Dai, mo' le legnate te le devo dare io! Stai buono a casa, sai meglio di me che in 6 giorni al massimo, se fai il bravo, il dolore va scemando e quindi ritorni a camminare quasi in posizione eretta. Stai bono!
... L'addome è gonfio, di solito uso il carbone vegetale per rimediare..... ma considerando che prendo Diclofenac cpr rp 100 mg , posso comunque prenderlo ??? o mi contrasta l'effetto dell'antidolorifico?
Originariamente inviato da tommy22 - Ieri : 10:03:40
Il carbone ha un effetto assorbente, quindi può rendere più inefficace l'assorbimento di un farmaco preso: di solito è riportato in etichetta. Non dà problemi, se non che può diminuire l'efficacia del farmaco.
Grazie Marvin , peccato che io ieri abbia preso sia l'uno che l'altro , ma almeno adesso ho l'addome più piatto.
Comunque: 4° giorno da operato , situazione molto migliorata , la passeggiata di ieri deve ever giovato molto alla ferita. Che sollievo....mi sembra di vedere già il traguardo, domani ho anche la visita di controllo....chissà?? magari mi levano anche i punti. E visto che mi sento di ottimo umore...corro subito( si fà per dire) a fare un'altra passeggiatina. Sciao bbelli.
Buongiorno a tutti. Sono stato alla visita di controllo è dopo un breve colloquio , il chirurgo mi ha fatto sdraiare sul lettino e lì ho capito che mi avrebbe tolto anche i punti. Fatto stà che quando mi ha tolto il cerottone ,non c'erano ne punti ne agraffe metalliche , ma soltanto delle striscioline adesive in blocco. Le ha tolte e ne ha rimesse delle altre. Poichè prima che mi operasse gli avevo espresso di farmi una cucitura migliore , perchè la cicatrice a sinistra era bruttina , di conseguenza ha usato questo metodo assicurandomi che la cicatrice sarà quasi invisibile. Ho visto tutto perchè avevo il capo sollevato !!.. e vi assicuro che non ha tolto alcun punto !
Domanda:
Ma si chiudono anche così le ferite??..o c'era una cucitura riassorbibile??
Fra 2 giorni potrò fare la doccia, senza pellicola adesiva ,e le striscioline andranno via con l'acqua. Non vedo l'ora di constatare con i miei occhi.
I punti che non vedi sono sotto la cute... Una ferita si può chiudere anche con dei punti che non si vedono... Molto spesso chiudendo il sottocute (lo strato sottostante) si ottiene l'allineamento dei lembi di cute, quindi bastano dei cerottini (tipo Steri-strip) e tutto si rimargina.
Per farti capire... Nel mio caso i chirurghi non han dato il sottocute e ho ottenuto che la ferita si è chiusa a livello di cute, ma non sotto. Quando mi han rimosso le graffette la ferita ha diastasato (si è riaperta), quindi ho ricevuto ulteriori punti di sottocute e di cute.
Ergo... Una ferita si deve chiudere dal profondo verso il superficiale... SEMPRE!
Stamattina ho ritirato la mia cartella clinica relativa al primo intervento d'ernia fatto a sinistra. Ho notato che ci sono delle valutazioni/esiti su apparato scheletrico , colorazione dei tessuti , reazioni della pupilla alla luce , sangue , condizioni della prostata e molto altro ancora. Gli unici esami che ricordo di aver fatto sono quelli del sangue e ECG.
Sono riassorbibili... Per valutare determinate cose non occorre chiedere o fare test sul paziente... basta l'occhio clinico. Però per l'esame della prostata non saprei... a meno che si siano limitati sul dosaggio PSA nel sangue e basta, ma di solito non si richiede pre-ernioplastica... :)
Dopo quanto tempo potrò riprendere in braccio( nel vero senso della parola) la mia ragazza (60 kg), senza farle correre il rischio di cadere perchè mi arrivi qualke fitta??....
Non si può dire con certezza, dipende da caso a caso, c'è chi è riuscito dopo 2 settimane e chi non ce la fà ancora devi fare delle prove, sollevi fai due passi la molli, poi riprovi con tre passi e via di seguito. Se ce la fai a portarla in giro per tutta casa la porti fuori, rientri in casa con lei in braccio e dopo la puoi ......sposare
Non si può dire con certezza, dipende da caso a caso, c'è chi è riuscito dopo 2 settimane e chi non ce la fà ancora devi fare delle prove, sollevi fai due passi la molli, poi riprovi con tre passi e via di seguito. Se ce la fai a portarla in giro per tutta casa la porti fuori, rientri in casa con lei in braccio e dopo la puoi ......sposare
Originariamente inviato da francer - Oggi : 12:12:43
Francesco...come dici??..faccio 2 passi è la mollo , poi altri 3 passi è la mollo ancora.. e via di seguito.. Di questo passo quando riuscirò a portarla fuori !!..sarà per portarla al "pronto soccorso" e una volta a casa....altro che "sposarla"!!...dovrò "rottamarla"!!