Un salutone e un grazie per il vostro solidale affetto. Sono stato dimesso da poco. Che dire??..fatta anche questa !! Via via che svanisce l'effetto dell'anestesia e dell'antidolorifico , comincia la reazione( pessima) del mio fisico all'aggressione chirurgica. Attualmente la ferita tira è dolente brucia , faccio fatica a stare in inqualsiasi posizione , dolorante anche tutto il fianco destro. Vi terrò aggiornati. Grazie
Buongiorno a tutti Questa notte è stata una "nottataccia" mi sono svegliato 2 volte per il dolore , la prima volta ero anche sudatissimo. Per adesso non ho riscontrato ne ematomi ne tumefazioni nella zona operata e circostante , questo per me è già un buon segno ,l'unico ematoma c'è l'ho al braccio dove han sistemato l'agocannula. Non sono ancora riuscito ad andare di corpo , ma non è un problema visto che è passato appena un giorno dall'operazione. Adesso faccio una bella colazione , bevo tantissima camomilla , prendo l'antidolorifico è spero di rifarmi del sonno perso stanotte così al risveglio magari vi posto il mio resoconto di quest'operazione. Sciao bbelli
Devo dire che va decisamente meglio , l'antidolorifico stà facendo il suo lavoro. Trovo molto sollievo stando a letto , sdraiato sul fianco sinistro con un cuscino tra le gambe. Credo che a questo punto butterò giù il resoconto della mia operazione. A dopo.
Start ore 7:10 - Arrivo in clinica con 10 minuti di ritardo , l'appuntamento era fissato per le 7:00.
ore 7:20 - Mi ricoverano , stanza con soli 2 letti , siamo in 2 per lo stesso intervento. Il tempo di spogliarmi accendere il televisore è mettermi comodo nel supermegaregolabile letto, mi accorgo che nella fretta non ho portato le pantofole e un'infermiera mi rimedia delle pantofole della scottex.
ore 7:30 - Mi rendo conto che stavolta si svolgerà tutto più rapidamente, infatti arrivano 3 belle infermiere (già conosciute al primo intervento, una delle 3 la chiamerò Bobbit e capirete dopo il perchè) , una si uccupa di prendere i valori di pressione e polso, mentre l'altra mi fà domande di routine già fatte , rifatte , strafatte e strarifatte nei precedenti esami e visite.
ore 7:40 - La Bobbit mi fà abbassare i boxer è ci da giù col rasoio elettrico finchè , zaccchètè!! mi pizzica un pochettino i gioielli a sangue con il rasoio. Corro in bagno a risciacquare tutto, è in pensier mio dico: Se il buongiorno si vede dal mattino ...quì a sera manco ci arrivo!!..hehe
ore 7:50 - La stessa infermiera che mi faceva le domande di routine , mi sistema l'agocannula al braccio è comincia a somministrarmi una soluzione per il sanguinamento. Buona parte del personale , chirurgo compreso ,mi conoscono è mi sopportano magnificamente , spesso burlandosi di me.
ore 8:30 - Ritorna la solita infermiera che sorridendo mi dice: tu sarai il primo!! Quindi mi aiuta ad infilare il camice di carta superscollato by Jean Paul Gaultier mi fa sdraire sul lettino mobile facendomi un iniezione sul popò per il rilassamento muscolare.
ore 8:35 - Mi porta in una piccola sala per la preanestesia e anestesia . L'anestesista arriva con un pò di ritardo( ma almeno lui le pantofole non le dimentica) , "zacchètè" e in un baleno non sento più le gambe..
ore 8:55 - Sono in sala operatoria , un salutino col chirurgo che subito si mette al lavoro. Nel frattempo chiacchiero con l'infermiera che mi stà accanto , la stessa che era in sala anestesia.
ore 9:20 - Operazione terminata , fa freddo è chiedo una coperta alle 2 infermiere che devono riportarmi in camera ,mi coprono con una coperta sottile argentata tipo carta stagnola!! Gli faccio: ma dopo me la date una vera coperta???mi risponde una delle due : maaaaaaa certo bell'omo in cartoccio !! Nel frattempo ritorna il chirurgo a cui chiedo a che ora pensa di dimettermi , è mi assicura che per le 16:00 son fuori.
ore 9:25 - Sono di nuovo in camera , in tv guardo solo i notiziari .
ore 9:50 - Ritorna dall'operazione anche il mio compagno di stanza il quale sapendo che sono già stato operato 3 mesi fà a sinistra , mi fà un sacco di domande a cui rispondo volentieri. Poi arriva sua moglie che di domande ne fa ancora di più è spesso non riguardano nemmeno l'operazione...blà blà blà blà blà blà!!..non la reggo!! così giro la testa sul cuscino fingendo di dormire.
ore 11:50 - L'infermiera mi propone ( con il suo aiuto) di alzarmi dal letto per fare plìn plìn , ma niente da fare!!
ore 12:30 - Si mangia , mi portano 4 biscotti una tazza di thé e un l di acqua.
ore 13:10 - Via dalla porta d'emergenza per fumare una sigaretta.
ore 13:20 - Mi rilasso sul letto fino ad addormentarmi.
ore 15:20 - Vengo svegliato da 2 infermire del 2° turno( che non conosco) mi staccano il " building cerottone" , tipo streap tease o matriosca , ne togli uno grande per ritrovartene uno più piccolo sotto!!
ore 15:30 - Arriva il chirurgo per controllare la ferita: palpa , pigia ,controlla il testicolo , e naturalmente anche se non mi sono lamentato durante il palpa e pigia , gli faccio presente che mi ha fatto un gran male è che l'effetto dell'anestesia è ormai svanito , quindi brucia. Lui mi tranquillizza dicendomi che dopo mi inietteranno una soluzione antidolorifica e mi saluta dandomi appuntamento per un controllo frà 5 giorni.
ore 15:40 - Altra soluzione per il sanguinamento . Mi accorgo che scende una goccia ogni 5 secondi , chiamo l'infermiera facendole notare il cattivo funzionamento della flebo, e lei mi fà: Si in effetti hai ragione è troppo lenta devi averla rotta!! adesso mi tocca bucarti l'altro braccio!!..Naturalmente scherzava , tantevvero che con 2 mosse ha sistemato la flebo e mi ha dato del "rompicannule".
0re 16:20 - Mi dimettono , saluto tutti con un arrivederci ( ma da qualche altra parte) , e nel frattempo che la mia ragazza arrivi a prendermi , mi fermo al bar al piano terra per un caffè cappuccino e briosches.
ore 7:40 - La Bobbit mi fà abbassare i boxer è ci da giù col rasoio elettrico finchè , zaccchètè!! mi pizzica un pochettino i gioielli a sangue con il rasoio. Corro in bagno a risciacquare tutto, è in pensier mio dico: Se il buongiorno si vede dal mattino ...quì a sera manco ci arrivo!!..hehe
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi : 14:33:08
Perchè a me lo ha dovuto fare un maschio???? Sgrunt
Cavolo, a te sono stati sbrigativi! Io sono stato dimesso alle 13 del giorno. Ogni posto ha i suoi metodi.
Buon resoconto. Una precisazione d'uopo. La metallina termica che ti han messo teoricamente (e anche praticamente) tiene più caldo di una coperta normale. La parte argentata rifrange la radiazione infrarossa data dal corpo e non ti fa disperdere calore. Pensa che la usiamo nei politraumi su strada... e durante gli interventi chirurgici. Bene. Ora sai già tutto quindi la convalescenza non avrà problemi, no?