mi pare che non potesse andar meglio, no ? e poi sono stati velocissimi, 25 minuti, io ci son rimasto un'ora buona.
Certo che, posto che vai trattamento che trovi ! A me non han dato niente niente, nè antidolorifico, nè biscotti e mi son dovuto pure radere da me il giorno prima che però è stato meglio così visti i rischi
occhei adesso buono che di legnate da Superantonio ne hai gia prese mi pare se ti serve qualcosa fai un fischio ciaociao
Buon resoconto. Una precisazione d'uopo. La metallina termica che ti han messo teoricamente (e anche praticamente) tiene più caldo di una coperta normale. La parte argentata rifrange la radiazione infrarossa data dal corpo e non ti fa disperdere calore. Pensa che la usiamo nei politraumi su strada... e durante gli interventi chirurgici. Bene. Ora sai già tutto quindi la convalescenza non avrà problemi, no?
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 14:59:35
Beh , a saperlo ...sarei rimasto incartocciato La mia è stata una mossa poco furba
Certo che, posto che vai trattamento che trovi ! A me non han dato niente niente, nè antidolorifico, nè biscotti e mi son dovuto pure radere da me il giorno prima
Originariamente inviato da francer - Oggi : 15:38:04
Fortuna che alla fine è venuto il chirurgo a operarti!!... Pensa se ti facevan fare pure quella da te!?
Buongiorno a tutti. Questo è il mio 2° giorno da operato , il dolore della zona operata stà scemando progressivamente mentre permane quello nel fianco destro. Fatico ancora molto ad alzarmi e sedermi , specialmente dal letto ...è cammino ancora pian pianino. Sono anche riuscito ad andare di corpo , e con tutta l'acqua che bevo dovrei aver eliminato anche tutte le scorie accumulate per l'anestesia e i farmaci che mi sono stati somministrati.
Quanto segue è una parte tratta dal mio foglio di dimissione:
Si provvede alla riduzione della massa erniaria con successiva confezione d'ernioplastica parietale con protesi parietale completa di polipropilene ( Hernia-Mate Plug , legature in Biosyn 3/0 , intradermica per la sintesi cutanea), secondo la caratteristica tecnica "tension free repair" di Rutkow e Robbins per l'ernia inguinale.
Diclofenac cpr rp 100 mg , mezza durante i pasti principali
Per favore Doc o Marvin , potreste spiegarmi meglio cosa è stato fatto e se la tecnica usata è più o meno recente delle meglio conosciute Kugel - Lichtenstein - Trabucco?
Grazie Doc , un'ultima domanda e poi non la disturbo più.
Sotto ci sono delle foto di un tipo di "plug". La mia domanda è:
Questi "plug" una volta inseriti al di sotto dello strato , vengono lasciati nella forma conica/piegata ?? o distesi/appiattiti come erano in principio??
Grazie Doc Il mio chirurgo mi ha detto , prima di dimettermi , che il plug che ha usato è in poliestere ( se ho capito bene) quindi è probable che non sia proprio quello della foto .
Ciao carissimo e complimenti per tutto! Allora, marvin mi ha giustamente preceduto sulla coperta tipo "uovo di Pasqua": in realtà era una copertura di lusso....
Anche io ho fatto la rasatura dei gioielli da me: un po' seccante ma almeno se facevo un danno dovevo incolpare solo me stesso....
Complimenti per l'addome (tra l'altro hai avuto anche tu prima sx poi dx, adesso però direi che basta, giusto?), adesso sei completamente "bionico" come me!
Per quanto riguarda il plug, beh, le tecniche lo prevedono, ma a volte la Trabucco viene modificata non inserendolo, per svariate motivazioni. Mi sbaglio Doc?
Per ora mi pare che tu stia comportandoti alla perfezione, credo tu possa essere da esempio a molti.....altro che legnate!
Rieccomi. 3° giorno da operato , situazione stabile come al 2° giorno , posso fare ben poco..... lo sò...è ancora troppo presto. Nessuna tumefazione , è sparito anche l'ematoma al braccio causato dall'agocannula , medicazione asciutta è pulita. L'addome è gonfio, di solito uso il carbone vegetale per rimediare..... ma considerando che prendo Diclofenac cpr rp 100 mg , posso comunque prenderlo ??? o mi contrasta l'effetto dell'antidolorifico?
Ciao ragazzacccci. Miiiiii che dormitona che mi son fatto!! Situazione sempre stabile , considerando che non faccio un bel niente dalla mattina alla sera . Ma ho deciso di mobilitarmi un pò. E' visto che a lavarmi a pezzi proprio non c'è la faccio più , e considerando che qualke giorno fà ho trovato un post del Dott. Pelliccioni su come automedicarsi. Stamattina mi son fatto comprare cerottoni e pellicola adesiva in farmacia , è poco fà ho fatto una superdoccia rigenerante che naturalmente rifarò anche domani. Finalmente , nell'aria che mi circonda , sento un buon profumo.
Nooooo...niente da fare!!...ci ho provato a camminare un pò per strada , ma mi notano tutti. Quando scendo dai marciapiedi , mi sembra da chissà quale dirupo stii cascando. A camminare ..cammino!!....ma non molto bene !!... la gente se ne accorge subito che stò maluccio e magari pensa chissà cosa abbia "fumato". Io che ci posso fare??...mica posso camminare con un cartello che dice: mi sono operato d'ernia 3 giorni fà!! Adesso sono di nuovo a casa...a "oziare".
P.S
Ben detto Savy!!...e se qualquno , dalle tue parti , ti dice che buon odorino che sento nell'aria !?!?....Rispondi pure che è il tuo amico Tommy che si è fatto la doccia