Cara MG non ti devi vergognare ad esternare le tue paure è normale, e nessuno ti può capire meglio di me io sono una grande fifona,ma penso è normale nelle nostre situazioni. Io ho avuto il tuo stesso intervento è quella protuberenza sotto lo sterno c'è l'ho anch'io. L'ho fatta vedere al chirurgo e mi ha detto che non è niente di preoccupante, che era tutto a posto. Ovviamente non si può generalizzare, quindi è meglio che ti fai vedere, così ti tranquillizzi, ma sono sicura che è tutto a posto. Ti mando un grande abbraccio e tienici informati
Ma che che cari e che dolci che siete!!!!!!!!!!!!!!!! Stamattina, dopo la p.p., ho acceso subito (ma non è che sta diventando una malattia di cui preoccuparsi...?) e leggendovi mi son venute le lacrime agli occhi... Ogni scusa è buona direte voi... Comunque carissima Elena, prima di tutto, come stai tu? Come è andata questa volta? Spero meglio e che tutto vada SEMPRE PER IL MEGLIO! Ti ringrazio tanto per quello che mi hai detto, oggi pomeriggio andrò dal mio medico, ma tanto credo che non mi dirà nulla di specifico se non di provare a farmi vedere..Infatti credo che appena avrò la mattina libera andrò ad affacciarmi all'ambulatorio di chirurgia nella speranza che mi diano un'occhiata. Ezio, sei un grande amico, ci si sente poco, ma è quel poco che conta, davvero! Hai visto anche tu allora che si va in paranoia dopo un paio di interventoni... Sperem...Grazie di cuore
... Per dovere di cronaca verso gli amici... Ho chiamato stamattina l'ambulatorio di chirurgia e l'infermiera che mi conosce come le sue tasche, e ne sarà anche stufa ormai, mi ha detto di fare un salto martedì mattina che mi guardavano al volo.. Così non sto neanche ad andare dal mio medico, che sicuramente (non per malfiducia, ma perchè appunto non è chirurgo) mi avrebbe detto di andare lì a farmi vedere..STOP..Vi farò sapere
Grazie a tutti, ma oggi sono piuttosto pessimista...Ho provato a dare dei colpi di tosse tenendo la mano appoggiata sia lì, sia più sotto e si nota la differenza, palese. Nella zona famigerata, al colpo di tosse, spinge evidentemente in fuori, mentre altrove no.... La mia autodiagnosi è che si è aperto...spero domani di essere smentita, ma ci credo poco..
Sono qua... Allora, dopo lunghissima attesa, finalmente entro (un'infermiera che oggi sostituiva la "titolare" si era incaponita che dovevo entrare per ultima..), e la chirurgo, che mi conosce ormai troppo bene, dopo visita sia da sdraiata che in piedi con i rituali colpi di tosse - che io avevo già messo in pratica - mi conferma : sì, un rilasciamento effettivamente c'è, in questa zona i punti si sono allentati". E quindi? le chiedo allrmatissima io..Mi dice "niente, non è che possiamo tutte le volte operare e ricucire, bisogna tenere sempre una pancera, o body, perchè i tessuti si sono molto indeboliti e non hanno più la tenuta di tessuti "vergini", quindi bisogna cautelarsi dal di fuori". Poi ha notato che sono dimagrita (almeno...) e di continuare a dimagrire ancora un po', che posso fare cyclette - CON LA PANCERA!! - ma non addominali, e che ci rivedremo a Settembre. Sì,da una parte sono contenta perchè mi ha detto che non mi riopereranno,dall'altra non tanto per avermi invece confermato quello che purtroppo temevo, e cioè che dovrò stare all'erta tutta la vita e stare sempre "ingabbiata". Non è valido per tutti il discorso che dopo qualche tempo è meglio non tenere più niente, e purtroppo l'ho sperimentato a mie spese...Ma, come ormai sappiamo tutti per esperienza, spesso non si può rivivere una certa cosa nel modo - questa volta - giusto...La vita è così..Grazie a tutti per il sostegno, VVB
Sinceramente questa specie di diagnosi non mi convince. Che significa che dovevi tenere la pancera??? Tu riscontri una protuberanza sotto lo sterno, quindi più che pancera avresti avuto bisogno di una specie di corazza medievale che ti coprisse anche sotto al seno con allacci sul collo, per bloccare il rilasciamento che è avvenuto. Roba da pazzi!
Diciamo piuttosto che la sutura interna è stata fatta male?
Non mi pare che tu abbia fatto alcunché di irresponsabile.