Concordo, controlla tutto prima di procedere ad una operazione d'ernia che magari potrebbe starsene lì tranquilla per chissà quanto tempo.
Questa dell'innocenza dell'ernia mi ha fatto venire in testa una cosetta, magari ci puoi almeno ridere sopra:
L’ERNIA SOTTO ACCUSA
"LEI E’ ACCUSATA DEL REATO DI PROCURATO ALLARME"
L’ERNIA SUL BANCO DEGLI IMOPUTATI RISPOSE AL GIUDICE CHIRURGO "VOSTRO ONORE SONO INNOCENTE”
IL GIUDICE L’APOSTROFO’ "ZITTA, ALTRIMENTI LA SBATTO DIETRO UNA RETE PER IL RESTO DEI SUOI GIORNI PER ORA RISPONDA SOLO QUANDO GLIELO INDICO CON IL DITO" L’ERNIA OSO’ DIRE: " VOSTRO ONORE NON MI PARLI COSI’GUARDI CHE HO CERTE ADERENZE" IL PUBBLICO MINISTERO: "STIA ATTENTA A COME PARLA, COSI’ LEI RISCHIA CHE LE INFLIGGANO DA UN MINIMO DI 6 AD UN MASSIMO DI 24 PUNTI"
LA PARTE IN CAUSA "SE QUELLA NON LA SMETTE LA STROZZO"
"NO PIUTTOSTO MI STROZZO DA SOLA DIRO’ LA VERITA’ MA NON FATEMI IL SIERO, MI FA VENIRE CERTE PARESTESIE CHE NON VI DICO"
Salve a tutti. Un aggiornamento sul mio caso che, a dire il vero, ad oggi non dovrebbe più far parte di questo forum per i motivi che andrò velocemente a spiegare. E' bene che si sappia, anche se non costituisce una novità, quanto siano attuali e sempre più numerosi, gli episodi di malasanità. Il mio problema, lo avevo spiegato nel primo messaggio di questo thread, e' basato su una sofferenza testicolare piuttosto invalidante, in quanto mi impedisce dopo pochi minuti di mantenere la posizione seduta. L'ultimo Urologo che mi ha visitato, senza mezzi termini aveva imputato la causa dei miei disturbi a una piccolissima ernia inguino-scrotale che a suo parere, premeva sui vasi sanguigni, sul funicolo etc etc. Ovviamente mi ha consigliato di eseguire l'operazione presso la struttura clinica privata nella quale si appoggia, ad un costo complessivo di circa 15.000 euro. E stavo quasi per cascarci, amici miei. Dio solo sa come mi sia venuto in mente di contattare, come ultima spiaggia, un chirurgo di mia vecchia conoscenza il quale mi ha fatto fare una serie di indagini, vale a dire: Risonanza magnetica lombo-sacrale Elettromiografia degli arti inferiori Il chirurgo, da subito, ha associato i miei disturbi ad un possibile problema RADICOLARE. Ebbene, non ci crederete, ma la mia sintomatologia non e' assolutamente associabile a quella piccola ernia innocente che a prescindere da tutto continua a stare lì, pacifica, ma, udite...udite...., sono collegati ad una Nevralgia del PUDENDO. Ma io mi chiedo: quando tutti questi illustri specialisti che mi hanno seguito nelle indagini diagnostiche, hanno riscontrato che negli esiti degli esami colturali, delle ecografie testicolari, eco doppler, tamponi uretrali etc.etc. non c'era assolutamente niente di significativo, a nessuno e' venuto in mente che si poteva trattare di una compressione del nervo pudendo???? E dovete sapere che il mio malessere e' iniziato al principio del mese di giugno; mesi a fare terapie inutili di antimicotici, antibiotici ed antinfiammatori. Non devo aggiungere altro, fate Voi le Vostre considerazioni finali. Per concludere, un saluto grandissimo a tutti gli utenti del Forum che si sono dimostrati e si dimostrano quotidianamente molto sensibili alle problematiche mediche di cui siamo vittima. Sarebbe gradito un modesto parere del Doc sulla mia vicenda.
Acc ..... Tambelk, così oltre a farti operare un'ernia INNOCENTISSIMA e pure per la modica cifra di 15000 euri sonanti, non avresti risolto praticamente nulla.
Allora faccio bene io ad essere più diffidente delle strutture private che di quelle pubbliche !!!
Ottimo, meglio così, però poi facci sapere come procede
ciao
PS anche questa del pudendo però è carina ernia innocente pudendo colpevole magari ne esce qualcosa da riderci un pò su
Ti posso dire che l'hai scampata per un pelo, mentre un nostro amico del forum, dopo aver pagato privatamente un famosissimo chirurgo napoletano per la sua ernia, ha trascorso un anno di sofferenze per poi farsi togliere tutto in Germania, a un costo anche inferiore....
Beh l'ernia comunque c'è... La nevralgia del pudendo non è così frequente, comunque questo rientra nei casi di cui abbiamo parlato spesso, di dolori inguinali che non dipendono necessariamente dall'ernia. La prova sarà comunque se la terapia risolverà o meno. Spesso l'intervento (sempre che l'ernia ci sia) toglie comunque una spina irritativa inguinale che può accentuare la sintomatologia. Comunque facci sapere se la terapia risolve, che ne saremmo felici.