Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 115 ]  [ Totale: 115 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 al punto di prima
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

Spedito - 12/07/2008 :  07:34:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
rieccomi. Vi avevo illustrato i miei problemi dopo i due interventi (destra e sinistra) del 5 dicembre e del 9 gennaio (dolori vari, fitte, problemi alla guida e alla scrivania). Dopo visita dal chirurgo, mi è stato detto che non ho alcuna reciediva, ma potrei avere un incarceramento del nervo. Mi è stato detto di prendere delle pasticche, TIOCRONAL, che potrebbe ovviare alla situazione. Dopo 11 giorni la situazione non è mutata: soliti dolori ! Ho 36 anni ed ho sempre fatto vita molto attiva dal putnio di vista sportivo. Dal 5 gennaio ad oggi è stata dura. Speriamo ! grazie per i vostri precedenti consiglio

W

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 12/07/2008 :  09:58:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: al punto di prima
Se c'è incarceramento la cosa può essere lunga e fastidiosa, le terapie sortiscono effetti in una buona percentuale dei casi, ma in alcuni è necessario lo sbrigliamento chirurgico del nervo.
Speriamo non sia questo il caso e che la terapia funzioni, magari anche con infiltrazioni locali.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 12/07/2008 :  11:42:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non sai quanto mi dispiaccia!

doc, è lo stesso problema di Van Herning?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 12/07/2008 :  11:54:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Possibile

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (31)

4   Spedito - 12/07/2008 :  12:05:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi spiace Wagner (sempre che di effettivo inbrigliamento del nervo si tratti), ma sono cose che si sistemano.

Doc, in questi casi si fa un eco per valutare?

Wagner, puoi essere più specifico nella descrizione dei fastidi, che vorrei capire meglio? Thanks!

Ciao!

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

5   Spedito - 12/07/2008 :  12:10:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
molte grazie a tutti.

spero anche io.....Il chirurgo mi ha detto di provare prima col TIOCRONAL e, se non fa effetto, di valutare le iniezioni. Sui tempi è stato piuttosto vago. Aspetto o associo la terapia farmacologica con le iniezioni ? grazie

devo dire che trovo proprio utile il forum. Aleno uno può confrontarsi e sentirsi meno solo.

W

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 12/07/2008 :  12:26:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Aspetti, e magari una ecografia non fa male, se non altro per escludere recidive..

Prima terapia medica per uno due mesi, poi iniezioni, poi si vede..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

7   Spedito - 12/07/2008 :  13:12:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Doc,
se il tutto permane, proverò poi le iniezioni.
Per Mauz: direi si può riassumere il tutto in quiesto modo:
1) Dolore lieve, diffuso nella zone della ferita, quando c'è è continuo e associato ad una sensazione di gonfio. Non riesco a sdraiarmi di lato per esempio, ma solo a pancia in su.
2) punture di spillo, brevissime. Possono capitare a riposo, in auto, alla scrivania.
3) Dolore molto forte e intenso e anche molto breve, come fosse uno spillo molto grosso, capita nelle stesse situazioni del punto 2. Quando mi capita sento l'esigenza di cambiare posizione molto in fretta.

Bo ? un giorno passerà .

grazie per l'interessamento.

W

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (31)

8   Spedito - 12/07/2008 :  15:16:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie wag, solo curiosità, perchè io ne ho invece una che non riesco a spiegare bene, una sorta di "FASTIDIO RIFLESSO".
In sostanza quando ho il fastidio nella parte bassa della ferita (sx), di riflesso ce l'ho anche vicino al gluteo (stessa parte, sx). La mia mente contorta (ma forse neanche tanto) mi aveva spinto a considerarla una questione di nervature.
Quindi, anche qui ci sta un bel... BO!? I misteri dell'ernia....

Ciao!

Modificato da - mauz on 12/07/2008 15:18:00

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 12/07/2008 :  20:52:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

In sostanza quando ho il fastidio nella parte bassa della ferita (sx), di riflesso ce l'ho anche vicino al gluteo (stessa parte, sx). [i][right]

Scusa mauz, non ti arrabbiare, ti prego non ti offendere, avrà anche una spiegazione medico-scientifica plausibile,

ma mi fà schiattare dalle risate

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (31)

10   Spedito - 12/07/2008 :  21:10:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Chehovvvintoqualcheccosa?!?!
E poi ho precisato "gluteo"... mah....
Anvediquesto!! Antò, prego, legnata!

Modificato da - mauz on 12/07/2008 21:14:00

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 12/07/2008 :  21:20:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No a Francer non ne do più perché si sta comportando bene....

....a te ne vorrei dare ma poi ti fa male il gluteo!!!! Quindi...

Comunque, per tornare in argomento, le punture di spillo fanno spesso capolino anche a distanza di tanto eh! Ve lo metto per iscritto e ci metto anche la firma. Rappresenta quella sensibilità che resta nelle zone cicatriziali. Però nel caso di wagner, la cosa potrebbe rasentare un fatto patologico. Un conto è avvertirle sporadicamente, un conto è doverle sopportare quotidianamente.

