buongiorno. HO subito due interventi di ernia inguinale. Uno il 5 dicembre (lato destro) e l'altro il 9 gennaio 2008 (sinistro). Ad oggi, 28 giugno, ho ancora dolore, soprattutto al primo intervento. In entrambi i casi mi sono state applicate le "reti". Ho spesso delle fitte, fatico a guidare l'auto, soprattutto dopo 2, 3, ore. Sento pungere spesso. Il dolore, in quasi tutti i casi, è localizzato nei pressi della ferita, non al linguine. Anche star seduto per un paio d'pre mi crea problemi. Ovviamente, soprt e attività faticose...neanche a parlarne..... Sono passati 6 mesi. Cosa posso fare ? è normale ?
Normale no. Conviene sentire il chirurgo, magari la reazione alla rete è eccessiva o qualche nervo è rimasto intrappolato nella cicatrice. Meglio un controllo.
Oh santo cielo, wagnermal, mi dispiace sei mesi mi sembrano tanti per essere nelle condizioni che rifersci ma non sono un'esperto e quindi passo a chi ne sa di più. Credo, così a naso, che comunque la cosa migliore sia farsi rivedere dal chirurgo che ti ha operato o da un altro per sentire un nuovo parere. Il doc qui presente ti potrà consigliare meglio Comunque proprio ieri sera parlavo con un amico operato 2 volte (sia dx che sx) nel 2005 e mi ha detto che di uno degli interventi sente ancora oggi qualche fastidio.
Il Doc è stato il primo a risponderti e dunque il parere che conta ti è già arrivato. Io posso aggiungere che il tuo caso è simile a quello di un altro utente di HerniaSurgery.it, che è di Napoli come te e soffre da un anno (operato a luglio 2007), tanto da averlo convinto a farsi visitare a Torino dal Doc in persona.
vedrò di farmi fare un controllo. Precedentemente mi è stato detto che i miei temnpi di reazione sono più lunghi rispetto alla norma. Però anche voi mi confermate che sono un pò troppo lunghi.