiore della cicatrice (verso la coscia) insensibile mentre il lato opposto (diciamo verso la pancia) del tutto vispo. Si in effetti è solo un pò fastidioso, ma è vero che ci si abitua. Io ho un problemino con il nervo ulnare, che risulta un pò costretto a livello del gomito. Questo comporta che ho meno sensibilità al dito mignolo e a metà dell'anulare della mano sinistra, da ormai 5 o 6 anni. A volte neanche me ne accorgo tale è l'abitudine, dovrei teoricamente farmi operare ma su questo sono più cauto.