Il senso riflesso di mauz può dipendere anche da un fatto psicosomatico.... Io ho da poco terminato di fare delle iniezioni a papà, e considerata la mia avversione per l'ago, ho penato all'inizio per fargliele. Vinta la mia debolezza per necessità, confesso che all'ingresso dell'ago sentivo subito pungere su di me!!!! Come se stessi subendo io l'iniezione!!!

Comunque, io ho avuto una sensazione riflessa nella parte alta del fianco, e sia Doc, sia il mio chirurgo confermarono che dipendeva dall'azione meccanica fatta sui tessuti... La sensazione è durata sei mesi dopo l'intervento (il primo). Al secondo questa cosa non accadde.....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (31)

12   Spedito - 13/07/2008 :  08:12:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
....confesso che all'ingresso dell'ago sentivo subito pungere su di me!!!! Come se stessi subendo io l'iniezione!!!....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 21:20:33

Però!!! Dolore "empatico"?

Azione meccanica dei tessuti.... mmmmh.... forse è questa la spiegazione, certo che sarebbe bello saperne di più...

Rientro in argomento perchè la discussione l'ha aperta wagnermal in relazione al suo problema.

Concordo pienamente con quanto detto dal nostro Antonio: le punture di spillo fanno spesso capolino anche a distanza di tanto. Mi sono messo l'anima in pace leggendo le varie testimonianze e penso che torneranno a fare compagnia ogni tanto anche a me nel corso del tempo.

Non riuscire a sdraiarsi di lato ce l'avevo anche io, ma è un problema che ho superato dopo il 20° giorno circa.

Rimane sempre e comunque valida la cara vecchia regola che non esiste una storia clinica uguale all'altra (soprattutto i sintomi) e tutto ci può stare anche se i fastidi che abbiamo ci possono sembrare anormali.
Questa forse è la cosa che dovrebbe tranquillizzarci, casi davvero particolari a parte.

Per quanto riguarda il mio problemino aprirò un altra discussione a breve perchè mi sembra di non essere riuscito a spiegarmi come volevo.

Ciao ragazzuoli!

P.S. Si dorme la domenica mattina eeehhh !!!?!?!?

Modificato da - mauz on 13/07/2008 08:16:44

tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

13   Spedito - 14/07/2008 :  22:14:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
....confesso che all'ingresso dell'ago sentivo subito pungere su di me!!!! Come se stessi subendo io l'iniezione!!!....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 21:20:33

Però!!! Dolore "empatico"?

Azione meccanica dei tessuti.... mmmmh.... forse è questa la spiegazione, certo che sarebbe bello saperne di più...

Rientro in argomento perchè la discussione l'ha aperta wagnermal in relazione al suo problema.

Concordo pienamente con quanto detto dal nostro Antonio: le punture di spillo fanno spesso capolino anche a distanza di tanto. Mi sono messo l'anima in pace leggendo le varie testimonianze e penso che torneranno a fare compagnia ogni tanto anche a me nel corso del tempo.

Non riuscire a sdraiarsi di lato ce l'avevo anche io, ma è un problema che ho superato dopo il 20° giorno circa.

Rimane sempre e comunque valida la cara vecchia regola che non esiste una storia clinica uguale all'altra (soprattutto i sintomi) e tutto ci può stare anche se i fastidi che abbiamo ci possono sembrare anormali.
Questa forse è la cosa che dovrebbe tranquillizzarci, casi davvero particolari a parte.

Per quanto riguarda il mio problemino aprirò un altra discussione a breve perchè mi sembra di non essere riuscito a spiegarmi come volevo.

Ciao ragazzuoli!

P.S. Si dorme la domenica mattina eeehhh !!!?!?!?

Originariamente inviato da mauz - Ieri :  08:12:34

Mauziello , anche per te un'universo di stellette

Regalino da tommy "*****"

Da domani puoi aumentare le tariffe

Sciao bbello

tommy

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

14   Spedito - 14/07/2008 :  23:51:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sei molto generoso e ti ho voluto dare anche io il massimo dei voti. Però preciso che quelle stelle rispondono a una media, per cui se altri utenti del forum intenderanno metterti meno stelle, purtroppo la valutazione varierà, a meno che non si assesti bene con molti voti massimi.

Io stesso ho raggiunto la quinta stella da poco!

firma di AntonioDL 

mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (31)

15   Spedito - 15/07/2008 :  00:14:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie del pensiero, Tommy.
Ho scoperto solo ora questa cosa. Tu ne hai già 5 e non riesco a dartene di più, ma non mancherò di tenerti su la media all'occorrenza.
Ringrazio anche altri eventuali di cui non so.

Antonio, ma se ci si becca una legnata questa influisce sulle stellette?!?!

Ciao ragas!

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07