Mi metto qui in un angolino e spero di esser letta solo dal Doc e pochi altri, perchè..un po' la vergogna, e mooolta la paura. Allora, è qualche giorno che mi sono accorta di avere una strana cosa sotto lo sterno. La "strana cosa" per me è una protuberanza, una sporgenza larga circa tre/quattro dita, che spinge appunto in fuori. Per capirci bene : due dita sotto lo sterno sono pari, poi c'è sta' COSA qui, che si avverte bene anche tenedo la mano a palmo piatto appoggiata sopra. Prima, emh..in bagno...tenevo la mano lì e si sentiva proprio questa parte delimitata spingere in fuori!! Sono entrata nel panico, ho il terrore di essermi riaperta, e, per quanti mi conoscono da quello che ho raccontato nel forum, non è per niente una bella cosa. Il controllo lo vado a fare in Settembre, c'è magari qualche prova estemporanea che potrei fare da casa? Scusatemi tanto ragazzi, spero appunto di esser letta solo dal Doc (mi scocciava però disturbarlo con un PM)
Mary aspetta il parere del Doc ma poi ti consiglierei di fare una capatina x una visita dal tuo medico o chi ritieni più opportuno, è sicuramente ciò che ti consiglierà il Doc e poi quando ci sono problemi di salute la timidezza va lasciata in un angolino CAPITO??????????????
Dai Maria Grazia, consultare il medico sarà senz'altro utile; non foss'altro che per fugare ogni dubbio. In ogni caso, preoccuparsi in anticipo non serve a nulla se non a star male, non trovi? Tempo fa anch'io mi trovai una sporgenza dura all'altezza del plesso solare, proprio sotto lo sterno. Cominciò pure a farmi male, così decisi di andare dal dottore. Diagnosi: era non altro che la parte inferiore del mio sterno di cui non mi ero mai reso conto. Il dolore? Non altro che contrazione muscolare in una zona molto innervata dovuta alla mia stessa preoccupazione, la quale faceva concentrare tensione in quel punto. Infatti, la sera stessa della visita i dolori sparirono del tutto. Potenza dell'autosuggestione! Fissa una visita e poi, fino ad allora, fai il possibile per non pensarci.
Chiaro, non è che ti possiamo esser d'aiuto nello specifico, ma almeno vicino si Io quando mi scopro qualcosa di nuovo, e proprio in questi giorni è successo, a seconda del caso, aspetto 2 o 3 giorni per vedere che succede e poi vado da un medico senza esitare. Siamo anche in periodo estivo e fra un pò parti per le vacanze, aspetta una risposta da doc e poi fatti vedere. Ok ?
Il problema è che una tumefazione non dice niente se non viene toccata.. quindi è necessario che un chirurgo ci metta la mano e toglierà tutti i dubbi in ogni caso..
per ora mi astengo da ipotewsi che potrebberò essere completamente sbagliate. Vedere un chirurgo è necessario a questo momento.
Dolcissima e carissima Mary, qualche giorno fà ho sentito una fitta all'addome, nel punto in cui avvertii il dolore che mi portò alla seconda operazione........PANICO!!!!!! Per "fortuna" la mattina dopo ho accompagnato la mia amica Antonia alla visita di controllo post-operazione dal mio stesso chirurgo. Il grande-mitico-iper-sboronissimo doc Garulli ha appoggiato la punta del suo magico indice destro sul punto incriminato e ha sentenziato: "SICURAMENTE E' LA RETE CHE SI STA' ASSESTANDO, VAI TRANQUILLO!" Tutti i miei dubbi sono svaniti e il sereno è tornato a splendere! Stai serena, spero tanto che la visita ti tranquillizzi come è successo a me. Nel frattempo un abbraccione e un baciotto.