ciao a tutti , mi chiamo riccardo ho 38 anni e mi hanno operato a inizio novembre di laparocele con un bellismo sventramento stile marsupio aggiuntivo che siera formato sulla cicatrice dell'appendicite. i 2 anni di attesa per l'intervento sono stati premiati in quanto , già che c'eravamo mi hanno rimosso anche la colecisti che era un ricettacolo di calcoli che si erano formati dopo ...
intervento in laparoscopia ... 4 orette circa ... mi risveglio tranquillo ( mi ricordavo ben altri rivegli deliranti da operazioni precedenti ) passato l'effetto dell'antidolorifico e dopo una notte veramente orrenda , la zona operata mi procurava un dolore mostruoso e progressivo se provavo a stare in piedi più di 1 minuto , ciònonostante all'indomani il medico mi ha dimesso quindi ho trascorso solo 1 notte dopo l'operazione in ospedale , la cosa in prima battuta non mi è dispiaciuta affatto in quanto odio stare in ospedale , ma ero veramente dolorante e tornato a casa ero anche un pò preoccupato , non vi dico il viaggio in macchina , ogni microbuca sembrava che mi pugnalassero. poi , nell'arco di 3-4 giorni una netta diminuzione del dolore , e nell'arco di 2 settimane avevo già 1/2 ore di autonomia in piedi / seduto ,il dolore è stato un pò altalenante una settimana bene una male , ma si è stabilizzato e a inizio gennaio ho cominciato ad andare in palestra con l'obbiettivo SCI per la 3za settimana di febbraio... obbiettivo RAGGIUNTO ! sorprendentemente nè la corsa nè i movimenti addominali procuravano grossi dolori , solo qualche fitta post esercizio , quindi ho proceduto a fare un'allenamento regolare mirato alla presciistica e sono riuscito ad andare in settimana bianca , ho sciato sempre al 50-60% delle mie possibilità , ma l'ultimo mio desiderio era quello di scoprire cosa sarebbe successo cadendo , quindi , nessun azzardo , e nessun problema , solo qualche fitta , ma niente di memorabile ... la situazione attuale a 9 mesi dall'intervento è questa : la sistemazione del laparocele mi ha consentito di fare nuovamente un'attività fisica rilevante , la colecistectomia ha migliorato di molto la mia digestione , il risultato sono 8 kg in meno , ed una forma fisica che non ho mai avuto in passato , nemmeno a 20 anni sono molto contento. grazie riccardo
si ! volevo comunicare la mia esperienza e fare forza a coloro che stanno aspettando o sono in qualche modo titubanti circa l'opportunità di operarsi , io ero MOLTO titubante tantevvero che sono sicuro che se avessi telefonato o fossi andato al reparto dove poi mi hanno operato ( di fatto ho telefonato 1 volta a 1 anno di distanza dalla visita per sentire come ero messo in graduatoria ) , avrei senz'altro accorciato i tempi , ma io anzichè spingere , delle due cercavo di rimandare ... , il risultato era che stavo prolungando inutilmente un disagio , poi fortunatamente quest'attesa ha giocato a mio favore riusciendo a fare 2 interventi in uno ma è stato solo un caso.