No Antonio caro, irresponsabile non lo sono stata di certo, tanto ormai mi conosci, conosci le mie paure di tornare ancora sotto i ferri, e come mi sono sempre trattenuta dal fare qualcosa...piuttosto dopo che prima...lo sai... Non so cosa dirti, anzi, mi vien da dire...la girano sempre da aver ragione loro e magari colpevolizzare in un qualche modo il (la) povero malcapitato.. Non sono, ma ormai sai anche questo, molto diplomatica, però bene non ci son rimasta...!
Ma dai, non e' andata poi cosi' male! Intanto non torni sotto i ferri ..... ti passi l'estate con un po' di pancera e poi vedi ..... puo' darsi che cicatrizzando meglio tutto, anche li' un po' migliori! Magari quest'inverno basta un intervento piccolo per chiudere tutto completamente! Un'abbraccio Mariagrazia e aspettiamo le tue foto dimagrita!
Porca paletta, MG: l'unica cosa che ti posso dire è che ti abbraccio tanto tanto . So per esperienza diretta ciò che vuol dire tornare sotto i ferri e per esperienza indiretta, ma nemmeno tanto (il mio fratellino) cosa vuol dire vivere con la pancera: Ja ci "convive" molto malvolentieri da un anno e mezzo ormai. Forse forse se tutto va bene si opererà a metà agosto: aspettiamo news dal chirurgo appena torna dalle ferie...
MG cara, so che magari in questo momento avresti voluto sentirti dire altre cose dal tuo chirurgo, ma in questa vitaccia bisogna vedere anche il lato positivo delle cose (bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?), e cioè che non ti sottoporranno ad un altro intervento. Ma c'è la possibilità che i tessuti si rinforzino col passare del tempo? E il nostro mitico DOC che dice a riguardo? Un abbraccione e un grattino sotto il mento (come si fa ai gattini) Baciotti
Save, mi stai prendendo proprio dal mio lato tenero ehhh (che non è la pancia, sgrunt!) Lo so, di solito è la mia filosofia girar sempre la frittata, cioè vederla dal lato positivo, lo so che era peggio se mi avessero detto che sono da riaprire, ma il discorso non cambia molto.. Qualcosa non ha tenuto, e mi fa una gran rabbia. Ho patito tanto, è stato un intervento, con un post, molto pesanti e dolorosi, per....? Ma apprezzo tantissimo avervi vicino...Aspettiamo notizie dal Doc, ma non credo che si torni a chiudere da solo..Baci
Ciao MG Mi dispiace per quest'ultimo evento , ma vedo che comunque l'hai presa benino. Devo dire che la tua chirurgo non ha convinto nemmeno me. So che sei stata molto attenta nella tua convalescenza , e il risultato non può essere questo. Il Doc in un suo intervento ha sottolineato che si sarebbe dovuto sentire il buco , cosa che tu non hai riscontrato. Io sinceramente non sò quanti kg hai perso , ma sò che quando si perde peso e non si fà un'adeguata attivita fisica i tessuti perdono di elasticità. Magari i punti non si sono allentati , ma sono solo i tessuti che in quella zona , con la perdita di peso , sono un pò atrofizzati . La natura ci ha messo a disposizione una pianta dalle mille virtù , l'Aloe Vera . I benefici apportati da questa pianta sono tantissimi , tra cui quello di rigenerare i tessuti e accellerare la cicatrizzazione. Mi auguro che il tuo chirurgo si sia sbagliato .
Grazie Tommy, ma le tue belle frasi sono un po'... Nel senso che mi sono tonificata e mi sono asciugata un po', non ho avuto un dimagrimento spaventoso (...magari...), e questa "COSA", mi è saltata - letteralmente - fuori da una decina di giorni circa, prima non c'era. Poi, la questione buco, non ho detto che non c'è, c'è anche quello, e la chirurgo, purtroppo purtroppo, mi ha visitata bene. Mi sento enormemente s....ata, prima l'intervento l'anno scorso, poi i punti che non han tenuto e questo grande laparocele, e adesso...di nuovo!! La dottoressa mi ha detto che dovrebbe limitarsi a lì, con tutte le precauzioni, ma sai che angoscia stare sempre col pensiero che l'apertura proceda?! Anche loro stessi mi avevano detto che per Luglio avrei potuto togliere la pancera, l'operazione è interna, sennò è come guarire una frattura e continuare a portare il gesso..Arghhhhh!!!
Carissima Grazia, mi dispiace infintamente per questa novità! Ti capisco molto..anche io sto combattendo con un "non so cos'è" e condivido che non è semplice affrontare psicologicamente un nuovo pensierino proprio quando ci sta finalmente rilassando.. Ma tu sei speciale, con tutti e lo sei sempre stata anche con te stessa, non mollare..supereremo anche questa!! Ne sono sicura e ti abbraccio e ti coccolo per tutto il tempo in cui non l'ho fatto, sappi che sei SEMPRE stata nei miei pensieri Mi sei mancata..
Vannuccia carissima, ciaoooo, come staii? Hai qualche problema nuovo anche tu? Mannaggia mannaggia...Lo so, lo so benissimo che c'eri, non dubitarne..Grazie dei cari pensieri, mi commuovono e li apprezzo tanto, grazie..speriamo che il Grande Doc riesca a tirare fuori dalla sua nuova veste (...magica...) una bacchetta magica e risolva tutto, è l'unica cosa a cui credo adesso. Bacioni e fammi sapere di te, miiiitica, che bello risentirti SMACK
Confesso che non ricordo che intervento avevano fatto.. Non so se hanno messo una rete o meno. Se non c'è rete, il rischio di recidiva è del 50% Con la rete il rischio scende al 3-5 %. Per dire di più ci vorrebbe una vista, ma da solo non scompare, a meno che non sia proprio una sola diastasi senza vera ernia.
Attendere non fa male, certo che non si può vivere con una pancera e continuare a fare la vita di tutti i giorni.. Se c'è la possibilità conviene rioperare.
MG mi spiace tantissimo, ma la pancera a vita mi sembra una condanna ingiusta, evita gli sforzi eccessivi e costanza nell'attività sportive dolci e chissà che il tempo ti aiuti a migliorare questa situazione ingombrante, ma tu sei forte ed hai del coraggio da vendere,hai sostenuto tutti in questo forum, e noi siamo qui a sostenere TE
Modificato da - giannagianna on 23/07/2008 22:42:12
Eh infatti, non me l'aspettavo proprio, visto anche l'interventone che è stato, il pesante post, e la mia attenzione...ma si vede che qualcuno deve rientrare nelle percentuali minime di ricadute o similari... Ti e vi ringrazio tutti...siete carinissimi e d'altronde lo sapevo già...Bacioni (in Settembre andrò di nuovo alla visita e vedremo...)