buongiorno. HO subito due interventi di ernia inguinale. Uno il 5 dicembre (lato destro) e l'altro il 9 gennaio 2008 (sinistro). Ad oggi, 28 giugno, ho ancora dolore, soprattutto al primo intervento. In entrambi i casi mi sono state applicate le "reti". Ho spesso delle fitte, fatico a guidare l'auto, soprattutto dopo 2, 3, ore. Sento pungere spesso. Il dolore, in quasi tutti i casi, è localizzato nei pressi della ferita, non al linguine. Anche star seduto per un paio d'pre mi crea problemi. Ovviamente, soprt e attività faticose...neanche a parlarne..... Sono passati 6 mesi. Cosa posso fare ? è normale ?
Normale no. Conviene sentire il chirurgo, magari la reazione alla rete è eccessiva o qualche nervo è rimasto intrappolato nella cicatrice. Meglio un controllo.
Oh santo cielo, wagnermal, mi dispiace sei mesi mi sembrano tanti per essere nelle condizioni che rifersci ma non sono un'esperto e quindi passo a chi ne sa di più. Credo, così a naso, che comunque la cosa migliore sia farsi rivedere dal chirurgo che ti ha operato o da un altro per sentire un nuovo parere. Il doc qui presente ti potrà consigliare meglio Comunque proprio ieri sera parlavo con un amico operato 2 volte (sia dx che sx) nel 2005 e mi ha detto che di uno degli interventi sente ancora oggi qualche fastidio.
Il Doc è stato il primo a risponderti e dunque il parere che conta ti è già arrivato. Io posso aggiungere che il tuo caso è simile a quello di un altro utente di HerniaSurgery.it, che è di Napoli come te e soffre da un anno (operato a luglio 2007), tanto da averlo convinto a farsi visitare a Torino dal Doc in persona.
vedrò di farmi fare un controllo. Precedentemente mi è stato detto che i miei temnpi di reazione sono più lunghi rispetto alla norma. Però anche voi mi confermate che sono un pò troppo lunghi.
Ciao e benvenuto No assolutamente,la cosa è soggettiva,io dopo aver tolto i punti dalla seconda settimana in poi ho ripreso a far tutto con cautela e dopo 1 mese ho ripreso l' attività lavorativa. Ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna,ma come ti ha già detto il Doc è meglio consultare il tuo chirurgo,ci farà molto piacere se ci terrai aggiornati ok?
Ciao...mi dispiace davvero tanto. Non è vero che mal comune mezzo gaudio. Io a 45 giorni dall' intervento ho ancora grossi problemi soprattutto a destra. Va meglio se indosso una mutandina elastica molto stretta. Hai provato? Lo so che è assurdo rimetterla ma se ti facesse stare meglio. A me l' ha consigliata il chirurgo. Comunque se fra un paio di mesi dovessi avere ancora dei problemi sentirei un altra campana. Ti consiglio di fare lo stesso e sentire un altro chirurgo!!!!
Io, tanto per non sbagliare, mi andrei a far vedere al più presto..E' vero che siamo tutti diversi, e qui ne troviamo conferma, ma meglio tranquillizzarsi...Attendiamo tue notizie, auguroni e buona domenica
Ciao e benvenuto. Ti hanno già detto tutto DOC & Co., per cui non posso che unirmi a loro nel consigliarti di farti controllare. Qualche doloretto o fitta nei mesi successivi l'operazione possono starci, ma tali da impedirti di guidare l'auto o stare seduto per più di 2 ore, questo non credo rientri nella norma. Anche se, leggendo qua e là nel forum, avrai capito che non esiste un decorso post-operatorio uguale all'altro in termini di tempi di ripresa. Facci avere news al più presto. Ciao Saverio
Io concordo con tutto quello che è stato detto dai ragazzi. Per ognuno di noi le cose non sono uguali e la reazione del fisico può essere anche molto differente con tempistiche di recupero soggettive che variano da caso a caso. Stai tranquillo, magari ci vorrà un pò più tempo e vedrai che dopo una bella visita le idee saranno più chiare.
Sì, effettivamente i tempi sono un po' lunghini... Occorre una visita chirurgica per valutare cosa sia successo ed eventualmente effettuare la terapia per l'incarceramento nervoso, se presente. Ma è il chirurgo a valutarlo...
Eccomi qua. Appena visitato. Pare possa esservci un nervo imbriglaito nella rete. Ho una terapia farmacologia da seguire. Vedremo. Per ora, grazie a tutti per consigli e rispote.
Anch'io qualche giorno fa ho avuto qualche dolorino all'altezza della ferita (mi sn operato il 26/2/08) è stata l'unica volta e sinceramente ho dato la colpa alla stanchezza (giornata di lavoro pesante faccio il meccanico e poi il caldo). Speriamo che nn mi capiti più!
Beh, oggi è successo anche a me, sono andato a far la spesa e ho dovuto portarmi a casa dal supermercato (3 isolati da casa mia) 6 bottiglie di acqua e una busta non troppo pesante: arrivato a destinazione (2 piani di scale a piedi) ho sentito un po' di doloretti là sotto e mi sono un po' spaventato (dopo essermi dato dello "stupido"). E' normale dopo 45 giorni dall'operazione avere ancora qualche problema a portare per alcuni minuti un cestello di acqua minerale (6 bottiglie da 1 l. e mezzo)????????