Biiiiiiiiiiiiiiimbi belli ciao faccio un poco il punto della situazione perchè è un sacco che non vi illustro, e poi mi fa piacere chiacchierare e scherzare con voi, ormai mi conoscete
In realtà cominciando a stare bene (ma non è che possa dire in verità di essere mai stato male) ho preferito approfittare per andare un po in giro, rendermi utile (giuro niente spesa nè acqua) , stare insomma all'aria aperta. E poi non c'è molto da dire se non che sono passati 17 giorni dall'intervento e la situazione è direi ottima. così domani, mentre qualcuno se ne va in vacanza , io rientro al lavoro. Non ho problemi di alcun tipo, guido l'auto, cammino, salgo e scendo scale, nessun problema nel sedermi o alzarmi, credo che potrei fare anche qualcosa di più ma, seguendo i buoni consigli degli amici qui presenti, non voglio esagerare. Non so quanto potrà durare questo periodo di "calma riflessiva" anche perchè ho sempre più la sensazione che la muscolatura perda tono, ma insomma, vediamo.
Certo, la ferita è sempre abbastanza dura come avessi sotto un osso, intorno in parte è ancora insensibile e parte sensibilissima, la ricrescita dei peli è sempre un tormento ma nell'insieme, tutti questi piccoli fastidi sono sopportabili.
Oggi sono andato anche al mare (per fortuna non devo andare fino a sharm) e dopodomanì prima uscita in barca, vediamo coma va.
Insomma, alla fine c'è poco da ridere, lo riconosco anche io, mi divertivo di più nei giorni scorsi, mah ! oggi sto bene ed è una malinconia........ ben strana la vita vero ?
Solo una domandina per Doc ho notato una ovvia minore elasticità della pelle intorno alla ferita ma, quello che mi chiedo è se è possibile che mentre lo strato diciamo inferiore che sta procedendo all'inglobazione della rete faccia il suo corso, si possano creare delle aderenze con lo strato superiore (derma) che nel frattempo sta procedendo alla sua cicatrizzazione, rendendo minore o addirittura assente quella elasticità che solitamente c'è. Voglio dire che normalmente pelle e muscolatura sono strati distinti (se tiri la pelle si solleva facilmente dalla muscolatura sottostante) è possibile che in questa fase le due cicatrizzazioni si incollino rendendo il tutto unito ? Se si che si può fare ?
In genere restano distinti, magari ci mettono un pò.. E' però possibile una aderenza tra strati superficiali e profondi, non frequente ma possibile, e non c'è niente che si possa fare..
Francesco, aspettavo un tuo aggiornamento ..... pero' sei in tono minore .... mi dispiace! Ti rendi conto che sei andato al mare .... (qui piove da 2 giorni e sono 15 gradi!). Hai fatto il bagno? Antonio e' andato in piscina con la scuola, ma lui non e' entrato in acqua perche' ho paura che salti via la crosticina .... certo non deve essere stato bello per lui! Il prossimo lunedi' lo faccio entrare. Comunque sei triste perche' ricominci a lavorare .... impegni pressanti ..... rotture di scatole .... L'unica consolazione e' che non lavorare e' peggio ..... almeno alla lunga. Auguri!
Già, forse perchè l'"euforia" del post-intervento è scemata e il nostro Francesco non è più brillante come prima.
Bentornato anche tu fra gli essere umani che lavorano, anche perchè cominciavo ad essere un pò invidioso delle tue DUE settimane di riposo!!
Sorprendente la tua ripresa. Io sono al 31° giorno (primo mesiversario ieri festeggiato con caviale e champagne ) e sono nelle tue condizioni più o meno. Magari tu fra 15 giorni fai salto ad ostacoli. Decorso comunque tutto nella norma (parte dura, insensibilità, piccoli fastidi...).
Bel quesito il tuo, e ci ho pensato spesso anche io. Il mio ragionamento era che se i tessuti si fossero cicatrizzati insieme forse questo avrebbe creato una maggior rigidità e quindi anche un fastidio "perenne". Mah....
E con questo sono alla 51a risposta e quindi la prima stellina guadagnata!
