Sinceramente non lo so...non ho ancora avuto il coraggio di andare dal dottore.. è da un pò che nella zona del laparocele ho un gonfiore come quello precedente all'intervento. Quando mi piego sento un netto movimento di liquido. Lo so lo so...dovrei andare dal chirurgo a farmi rivededere e lo farò, ma dopo la vacanza.. Erano tre anni che non riuscivo a nuotare per più di 3 bracciate ed in questo momento sinceramente vivo il "carpe diem"!! Quando rientrerò a Verona fisserò un appuntamento, promesso. Tu che dici? Sarà siero? Mah... Comunque Grazia, credo fermamente che il tuo scopo quello mio e di tutti sia risolvere il problema, non fuggirlo..quindi anche se ci vorrà un pò di più del previsto..io affronterò gli eventuali...e tu andrai in cantina a produrre un pò di pazienza ancora..promesso..vero..MG? Baciotti come se piovesse!!!!!!!
Scusate se mi intrometto. Mi fa piacere che si parli di percentuali di rischio, ma mi domando: un chirurgo che opera con una tecnica (senza rete) che si sa che da' recidiva una volta su due (50%!) non e' da denuncia? Solitamente la tecnica viene comunicata prima dell'operazione: se il paziente e' preparato e conosce i rischi, puo' anche salutare ed andar via, a meno che non ci sia l'urgenza.
Il mio intervento di laparocele mediano è stato fatto con rete di prolene..Laparocele a corona di rosario xifo-pubico, cioè da sotto lo sterno al pube..quindi tutto l'addome...Era impensabile che non mettessero la rete, ma il rilasciamento è proprio nella zona a confine fra inizio rete e tessuti integri..all'inizio della cicatrice in alto, tanto per localizzare..Sicuramente a Settembre andrò subito alla visita chirurgica, speravo quest'anno di fare le vacanze con un po' più di tranquillità, ed invece... Vanna, sei tanto cara, non ho idea se un sieroma si possa formare a distanza di diversi mesi..Ti posso dire che quando ce n'avevo parecchio non sentivo comunque rumore di liquido..(almeno mi sembra proprio di no..). Vai appena puoi, è meglio affrontare le cose che stare con l'ansia, no..? Un grosso, grosso abbraccio, forza, dai!!
Dai MG, ora cerca di stare serena, per quanto ti è possibile. Poi a settembre deciderai insieme al chirurgo il da farsi. So che non hai intenzione di farti operare di nuovo, ma non credi che se questo potesse evitarti fasce, corpetti e pancere a vita, sarebbe meglio farci un pensierino? E te lo dice uno che ha il terrore di tutto ciò che sa di disinfettante!!!!!!! Poi ci siamo noi che ti faremo coraggio e ti terremo la manina nei momenti di sconforto. Ora stai tranquilla e pensa alle prossime vacanze in Sardegna! Baciottoli
Sì, infatti è così, se alla visita riscontreranno proprio una nuova apertura credo che non mi tirerò indietro...sono sempre stata molto autonoma, anche in periodi molto critici e pensare di vivere costretta, non solo a pancere e quant'altro, ma anche a dover stare attenta a come muovermi da qui in avanti, mi indirizza verso un altro....viaggio (gli dò un altro nome a caso, per dispetto, tiè!)
Ho Mg, quanto mi dispiace per tutti questi problemi,e mannaggia c'è ne sembra una nuova Ti sono vicina lo sai non ti scoraggiare noi siamo sempre tutti qui a tenerti la mano e aiutarti ad andare avanti, e come mi dici sempre tu vivi giorno per giorno, poi magari la cosa sarà meno grave di quello ke sembra Tvb
La riparazione diretta è consentita in determinate circostanza, e dipende anche dalle domensioni del laparocele, se è piccolo si può anche proporre o se l'intervento con rete desse troppi rischi o altro ancora.
Comunque ogni cosa va rimandata a dopo una visita se no no si può dire niente.
Sono andata anche dal mio medico per fargli sapere le ultime novità (naturalmente con il mio bel piantino...) e lui già da lontano, come ho tirato sù la maglia, ha detto...si è laparocelato... Ha detto, naturalmente, di vedere alla visita di Settembre cosa prospetteranno, mi ha fatto la richiesta per fare comunque una eco per valutare le dimensioni e di fare durante il giorno delle contrazioni addominali (gli addominali GUAI, in effetti...) perchè quelli comunque aiutano la tonificazione muscolare senza sforzare. Ha detto che ho tutte le mie buone ragioni ad essere così...giù, perchè dopo tanti mesi (sono più di tre anni che sono messa proprio male) di sofferenze, questa proprio non ci voleva...era arrivato il momento di cominciare a riprendersi, e invece... Scusatemi se non mi sono fatta tanto viva in questi ultimi giorni, ma sono indaffaratissima con i preparativi per le benedette vacanze..DOMANI SI VA!! Quest'anno è la prima volta che non sono felice al 100 per cento di partire, mi sono fatta prendere dall'ansia e ho come un macigno nello stomaco...spero di tornare "nuova", così, quando ci ritroveremo (non vi libererete mica di me eh...) sarò un po' più "leggera". Bacioni a tutti!!Statemi bene eh!!!!!
Buone vacanze Mariagrazia! Divertiti, rilassati e cerca di non pensare ai guai presenti e futuri! Alla fine il "carpe diem" e' sempre una buona ricetta ..... e forse anche pensare che ci sono guai peggiori ..... anche se e' una magra consolazione! Ti abbraccio (da Padova!) Elisabetta
Cara MG vai e divertiti più che puoi , te lo meriti Rilassati, riposati, fai tutto quello che si fà in vacanza non pensare alle cose negative, per quelle c'è tempo, ma adesso relax, lo sò che è più facile a dirsi che a farsi, ma provaci. Noi siamo qui ad aspettarti. TVB a presto Ele!!!!!!!!
Mi spiace molto per l'ultima novità, ma insomma dai..ci penseremo a settembre, ora hai altro a cui pensare per fortuna! E quindi.......buoooooone vacanze Grazia!! Ti penserò