Ovvero fuori tutela e al riparo dalle legnate del grande AntoSuuuuuupermod che suona quasi come Suuuuuperman Si vabbè fino ad ora, in verità, non è ho vista neanche una, se non minacciata come faceva mamma da piccolo, per cui non dovrei neanche aprir bocca. Però la legnata pubblica è sempre una vergogna, diciamo la verità, diciamola, e così l'ho evitata.
Allora Resocontino comprensivo di visita dal chirurgo.
Avrei dovuto fare la visita dopo 30 giorni, ma vuoi perchè dovevo partire per qualche giorno, vuoi perchè volevo farmi vedere dal chirurgo che mi ha operato, ho preferito aspettare qualche giorno in più e così sabato scorso sono andato.
Devo premettere che questo intervento per me è stato davvero quasi una passeggiata. Se penso al periodo trascorso debbo sinceramente dire che, a parte davvero i primi giorni in cui la ferita iniziava rimarginarsi, non ho avuto problemi di sorta, nè dolori, nè tiramenti, nè praticamente punture o fitte o cose del genere. Non so per il futuro ma mi sembra che neanche risenta tanto dei cambiamenti del tempo. Staremo a vedere. Al momento la ferita è perfettamente rimarginata e la ricrescita dei peli sta gia cominciando a nascondere il tutto. Io praticamente neanche me ne accorgo di averla. Si è ancora parecchio dura ma anche il chirurgo mi ha confermato che pian piano si ammorbidirà. Mi ha anche detto che la parte che è ancora insensibile (verso la coscia) può essere che rimanga tale. Mi ha spiegato che quando alcune terminazioni nervose passano proprio troppo vicino all'inglobamento della rete preferiscono tagliarle rischiando l'insensibilità, piuttosto che rischiare, come spesso accade, che poi lascino lunghi strascichi dolorosi che arrivano a coinvolgere anche la gamba. Da ieri ho anche cominciato a faticare un pò lavorando sul terrazzo, sposta vasi, sali sulla scala per fissare i rampicanti, butta roba, spazza e lava. Niente, neanche un doloretto, una punturina, niente di niente. Neanche a trasportar spesa e pacchi d'acqua, niente. L'unico problema che ho riscontrato nel post intervento, e di cui ho parlato anche con doc, è che ho notato che il legamento sospensore (prego, cercare su internet, centinaia di voci interessanti sull'argomento) è risalito molto in superficie, praticamente appena sotto pelle, tanto da essere apprezzabile sotto le dita. Può essere che in fase di cicatrizzazione sia stato un pò tirato e quindi emerso. Ne ho parlato col chirurgo che mi ha dato una possibile spiegazione, che francamente non ho proprio capito, su tessuti adiposi. Non so, mi ha consigliato di consultare un urologo per verificare meglio. Lo farò con calma, visto anche il periodo estivo. La cosa, a parte una strana sensazione psicologica di "fragilità" non mi dà problema alcuno, nè le funzionalità hanno subito cambiamenti di sorta
CONCLUSIONI Mi sembra che non voglio trarre conclusioni. In un mese e mezzo, navigando per questo splendido spazio, mi son reso conto che troppo diverse sono le conclusioni che ciascuno di noi può trarre perchè troppo diverse sono le situazioni personali e non si possono generalizzzare. Quel che è certo è che sono contento di averlo fatto e averlo fatto subito e, nel frattempo, avere anche incontrato dei nuovi amici.
un sincero e affettuoso abbraccio a tutti francesco
Grande Franci, sei una forza i tuoi resoconti sono fantasici, e complimenti per la tua ripresa alla grande e per la fiducia che infondi a chi stà per affrontare un intervento. Altro che legnate ti meriti un grande grande abbraccio Sono molto contenta di averti conosciuta e penso che molti sono d'accordo con me. Non ci lasciare mai. PS:sarai dei nostri al raduno vero? Dai non ci deludere
Mi associo ad Ele che le testimonianze di Francesco sono un tocca sana per chi entra in questo forum x la prima volta in cerca di spiegazioni e conforto
Fra, ti aspetto a Riccione. Se mancherai saremo tutti delusi e amareggiati e avviliti e tristi. Quindi mettiti una mano sulla coscienza, una sulla cicatrice e una(??) sul computer e prenota il viaggio.
Ammazza che ripresa invidiabile! Eeeeehh, ma ti prendo prima o poi! E pensare che c'hai pure guadagnato l'allineamento! La prossima ernia me la faccio dal tuo doc. Non preoccuparti che le legnate sono un "dono" ristretto ormai a pochi incorreggibili! Ciao bimbo bello! Un abbraccio a te.
Ottima ripresa, Frà! E non poteva essere altrimenti per un ottimista come te. Qualche legnata del nostro supermod non ha piegato lo spirito fiero e un po' discolo che ti contraddistingue. Mi spiace solo non poterti conoscere di persona al grande raduno di settembre (io sicuramente non ci sarò e mi sembra di aver capito che anche tu sei in forse)....ma sicuramente riusciremo a creare altre occasioni. Un abbraccio
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè ciemme ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'
MMMMM dai che qualche rimproverino lo faccio un po' a tutti.... E poi nasce dal grande affetto che provo per tutti voi!
Allora sei fuori dal periodo difficile, ma non significa che debba ammazzarti però..... Dosa bene e valuta da solo se le cose le puoi fare. Tutti questi lavori sono stati possibili. In seguito, se dovessero manifestarsi fenomeni di stanchezza, fermati subito.
Lo dico per affetto, credimi.
Per quanto riguarda l'insensibilità, credo di confermare quanto ti hanno detto. Il sottoscritto ha tuttora le zone operate insensibili, a distanza di 2 e un anno e oltre.
Dal punto di vista personale, credo di averlo già detto, ma nel caso lo ripeto: sono davvero entusiasta di te, della tua presenza qui, del tuo apporto e della tua simpatia. Spero davvero di poterti annoverare tra il nostro "nocciolo duro" ovvero tra gli utenti che anche sporadicamente sono sempre presenti sul nostro sito.
Basta legnate, adesso per te ci saranno solo abbracci da parte mia!
Letto tutto...stop...molto commossa...stop...siete dei GRANDI...(e qua mi fermo, ma sono contentissima di avervi conosciuti...tutti, anche se "di taglio")