Meno male che ha risposto già il doc, perché non saprei che dire. La mia situazione è del tipo "compattamento totale" anche perché nel frattempo sono dimagrito e ho acquistato tono nuotando molto, per cui adesso ho un addome duretto, ed effettivamente se tiro la pelle non si alza moltissimo....
Francer, adesso è un momento di transizione tra l'immediato post e quel 30mo giorno che mette tutti sereni nel riprendere le solite attività, anche sportive. Hai avuto tanta pazienza ed hai affrontato con spirito tutti questi giorni. Adesso hai bisogno di rifare il pieno di energia positiva. Ce la puoi fare! Sono sicuro che tutto dipende anche dall'attesa di tornare al lavoro, che non fa mai piacere!
Certamente stasera ci scriverai con un tono completamente diverso!
Francy, non è che quando non si sta più male male ti si vuole meno bene...questo è un ricordo dell'infanzia (...ieri...), che quando si era ammalati si ricevevano molte più coccole ed attenzioni... Ma dai, adesso anzi devi ricaricare lo spirito a mille, pensando che è andato tutto bene, che era più la paura, che ritorni a mare (e lì dove sei non è poco, no?)...fare due battute con gli altri ernia-laparo-amici, eccccccc.... Non ti voglio sentire così, che non ti riconosco, ok? O stai in un posto di lavoro orribile...? Ci hai destabilizzati
A parte gli scherzi, anch'io ho la sensazione di maggior rigidità e durezza di tutta la zona (una regione praticamente) e vedo che è cosa condivisa.
A presto e al meglio (mauz, di dove sei? sento delle "cadenze" di zona, può essere?)
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè mauz ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'
Ehi ehi ehi... non immaginavo di animare fino a tal punto i miei compagni di avventura! Ebbene si, mi avete scoperto, sono di Padova. Mariagrazia ha visto comunque bene, perchè ho lavorato per molto tempo a Bologna (caspita! sorprendente l'intuito. E' quello di donna?).
Grazie al DOC per le congratulazioni. Ma mi merito veramente la prima stellina?
Rilancio la discussione al Francer che voglio rincuorare anche io, ma credo non ne abbia bisogno. Ciao bimbo bello!
ehhh mo bimbi belli, lo sepete ve che siete cuccioloni adorabili ?
subito lì pronti a tirar sù nei momenti di sconforto avervi incontrato è stata la parte più bella di questa benedetta ernia e chi vi lascia più, io poi son come l'edera, dove s'attacca schiatta
Oggi lunga giornata di lavoro passata benissimo, certo tutta da ufficio e quindi non fisicamente pesante ma da domani si comincia anche con uscite e sopralluoghi, camminate e scarpinate a seconda della situazione. Certo dio mio, non è lavoro da miniera chiaro, e comunque mi piace molto per cui anche qualche seccatura si sopporta. Ma voglio rassicurarvi, io non sono giù per niente e riprendere il lavoro mi fa solo piacere. Mi spiace di più non tenervi di buonumore come vorrei
vebbè vi racconto una barzelletta: ci sono un 'italiano, un francese e un tedesco ....................................
PS Il problema delle aderenze di cui dicevo ieri l'ho posto perchè il mio nuovo osso pubico (ormai la chiamo così tanto è dura) è molto, molto, molto basso e molto, molto, molto vicino ai miei adorati gioielli i quali necessiterebbero, per tutte le funzioni che gli son proprie, a mio parere, di una ben maggiore elasticità rispetto alla attuale. Così mi auguro che non facciano stramaledetta massa compatta
un abbraccio a tutti ah dimenticavo, rientrato con spesa e acqua, ma zitti con antonio che mi cazzia
PS Il problema delle aderenze di cui dicevo ieri l'ho posto perchè il mio nuovo osso pubico (ormai la chiamo così tanto è dura) è molto, molto, molto basso e molto, molto, molto vicino ai miei adorati gioielli i quali necessiterebbero, per tutte le funzioni che gli son proprie, a mio parere, di una ben maggiore elasticità rispetto alla attuale. Così mi auguro che non facciano stramaledetta massa compatta
un abbraccio a tutti ah dimenticavo, rientrato con spesa e acqua, ma zitti con antonio che mi cazzia
Originariamente inviato da francer - Oggi : 20:05:18
Ahahahah! questo è il francer che conosciamo! Non preoccuparti che l'elasticità vien....