Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 114 ]  [ Totale: 114 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operazione ernia inguinale destra (tommy)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

16   Spedito - 27/09/2008 :  15:38:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Veri veri gud mister Bobbit,

mi pare che non potesse andar meglio, no ? e poi sono stati velocissimi, 25 minuti, io ci son rimasto un'ora buona.

Certo che, posto che vai trattamento che trovi !
A me non han dato niente niente, nè antidolorifico, nè biscotti e mi son dovuto pure radere da me il giorno prima
che però è stato meglio così visti i rischi

occhei adesso buono
che di legnate da Superantonio ne hai gia prese mi pare
se ti serve qualcosa fai un fischio
ciaociao

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

17   Spedito - 27/09/2008 :  17:00:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Buon resoconto.
Una precisazione d'uopo.
La metallina termica che ti han messo teoricamente (e anche praticamente) tiene più caldo di una coperta normale. La parte argentata rifrange la radiazione infrarossa data dal corpo e non ti fa disperdere calore. Pensa che la usiamo nei politraumi su strada... e durante gli interventi chirurgici.
Bene. Ora sai già tutto quindi la convalescenza non avrà problemi, no?

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  14:59:35

Beh , a saperlo ...sarei rimasto incartocciato
La mia è stata una mossa poco furba

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

18   Spedito - 27/09/2008 :  17:18:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Certo che, posto che vai trattamento che trovi !
A me non han dato niente niente, nè antidolorifico, nè biscotti e mi son dovuto pure radere da me il giorno prima

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:38:04

Fortuna che alla fine è venuto il chirurgo a operarti!!... Pensa se ti facevan fare pure quella da te!?

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

19   Spedito - 28/09/2008 :  10:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio 2° giorno da operato , il dolore della zona operata stà scemando progressivamente mentre permane quello nel fianco destro.
Fatico ancora molto ad alzarmi e sedermi , specialmente dal letto ...è cammino ancora pian pianino.
Sono anche riuscito ad andare di corpo , e con tutta l'acqua che bevo dovrei aver eliminato anche tutte le scorie accumulate per l'anestesia e i farmaci che mi sono stati somministrati.

Quanto segue è una parte tratta dal mio foglio di dimissione:

Si provvede alla riduzione della massa erniaria con successiva confezione d'ernioplastica parietale con protesi parietale completa di polipropilene ( Hernia-Mate Plug , legature in Biosyn 3/0 , intradermica per la sintesi cutanea), secondo la caratteristica tecnica "tension free repair" di Rutkow e Robbins per l'ernia inguinale.

Diclofenac cpr rp 100 mg , mezza durante i pasti principali

Per favore Doc o Marvin , potreste spiegarmi meglio cosa è stato fatto e se la tecnica usata è più o meno recente delle meglio conosciute Kugel - Lichtenstein - Trabucco?

Grazie

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

20   Spedito - 28/09/2008 :  13:54:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La tecnica è più o meno contemporanea e prevede un plug e una mesh.
E' diffusissima negli Stati Uniti

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

21   Spedito - 28/09/2008 :  15:28:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Doc , abbi pazienza , un'altra domanda:

Con il termine "plug" si intende qualcosa che sembra veramente un tappo( di quelli che conosciamo)? o è semplicemente un'altra rete che fa da tappo?

Grazie

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

22   Spedito - 28/09/2008 :  16:05:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
una rete ripegata a far da tappo
Ce ne sono di diversi tipi

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

23   Spedito - 28/09/2008 :  17:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Doc , un'ultima domanda e poi non la disturbo più.

Sotto ci sono delle foto di un tipo di "plug". La mia domanda è:

Questi "plug" una volta inseriti al di sotto dello strato , vengono lasciati nella forma conica/piegata ?? o distesi/appiattiti come erano in principio??

Image Insert:

51,93 KB

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

24   Spedito - 28/09/2008 :  19:53:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Restano piegati

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

25   Spedito - 28/09/2008 :  22:23:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Doc
Il mio chirurgo mi ha detto , prima di dimettermi , che il plug che ha usato è in poliestere ( se ho capito bene) quindi è probable che non sia proprio quello della foto .

Cmq grazie.

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

26   Spedito - 29/09/2008 :  09:10:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao carissimo e complimenti per tutto!
Allora, marvin mi ha giustamente preceduto sulla coperta tipo "uovo di Pasqua": in realtà era una copertura di lusso....

Anche io ho fatto la rasatura dei gioielli da me: un po' seccante ma almeno se facevo un danno dovevo incolpare solo me stesso....

Complimenti per l'addome (tra l'altro hai avuto anche tu prima sx poi dx, adesso però direi che basta, giusto?), adesso sei completamente "bionico" come me!

Per quanto riguarda il plug, beh, le tecniche lo prevedono, ma a volte la Trabucco viene modificata non inserendolo, per svariate motivazioni. Mi sbaglio Doc?

Per ora mi pare che tu stia comportandoti alla perfezione, credo tu possa essere da esempio a molti.....altro che legnate!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

27   Spedito - 29/09/2008 :  10:03:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Rieccomi.
3° giorno da operato , situazione stabile come al 2° giorno , posso fare ben poco..... lo sò...è ancora troppo presto.
Nessuna tumefazione , è sparito anche l'ematoma al braccio causato dall'agocannula , medicazione asciutta è pulita.
L'addome è gonfio, di solito uso il carbone vegetale per rimediare..... ma considerando che prendo Diclofenac cpr rp 100 mg ,
posso comunque prenderlo ??? o mi contrasta l'effetto dell'antidolorifico?

Grazie

P.S
Bentornato Antò

tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

28   Spedito - 29/09/2008 :  14:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzacccci.
Miiiiii che dormitona che mi son fatto!! Situazione sempre stabile , considerando che non faccio un bel niente dalla mattina alla sera . Ma ho deciso di mobilitarmi un pò.
E' visto che a lavarmi a pezzi proprio non c'è la faccio più , e considerando che qualke giorno fà ho trovato un post del Dott. Pelliccioni su come automedicarsi.
Stamattina mi son fatto comprare cerottoni e pellicola adesiva in farmacia , è poco fà ho fatto una superdoccia rigenerante che naturalmente rifarò anche domani.
Finalmente , nell'aria che mi circonda , sento un buon profumo.

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

29   Spedito - 29/09/2008 :  15:50:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sniff....sniff......
Si, si sente anche qui profumino di borotalco

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (21)

30   Spedito - 29/09/2008 :  17:23:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nooooo...niente da fare!!...ci ho provato a camminare un pò per strada , ma mi notano tutti.
Quando scendo dai marciapiedi , mi sembra da chissà quale dirupo stii cascando.
A camminare ..cammino!!....ma non molto bene !!... la gente se ne accorge subito che stò maluccio e magari pensa chissà cosa abbia "fumato".
Io che ci posso fare??...mica posso camminare con un cartello che dice: mi sono operato d'ernia 3 giorni fà!!
Adesso sono di nuovo a casa...a "oziare".

P.S

Ben detto Savy!!...e se qualquno , dalle tue parti , ti dice che buon odorino che sento nell'aria !?!?....Rispondi pure che è il tuo amico Tommy che si è fatto la doccia

Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07