Buonasera a tutti. Sono Fabio e ho 41 anni. Sono stato operato di ernia inguinale sx il 1° settembre, e nei giorni precedenti l'operazione sono venuto spesso a in questo forum, per imparare consigli e rassicurare me stesso.. Quindi un grazie anticipato in ogni caso. E' andato tutto bene. La ferita si è cicatrizzata alla perfezione. Neanche un rigonfiamento o un bordo. Però è anche vero che sono molto magro.. Mi hanno applicato la "rete" e i punti erano di metallo. Circa una decina, e il taglio anche. Una decina di cm. Devo dire che nonostante io sia un pò pauroso, questi punti sono completamente indolore quando vengono tolti. Convalescenza esagerata. Per fortuna molto riposo.
Unica domanda che vorrei porre: Noto sotto la superficie, sopra il pene, e per tutta la lunghezza, un nervo. Per farmi capire, sembra un filo di lana come spessore e durezza. Prima non c'era. O almeno non era per niente evidente. La sensazione è che sia "tirato" dall'interno. Non fa nessun male (solo se mi tiro la pelle con le mani) e non mi impedisce nulla, però mi preoccupa. Non ho ancora chiesto a nessun medico perchè ho pensato a qualche punto interno che deve assestarsi.. Boh.. E in ogni caso è apparso solo dopo una settimana dall'operazione.
Ciao Fabio è benvenuto nel forum. Quando è successo a me , quasi 4 mesi fa , quando operai l'ernia sx ....chiesi tanto in una mia discussione e credo che alla fine non sia mai stato capito. Avevo paura per i rapporti sessuali , temevo che quel cordino potesse spezzarsi , ma alla fine sono riuscito a fare tutto. Io l'ho avuto per circa un mese , mi faceva una curva tra il pube e la base del pene...prolungandosi fino a metà. Stai tranquillo si risolverà . Ciao
credo, e dico credo perchè non essendo medico non possono dartene la certezza, che si tratti del legamento sospensore. Anche io, dopo una decina di giorni ho avuto lo stesso effetto. Questo legamento, che sembra un nervo sottile che dalla base del pene lo percorre poi quasi tutto, anche nel mio caso era come emerso e si vedeva chiaramente lungo tutto il pene, si poteva anche prendere con le dita e isolare mentre prima se ne poteva a mala pena percepire solo la presenza sotto le dita. Anche io mi sono preoccupato, ho letto qualcosa su internet (ci sono molte cose divertenti sul soggetto) e soprattutto ho aspettato un pò di giorni prima di fare una visita urologica. Non ce n'è stato bisogno perchè pian piano è sparito e la situazione, oggi a tre mesi dall'intervento, è tornata come prima. Ne avevo accennato anche con il nostro doc che mi ha parlato di un possibile effetto ritraente della cicatrizzazione. Comunque anche a me non dava nessun fastidio e le funzionalità (tutte ) erano perfette.
Credo che non ti debba preoccupare e soprattutto aspettare che là sotto tutto si riassesti.
Confermo: è una situazione temporanea, destinata ad autorisolversi e relativa alla manipolazione chirurgica e al processo di cicatrizzazione conseguente.
Confermo, ho lo stesso problema. C'ho fatto caso grazie a voi, adda passa a nuttata...dai ragà che siamo sulla buona strada, piano piano si ritorna alla normalità
Grazie ragazzi, veramente. Si, Tommy22, è esattamente nel punto dell'immagine che hai postato.. Insomma, la cosa combacia con tutti voi.. Spero allora che questo topic serva ad altri.