Che dire: è stato un raduno semplicemente fantastico, sotto tantissimi punti di vista. Mi dispiace per chi non è venuto: non sa cosa si è perso. GIORNO 1: Beh, il primo incontro è stato con Ezio davanti al cartellone degli orari degli arrivi a Riccione: assomiglia molto alla foto del forum, anche se è molto più magro. E' un simpaticone ( credo che ormai vi siate accorti tutti che lo è dalle sue risposte) ed è l'incarnazione della classica ospitalità e gentilezza romagnola. Il secondo con Gianna: una biondina tutta pepe che non c'entra nulla con la Gianna della foto ( io ed Ezio a stento l'abbiamo riconosciuta!!!), sinceramente molto più bella "dal vivo"...Gianna non te la prendere ma non è un'offesa, bensì un complimento. Arrivate e salite sulla puntina rossa di Ezio ci dirigiamo in hotel e ci diamo una "rassettata" per ritrovarci poi con Ezio e la sua signora ( Eli, davvero speciale anche lei) per andare a fare un primo giro esplorativo per Riccione ( città che io conosco perchè abitando a poco più di 100 km ci sono capitata parecchie volte, anche grazie alla sua fama di luogo di divertimento notturno... ) e poi a mangiare una pizza tutti in compagnia. Finita la cena tappa dal gelataio ( una cosa che si ripeterà più volte duranre il raduno ) e dopo un pò di chiacchiere a nanna...
GIORNO 2: Colazione in albergo e poi ritrovo con Ezio che va a prendere Elena in stazione con un cartello preparato da lui per accoglierla (troppo forte): io e Gianna, purtroppo sforiamo l'arrivo perchè simo andate in stazione a piedi e ci siamo attardate sia a causa dello shopping (conoscete le donne, no!?!?!?!?) e anche perchè avevamo capito male l'orario dell'arrivo del treno ( avremo fatto di proposito, penserete voi!!!) Beh, accogliamo Elena a braccia aperte: ragazza solare, gentile e sempre sorridente. Non le diamo nemmeno il tempo di lasciare le valigie in albergo che già ci dirigiamo verso Oltremare: parco divertimenti che lascia senza parole...delfinario, fattoria degli animali, volo dei rapaci, film in 3D: e che ve lo dico affà?!?!? Cmq, arriva l'ora di andare a prendere il DOC... Dovessi dire è stato un momento emozionante, per noi che non lo avevamo mai visto... Scende dal treno e non lo vediamo: in compenso ci sparisce Gianna che già lo aveva visto e quindi riconosciuto... Il Doc è una persona gentile, garbata, disponibile, sorridente: beh, l'incarnazione di un gigante buono dagli occhi azzurri. Facciamo lasciare anche a lui la valigia in hotel e andiamo a fare un giretto per Riccione, con tappa dal gelataio...(n'ata vota!) Arrivano le 19:35 ed ezio riceve una telefonata Marvin, alias Luca, che ci lascia tutti sgomenti: ma non dovevamo incontrarci alle 20? Quindi tutti di corsa in hotel per darci una "restaurata", tra lo sgomento dei maschietti: vi immaginate 3 donne con 1 solo bagno!?!?!? maschietti temevano che non ci saremo mai riuscite in poco tempo... Davanti all'hotel troviamo Luca: un bel ragazzo, come dice MG, e anche per lui la foto del profilo del forum non rende giustizia. Ci prepariamo tutti in fretta e ci avviamo a piedi verso il ristorante. Antipasto: PEPERONI DI CARMAGNOLA della mitica Gianna e un pò di salami delle Marche portati da me (astenersi commenti dei maschietti riguardo ai saami...)... Pizza, coca-cola a fiumi, birra, acqua, caffè, ammazzacaffè, foto e regalo per il Doc...e tutto il resto è raduno...come avete visto dalle foto.
GIORNO 3: Sveglia per me all'alba, ore 7:30 (all'alba considerata l'ora in cui siamo andate a dormire ) e colazione. Poi più di un'oretta in cui Ezio mi ha insegnato i primi approcci con il Nordic: che vi siete persi, davvero... Saluti e baci con tutti e ritorno a casa.
Beh, che dire: è stato semplicemente una cosa stupenda. Troppo bello dare un volto a delle persone con le quali parli, ridi, scherzi, sorridi tutti i giorni, ma solo via etere, solo tramite pc: tutta un'altra cosa vederli, parlarci, sentire la loro voce... Grazie a tutti, davvero.
Gran fotoreportage , grande Ezio. Dalle foto si capisce subito che avete trascorso un piacevolissimo "evento" . Tutti belli , felici e sorridenti. E poi quei peperoni!?!?...roba da altro mondo , da quì mi spiego la presenza dell'agente Mulder ( Marvin) e Scully (Gianna) di X Files. Hehe fortuna che il giorno dopo avevate l'attrezzatura per il Nordic Walking, perche con tutta la birra che avete tracannato col cavolo che vi sareste retti solo sui piedi. E' davvero bello vedere questi momenti che avete trascorso insieme , mettono allegria , condivido in un certo senso le vostre emozioni . Come recitava un noto spot della telecom sui videotelefoni....
Sentirsi è bello...ma vedersi è meglio...ragazzi ..."fiete belliffimi"...hehehe
Bel reportone e bravi ragassssi! Meglio di un dream team! Beh, dire “l’avevo detto” non mi piace mai, ma avete visto che anche in pochi (ma buoni) ci si diverte lo stessooooo?!?!? Complimenti alla truppa, e che sportivoni! Ma la rete ha tenuto? A tavola io avrei dato il meglio di me, vorrà dire che sarà per la prossima volta. Incredibile a cosa può portare una tastiera e un PC, no?!?!?