salve a tutti, volevo un parere su quanto mi accade sono stato operato di ernia inguinale dx il 19 luglio, dolori post che si trasmettevano all'anca e alla gamba dx dopo circa 20 gg ho iniziato ad andare in bici, 4 uscite Ok, la 5 in salita mi ha procurato un problema all'adduttore, dolore locale che si trasmette all'anca e alla gamba impedendo una deambulazione normale. Volevo un Vs parere in base alla esperienza, visto che il chirurgo dice che è tutto OK e che gli effetti descritti dipendono da altro.... HElp
Ciao e benvenuto in HerniaSurgery.it. Dopo 20 giorni dall'intervento è giusto riprendere gradualmente attività fisica, però la bici è un po' problematico in quanto impegna molto l'articolazione a livello muscolare. La pianura infatti è stata tranquilla, mentre la salita ha evocato il disturbo, sicuramente dato da un risentimento muscolare. Considera che hai un corpo estraneo (la retina) e che l'organismo ci mette circa 60 giorni a tollerarlo, quindi non chiedere troppo al tuo fisico. Che devi fare ora? Tanto riposo, eventualmente FANS prescritti dal medico, poi si riparte con estrema gradualità. Per ulteriori chiarimenti siamo a tua disposizione.
Caro Gabriele, per questo genere di cose.... ci sono le legnate del nostro Antonio! (io ne ho già prese tante e sarei felice di passare il testimone).
Direi di fare come dice il nostro Marvin e come ti suggerirà certamente il DOC.
Io mi accodo e mi sento anche io di consigliarti di fare tutto con gradualità. I fastidi li sentirai scomparire e quando ti sembreranno scomparsi... sorpresaaaaa! li risentirai ancora e questo "tira e molla" ci sarà per un pò anche se dipende molto da soggetto a soggetto. Stai tranquillo e vedrai che tutto si sistema piano piano...
Tranquillo, Gabriele. Le legnate sono sempre dietro l'angolo, anche a distanza di settimane o mesi dall'operazione. Ieri è capitato a me: in palestra ho voluto fare il superman, e la sera ero un po' pesto là sotto.... (e questo a 3 mesi dall'operazione). Un po' di riposo, come ti hanno già consigliato gli amici del forum, e tutto dovrebbe passare. Besos
Non cantiamo vittoria: a metà settembre vado a perfezionamento di nuoto..... anche se le mie cicatrici sono stagionate, credo che i primi tempi sarò un buon astronomo.........